PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Progetto carputer

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Progetto carputer

Messaggio da P@lox81 »

Ciao a tutti,finalmente dopo tante peripezie sono riuscito a montare l'impianto carputer sulla mia gatona...Tutto è nato grazie al progetto di carputer che ho visto sulla sua macchina al raduno di Rimini dell'anno scorso,al quale ho fatto qualche modifica...So già che i puristi del suono avranno molto da ridire,ma sinceramente a me non interessa,il mio impianto è votato alla qualità,e a me piace...
Prima di iniziare con le foto vorrei fare un ringraziamento speciale ai miei amici Alessandro e Gianluca, che senza il loro prezioso aiuto sarei ancora in alto mare...E un ringraziamento lo faccio anche al mio installatore Erminio che mi ha aiutato a procurare tutto il materiale a buon prezzo... :D
Ho iniziato lavorando sulle cartelle delle portiere x poter alloggiare 2 woofer impact 6638 (dal basso secco poderoso) e 1 medio Tec LS 130...

Immagine

Immagine

Immagine

Woofer

Immagine

Medio fresato x adattarlo alla tasca... :D

Immagine

Ho preso il cavo da far passare in porta...

Immagine

e passato nei battitacco laterali fino a dentro le porte...Un casino a farlo passare nei connettori...

Immagine

Immagine

E insonorizzato il tutto con abbondante dynamat extreme (3 fogli a porta)

Immagine

Immagine

Immagine

Il cavo del positivo (un bel cavo da saldatrice da 70 mmq :lol: ) l'ho fatto passare sotto la macchina e fatto sbucare da dietro dove c'è la ruota di scorta...

Immagine

La sezione sub è stata affidata a due tec uxp 12 caricati in 2 casse reflex da 65 litri ciascuna...

Immagine

Immagine

Immagine

Il tutto è amplificato da 3 audisnon Vrx:
Vrx 2.400 x i sub
Vrx 4.300 x le vie medio alte
Vrx2.250 x i mediobassi

Immagine

Questa è una visuale del marasma di cavi che passano nel tunnel centrale della macchina e finiscono davanti... :lol:

Immagine

Immagine

Immagine



Questo è il monitor,un 7 pollici con touchscreen...La foto non è aggiornata (basta vedere il calendario sul cdb) in quanto al posto della rd4 ora ci sono gli strumenti aggiuntivi... :D

Immagine

Immagine

Immagine

Il pc è il seguente:
Athlon xp 1800+
512 mb di ram
hdd maxtor 120 gb
scheda video Sapphire Radeon 7000 DDR AGP
scheda audio creative blaster x-fi extreme music

il tutto alimentato da un ups che funziona come se fosse sempre senza tensione di rete,ovvero,al posto della batteria tampone ci ho collegato la batteria della macchina :D
Ciliegina sulla torta,ho trovato un plugin x winamp che mi permette di controllare le funzioni di winamp,windows,win media player e altri programmi tramite joypad,quindi ho fatto la modifica collegando i tasti dei comandi al volante ai pulsanti del joypad...con 6 euro e tanta inventiva mi sono fatto pure i comandi al volante! :lol:
Ad oggi l'ultimo aggiornamento è che mi mancano di fare i crossover passivi x i mediolati,i cupolini x i tweeter (Tec LS29 neo) e sto aspettando di riavere indietro il vrx 4.300 che ora è in riparazione dato che è misteriosamente andato in protezione e non ne voleva più sapere di ripartire...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Messaggio da Jack Nicklaus »

hai fatto un'ottimo lavoro ... ma perchè i mediobassi hai optato per Impact? quanto hai roba di altissimo livello attorno? :)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Messaggio da chicco67 »

Grande!

Ti aspettiamo al prossimo raduno per la visione dal vivo!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Messaggio da P@lox81 »

Jack Nicklaus ha scritto:hai fatto un'ottimo lavoro ... ma perchè i mediobassi hai optato per Impact? quanto hai roba di altissimo livello attorno? :)
Fidati che lavorano molto bene,hanno la bobina da 38 mm e spingono davvero tanto,x il basso secco sono l'ideale,all'inizio ero scettico,ma poi mi sono dovuto ricredere...

X chicco...

Ok :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Messaggio da Jack Nicklaus »

P@lox81 ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:hai fatto un'ottimo lavoro ... ma perchè i mediobassi hai optato per Impact? quanto hai roba di altissimo livello attorno? :)
Fidati che lavorano molto bene,hanno la bobina da 38 mm e spingono davvero tanto,x il basso secco sono l'ideale,all'inizio ero scettico,ma poi mi sono dovuto ricredere...

X chicco...

Ok :D
eh vabbè ovviamente l'importante è che il tuo orecchio sia contento ... ma io mai più Impact! :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Messaggio da Slime »

Jack Nicklaus ha scritto: eh vabbè ovviamente l'importante è che il tuo orecchio sia contento ........
Sagge parole......... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
19stubniz85
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 29/05/2005, 9:31
Località: Merate (Lecco)

Messaggio da 19stubniz85 »

ottimo lavoro....quando ti becco ai parchetti mi farai vedere (anzi sentire) l'impiantozzo... :lol:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

Veramente, veramente very compliments per questo grande lavoro...da quando ho visti i primi sviluppi del lavoro alla birrata di settembre a Como di tempo ne è passato, ma come vedo ora il risultato è semplicemente "eccezziunale veramente"!!!

Concordo anche sulle scelte dei componenti, in quanto i Tec hanno un suono perfetto e cristallino, mentre gli RGW Impact suonano di bestia e davvero in modo secco e deciso!
L'insonorizzazione poi era obbligatoria, con tutta quella potenza in portiera il dynamat era prorpio da mettere.
I sub non li conosco molto bene...l'unico appunto per gli ampli audison; li monta anche un mio amico e si lamenta spesso perche scaldano di bestia e vanno per l'appunto spesso in protezione!

Ci vediamo alla prossima...ciao :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Messaggio da P@lox81 »

lukebs ha scritto:Veramente, veramente very compliments per questo grande lavoro...da quando ho visti i primi sviluppi del lavoro alla birrata di settembre a Como di tempo ne è passato, ma come vedo ora il risultato è semplicemente "eccezziunale veramente"!!!

Concordo anche sulle scelte dei componenti, in quanto i Tec hanno un suono perfetto e cristallino, mentre gli RGW Impact suonano di bestia e davvero in modo secco e deciso!
L'insonorizzazione poi era obbligatoria, con tutta quella potenza in portiera il dynamat era prorpio da mettere.
I sub non li conosco molto bene...l'unico appunto per gli ampli audison; li monta anche un mio amico e si lamenta spesso perche scaldano di bestia e vanno per l'appunto spesso in protezione!

Ci vediamo alla prossima...ciao :wink:
Bè,sul fatto che scaldano non ci sono dubbi,ma non sono mai andati in protezione x l'eccessivo calore dato che hanno le loro ventole apposite...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Avatar utente
swap
Peugeottista veterano
Messaggi: 252
Iscritto il: 10/11/2005, 10:10
Località: (PG) - Spoleto

Messaggio da swap »

azzolina che lavorone....i miei complimenti...deve proprio essere una bella soddisfazione... :applause: :applause: :applause: :applause:
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

Per carità, se vanno bene a te non c'è niente da discutere...solo una cosa che dalle foto non ho capito bene...dove sono stati posizionati i tre ampli? ciao 8) 8) 8)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12421
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Messaggio da jupeugeot »

Uhè Palox che fantastico lavoro complimenti davvero :!:

Non vedo l'ora di vederlo :wink:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 208.100 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 228.100
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.450 Consumo 8,5 l/100 km

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Messaggio da P@lox81 »

lukebs ha scritto:Per carità, se vanno bene a te non c'è niente da discutere...solo una cosa che dalle foto non ho capito bene...dove sono stati posizionati i tre ampli? ciao 8) 8) 8)
In quella foto sono stati tolti i sedili posteriori,e gli ampli sono messi nell'intercapedine tra schienale posteriore e cassa del sub nel baule...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

ok, ok...continua così! :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

L'ho visto solo ora!!... grandissimo Paolo!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Torna a “Audio e video”