PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio robotizzato peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
zoruam
Peugeottista curioso

Re: cambio robotizzato peugeot 3008

Messaggio da zoruam »

ciao, pensavo d'estate mettere i cerchi x 18", ma ne sei sicuro?
Non me l'hanno detto alla Peugeot, anzi, mi hanno già procurato un depliant di cerchi simili da 18" di concorrenza (gli originali costano na follia)
A proposito, chi produce i cerchi per Peugeot ?

grazie 1000

giovanni1947
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni1947 »

Quoto alpneus. Prima verifica la carta di circolazione. io ho una tecno 1600 hdi cambio robotizzato e grip; omologati cerchi 16" e 17".
Ciao

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Io ho il grip control e confermo solo cerchi da 16" o 17" come da libretto.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Per meglio chiarire: cerchi da 16" se si ha il grip control da usare con gomme da neve o estive, mentre cerchi da 17" da usare con stesse gomme neve o estive ma, come raccomandato da peugeot non adatte accoppiate all'uso in abbinamento al grip control.

In poche parole il "GC" lavora meglio solo con gomme e cerchi da 16".
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

demis

cambio robotizzato peugeot 3008

Messaggio da demis »

zoruam ha scritto:Salve, Ordinata Peugeot 3008 Allure 1.6 diesel, mi han privilegiato di un buon sconto.
Esteticamnete non è delle migliori, ma gl'interni sono di buona qualità e spaziosi.
Pelle, grip control, xeno, navy...visto che con grip ha i cerchi x 16" ,sono alla ricerca di 4 cerchi x 18" magari simili agli originali bicolor.

ciao
Ciao per curiosità quanto ti è venuta? Io pure vorrei prenderà ma avendo permuta non mi fanno praticamente sconto

giulfest
Peugeottista curioso

Messaggio da giulfest »

Ciao a tutti, volevo qualche info sul cambio robotizzato.
1 se l'auto è ferma in colonna, devo mettere il cambio in N o lo lascio in A ( ovviamente senza premere sul pedale acceleratore)?
2 quando il cambio scala dalla 3 alla 2 marcia e dalla 2 alla 1ma marcia, a volteadal dei colpetti di gas in automatico.....lo fa anche il vostro?
Peugeot 3008 Outdoor 1600 HDI blu con cambio robotizzato, interni in pelle bianca, Wip com 3D con sblocco video in movimento

RealTitano
Peugeottista novello

Messaggio da RealTitano »

Io ho l'ETG6, il nuovo cambio, anche se credo cambi solo il sw, come altri hanno gia' indicato:
1: non e' necessario che tu metta in N. Quando freni e ti fermi l'auto si ferma e nella maggior parte dei casi il motore si spegne. Per ripartire ti bastera' lasciare il freno e premere l'acceleratore.
2: non ho notato questo comportamento nella mia 3008.
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

giulfest
Peugeottista curioso

Messaggio da giulfest »

Ciao, Titano, io ho il cmp6 (la mia 3008 è del 2010), senza start&stop, non so quindi se va bene lasciare il cambio in A. Per le scalate di marcia, a me in automatico fa una vera e propria doppietta, molto piacevole tra l' altro....
Peugeot 3008 Outdoor 1600 HDI blu con cambio robotizzato, interni in pelle bianca, Wip com 3D con sblocco video in movimento

sergio.pmp
Peugeottista curioso

Messaggio da sergio.pmp »

Buongiorno a tutti,
ho appena ritirato la mia nuova 3008 1.6 con cambio robotizzato. Ottima macchina, mi lascia solo un po perplesso il comportamento del cambio durante le fasi di manovra, a bassissime velocità. Praticamente la macchina al rilascio del freno tende ad andare avanti da sola, cosa normalissima per un cambio automatico, il problema è che la mia fa dei singhiozzi, come se il "robottino" lasciasse la frizione di botto, rendendo molto difficoltoso fare manovra. Devo parcheggiare in un garage e ci devo entrare purtroppo di muso, avvicinandomi curvando, e il rischio di sbeccare il muso anteriore destro è altissimo se ogni volta che lascio il freno, lentamente, la macchina sembra debba partire con uno scatto al semaforo degno di Fast and Furious !!!

Qualcuno ha qualche notizia in merito ? Possibilità di regolare la partenza da fermo in officina ? Il mio vecchio cambio automatico della 307 si comportava decisamente meglio !!!!

Grazie a tutti !

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

sergio.pmp ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho appena ritirato la mia nuova 3008 1.6 con cambio robotizzato. Ottima macchina, mi lascia solo un po perplesso il comportamento del cambio durante le fasi di manovra, a bassissime velocità. Praticamente la macchina al rilascio del freno tende ad andare avanti da sola, cosa normalissima per un cambio automatico, il problema è che la mia fa dei singhiozzi, come se il "robottino" lasciasse la frizione di botto, rendendo molto difficoltoso fare manovra. Devo parcheggiare in un garage e ci devo entrare purtroppo di muso, avvicinandomi curvando, e il rischio di sbeccare il muso anteriore destro è altissimo se ogni volta che lascio il freno, lentamente, la macchina sembra debba partire con uno scatto al semaforo degno di Fast and Furious !!!

Qualcuno ha qualche notizia in merito ? Possibilità di regolare la partenza da fermo in officina ? Il mio vecchio cambio automatico della 307 si comportava decisamente meglio !!!!

Grazie a tutti !
permettimi una battuta....se non avesse queste problematiche noi che abbiamo un cambio automatic a convertitore da 2000/2500 euro saremmo dei cretini.... :)
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

giulfest
Peugeottista curioso

Messaggio da giulfest »

sergio.pmp ha scritto:Buongiorno a tutti,

Grazie a tutti !
Ma se lasci il freno senza accelerare l'auto NON si muove............

gentil
Peugeottista appassionato

Messaggio da gentil »

Ciao sergio,allora il nuovo etg6 adesso si comporta come un automatico ed é normale che appena lasci il freno, in A vada avanti piano a me va a 5km orari invece lo scatto come al tuo non lo fa si comporta bene (almeno per adesso).Dovresti andare in conce.
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Messaggio da TurboxxCrime »

In poche parole state dicendo che l'etg6 quando lasci il freno accosta leggermente la frizione per funzionare come un cvt, se è vero ciò state dicendo, significa che hanno trovato il modo per far consumare ancor prima la frizione più di quanto già faccia un robotizzato... Andiamo bene...

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

In poche parole state dicendo che l'etg6 quando lasci il freno accosta leggermente la frizione per funzionare simulare un cvt, se è vero ciò state dicendo, significa che hanno trovato il modo per far consumare ancor prima la frizione più di quanto già faccia un robotizzato... Andiamo bene...

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

In poche parole state dicendo che l'etg6 quando lasci il freno accosta leggermente la frizione per simulare un cvt, se è vero ciò state dicendo, significa che hanno trovato il modo per far consumare ancor prima la frizione più di quanto già faccia un robotizzato... Andiamo bene...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”