PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio posizione di guida

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Scusatemi ma vorrei porvi una domanda facile facile per voi:
l'unico dubbio che avevo prima di provare e ordinare la 2008 era(ed è tuttora)la posizione strana del volante!Sono alto 1,78m ed ho provato la 2008 per circa 8KM col volante tutto in alto e il sedile in posizione media e il primo non toccava con le ginocchia ma vedermelo lì davanti in quella posizione bassa non mi ha tuttora convinto,certo è da farci l'abitudine,ma quanto tempo ci vorrà?Voi come siete messi,quando tempo avete impiegato per abituarvi a questa posizione?
L'auto è più alta di altre,ma se devo abbassare il sedile per avere una consueta posizione di guida non cambia nulla!Nulla da dire sulla precisione e dimensione del volante,ma ecco la posizione(come su 208)ancora non "mi cala".Ho avuto diverse auto alte come monovolumi o suv e visto l'età e acciacchi alla schiena ho paura che con questo volante sono costretto a guidare col sedile basso.Scusate se non mi sono spiegato bene e confido in una vostra risposta positiva,grazie
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Talbot
Peugeottista veterano

Re: Dubbio posizione di guida

Messaggio da Talbot »

Sono alto 1,81 mt. Nessun problema con la posizione di guida. Tieni conto che negli anni ho guidato anch'io sia monovolume (807) sia SW (Vectra, 406, 407) che Fuoristrada (Freelander).
Con la 2008 mi sono trovato da subito a mio agio. Stessa cosa vale per mio padre che ha 78 anni e viene da una 307.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Chorus75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Chorus75 »

non so se può esserti utile , ma l'altezza corretta del volante consigliata da Peugeot è quando la parte superiore dello stesso copre parzialmente i tre pulsanti al centro del quadro ! O:)
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

E comunque sia è questione di poco tempo per abituarsi al cruscotto più alto... Anzi, dopo li vorresti tutti così!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Grazie a tutti :thumbright:
Poi alla fine come dici tu Hindios guidando altre auto vorresti tornare di corsa a guidare la tua 2008 una volta fatta l'abitutine
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Credimi, non lo dico perché ora ho la 2008, ma devo dire che come posizione di guida a me piace moltissimo! Per lavoro guido parecchi mezzi ma devo dire che la Leonessa è veramente gratificante da questo punto di vista! :applause: :applause:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

credo solo occorra trovare la giusta posizione e la giusta armonia tra sedile e volante .... poi un po' di abitudine
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Esatto è quello che farò spero nel più breve tempo possibile e senza farla guidare a nessun'altro(tipo moglie)per non stravolgere il giusto compromesso :)

paolokily
Peugeottista curioso

Messaggio da paolokily »

Gasolio68 devo darti un pò ragione, guido la 2008 da metà dicembre e la posizione di guida è uno dei pochi punti che non mi ha soddisfatto a pieno. Sono sempre convinto dell'acquisto, bellissima esteticamente (specialmente con i cerchi da 17 e packciel), rapporto costo\qualità ottimo ma mi ritrovo ancora spesso a cambiare posizione di guida.
Non è il volante a darmi fastidio o la visibilità del cruscotto, io sotto questo aspetto mi sono trovato subito bene.
MI manca princialmente un pò di VISIBLITA', causa spalle laterali e specchietto retrovisore.
Se il sedile è alto e avanti mi sembra di avere lo specchietto ad una spanna dalla faccia, limitando la visuale sulla destra .. allora abbasso il sedile, mi porto più lontano .. etc. Insomma questo piccolo difettuccio per me esiste, non so dirti quanto sia normale e presente anche su altre macchine.
C'è poi l'assenza del bracciolo a destra ed il gomito sinistro che fatica un pò a trovare un appoggio lato finestrino. Ma sono tutte piccole cose, ho una macchina che mi piace, che piace (molte persone che si soffermano a guardarla), che mi soddisfa di spazi interni, esterni e costo, qualche difettino dovrà pure averlo!
Possessore di una bellissima 2008 1.6 Allure e-HDi 92cv, bianco banchisa, pack ciel, cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

per il bracciolo ci sono alternative varie .... alcune semplici e economiche

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... lit=gomito" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

anche io ero molto dubbioso sul volante piccolo, sono alto 1,78 e alla fine ho trovato la posizione ottimale quasi subito e mi sono abituato alla guida in un paio di giorni
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

hyper7

Messaggio da hyper7 »

Sono alto 1.90 e dopo aver trovato la corretta posizione di volante e sedile mi è rimasto solo la poca visibilità dovuta a specchietto retrovisore, montanti ed altezza portiere.
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Io cambio auto troppo spesso e mi ci vuole di solito una settimana,se va bene,per trovare la giusta posizione di guida e credo che con la 2008 mi ci vorrà un mese :shock:
Si anche io sono abituato da tempo al bracciolo ma se devo sacrificare il pozzetto per nascondere oggetti allora me lo tengo così semmai col freno a mano tirato così ci appoggio il gomito :lol:

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

posso darvi un consiglio? evitate il bracciolo.... lo so che per chi ci è abituato è una mancanza ma forse non lo sapete e non ci avete pensato ma può dare problemi.... questo perchè tenderete ad avere una posizione di guida non ottimale avrete un braccio più basso dell'altro... mio padre per colpa del bracciolo dell'auto e la posizione che assumeva si è beccato una bella ernia. ok non è che per forza avrete problemi... è un po' come chi sta spesso al pc e può avere problemi per la posizione del braccio sempre alto per spostare il mouse molti han poi problemi e relativi dolori
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

Dego90

Messaggio da Dego90 »

Io sono alto 1.90 e devo dire nessunissimo problema.. Guido col sedile tutti indietro un po alzato e il volante a posizione intermedia.. Vedo tutto il cruscotto.. Appena tagliati i 3 bottoncini in basso al centro ma non servono a niente.. Ottima visibilità con tutti gli specchietti😝

Unica pecca ma non dipende dalla posizione.. Di notte e ancor peggio se piove in retro non si vede assolutamente nulla! Devo andare frenando o con le 4 frecce x fare un minimo di luce😰

Sent from my iPad using Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”