PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione Altoparlanti Fronte Anteriore

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Biolc
Peugeottista veterano

Installazione Altoparlanti Fronte Anteriore

Messaggio da Biolc »

Prima di tutto un salutone a tutta la banda da un nuovo arrivato e a breve membro del club... Siete MITICI! :D
Ok, allora, dopo aver recuperato il kit 2vie Coral dalla mia "vecchia" Renaut 19 ed averlo installato nelle porte posteriori, mi sono "lanciato" nell'acquisto di un nuovo kit per il fronte anteriore... Focal Polyglass 165V1...
Sò che non è paragonabile ad un buon RES, ma le mie tasche non potevano dissanguarsi oltre!!! :evil: Cmq...

TESI: Devo contraddire (spero correttamente 8) ) chi di voi sosteneva che il cavo rosso del fronte anteriore fosse il positivo...
DIMOSTRAZIONE: Esistono in commercio i famosi adattatori Phonocar per l'alimentazione dei woofer...
Ok, se l'immagine è corretta, il positivo (cavo Phonocar rosso) diventa quello che nelle casse di serie è indicato "1" e nel cablaggio originale è di conseguenza il filo grigio... 8)

A parte questo, il mio problema è nel riuscire a passare lo "stramaledetto" cavo Tweeter all'interno della cartella ove ho intenzione di fissare il crox... Qualcuno mi tende una mano?!?! :o

Ahn, una cosa curiosa: I mie cessi.. ah no, casse :D anteriori sono MADE IN ITALY e quelle posteriori MADE IN POLAND come tutte quelle vostre da quel che ho capito... :? Mah! Misteri del Leone Rampante!

Grazie a tutti, e di nuovo mille complimentoni!!!
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Innanzitutto benvenuto nel club, vedrai che ti troverai bene in questa gigantesca famiglia!

Poi ti faccio i complimenti per il kit Focal, che cmq è di alto livello...purtroppo il resto delle tue richietse non riesco a soddisfarle in quanto i lavori in genere me li fa il mio installatore di fiducia...spero che altri ti diano una mano!

Ancora benvenuto ciao :D :D :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

benvenuto :lol:
siamo pure relativamente vicini :wink:

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

Hehehe! Si, dai, abbastanza! Ho anche qualche parente dalle tue parti (Brondolo) !!! :P

Per quanto riguarda gli Ap... Per adesso ho sistemato il Tweeter in porta, in alto in fondo con il supporto Focal in dotazione... è talmente in là che pare sul montante anche se è sulla cartella! :lol: Sound spettacolare in qualità, deficita un pò di potenza, ma senza ampli e insonorizzazione è impossibile averla...
Alla Prossima, Byez! Biolc!

Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Biolc ha scritto:.......... Sound spettacolare in qualità.....
Posso solo immaginare........ Se ti basta un TW nuovo per avere una qualità spettacolare credo che finora hai ascoltato solo radioline FM e cd da qualche walkman..... e di scadente qualità........... Perdonami ma inizio ad essere stanco di affermazioni del genere....... Un conto è dire "ora mi piace come suona", un altro (ma con differenza enorme) è sostenere di avere un sound spettacolare in qualità......... Il concetto hi-fi è ben lontano dalla mera sostituzione di due AP........................
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Biolc
Peugeottista veterano

Messaggio da Biolc »

...sai Slime, dispiace anche a me non potermi permettere impianti da migliaia di euro e lavori fatti da installatori con i controcazzi...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Slime ha scritto:
Biolc ha scritto:.......... Sound spettacolare in qualità.....
Posso solo immaginare........ Se ti basta un TW nuovo per avere una qualità spettacolare credo che finora hai ascoltato solo radioline FM e cd da qualche walkman..... e di scadente qualità........... Perdonami ma inizio ad essere stanco di affermazioni del genere....... Un conto è dire "ora mi piace come suona", un altro (ma con differenza enorme) è sostenere di avere un sound spettacolare in qualità......... Il concetto hi-fi è ben lontano dalla mera sostituzione di due AP........................
mi scuso con te Slime, a volte mi sono espresso male anche io ... avrei sempre voluto intendere che a me piace come suona (e spesso mi incazzo quando gli altri dicono fa schifo qualcosa e non dicono più giustamente a me non piace) e d'ora in poi si cercherà di stare attenti a come ci si esprime ... ma dai un pò di flessibilità da parte tua spero sia possibile :salut: :thumright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Tutta la flessibilità che volete e non critico ASSOLUTAMENTE chi non va o non può o non vuole spendere per il car hi-fi......... Attenzione...... non mettemi in tastiera parole che non ho detto :wink: . Vi invito (forse in maniera forte perchè leggendo per la sezione si è detto queste cose MOLTE volte) a chiamare le cose con il loro nome. Non spacciamo per qualità un semplice cambiamento di AP. Altrimenti ingeneriamo l'illusione che per avere ottimi risultati basti poco sforzo. NON E' VERO. E non parlo solo di sforzo economico ma anche di quello personale inteso come dispendio di tempo dedicato al miglioramento del suono della macchina. Non creiamo falsi miti per cui poi gli altri ci considerino degli sparaballe........ Non ho mai criticato nessuno di quelli che hanno voluto e vogliono la "radio" di serie perchè gli piace così.......... Solo non fatemi passare queste scelte come qualitative. Se ci fate caso intervengo solo in post in cui si dicono cose oggettivamente errate....... :wink:

@Biolc....... neanche io vado dagli insta, non ho nemmeno io euro a iosa da spendere. Tutto fai da te, con belle discussioni in questa sezione, su forum dedicati all'argomento e scambi di opinioni con il buon Deimos........

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Secondo me l'importante alla fine non è di chi lo faccia il lavoro o come lo faccia, ma che sia soddisfatto di quello che ha ottenuto...ricordatevi che cmq ci sarà sempre qualcuno con un impianto migliore del vostro!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

lukebs ha scritto:Secondo me l'importante alla fine non è di chi lo faccia il lavoro o come lo faccia, ma che sia soddisfatto di quello che ha ottenuto...ricordatevi che cmq ci sarà sempre qualcuno con un impianto migliore del vostro!
Quoto tutto!+ di una persona ha criticato il mio impianto,ma sinceramente non m'interessa,a me piace come suona e deve piacere solo a me,del resto ognuno ha un udito diverso da un altro...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

difatti, anche se il tuo impianto mi sembra tutt'altro che imputabile di poca qualità...anzi, mi sembra un buonissimo impianto!!! 8) 8) 8)

baluba307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da baluba307sw »

Concordo con slime..... Se avessi saputo dall'inizio che bastava cambiare 2 AP x avere un sound da urlo non sarei diventato scemo x sostituire tutti i pezzi dell'hi-fi innanzitutto, e cosa molto importante non avrei speso 3500 euri x sentire discretamente la musica e non bene, come tanti altri avranno fatto penso...... Non è assolutamente una critica verso nessuno, anzi io ci credo che cambiando 2 AP cambi anche il modo di suonare ma....... non esageriamo xò....... Lo giuro che non è una cattiveria verso nessuno ragazzi... :D :D :D
Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

lukebs ha scritto:Secondo me l'importante alla fine non è di chi lo faccia il lavoro o come lo faccia, ma che sia soddisfatto di quello che ha ottenuto...ricordatevi che cmq ci sarà sempre qualcuno con un impianto migliore del vostro!
Sono in sintonia sulla non importanza di chi lo fa l'impianto ma assolutamente no sul modo in cui viene fatto. Ci sono canoni ben precisi sulla realizzazione dell'impianto....... se parliamo di hi-fi. Se poi la qualità è data dalla marca dei componenti montati......... siamo proprio fuori strada. Il discorso del "piace a me" sta benissimo. Parlare di qualità è altra cosa. Se guardiamo la marca di amplificatori ed AP anche un impianto da SPL (parlo di quelli veri da gara) è di ottima qualità. Per sound quality si intende altro........... spero di essere stato chiaro. :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Slime ha scritto:
Sono in sintonia sulla non importanza di chi lo fa l'impianto ma assolutamente no sul modo in cui viene fatto. Ci sono canoni ben precisi sulla realizzazione dell'impianto....... se parliamo di hi-fi. Se poi la qualità è data dalla marca dei componenti montati......... siamo proprio fuori strada. Il discorso del "piace a me" sta benissimo. Parlare di qualità è altra cosa. Se guardiamo la marca di amplificatori ed AP anche un impianto da SPL (parlo di quelli veri da gara) è di ottima qualità. Per sound quality si intende altro........... spero di essere stato chiaro. :wink:
Ma certo che dev'essere fatto con i sacri crismi, ci mancherebbe altro, io intendevo per esempio che se invece di 4 fogli di Dynamat per portiera se ne mettono solo 3 e cmq il risultato è soddisfacente non bisogna impuntarsi su certe questioni...o no? mi sbaglio??? :?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

baluba307sw ha scritto:Concordo con slime..... Se avessi saputo dall'inizio che bastava cambiare 2 AP x avere un sound da urlo non sarei diventato scemo x sostituire tutti i pezzi dell'hi-fi innanzitutto, e cosa molto importante non avrei speso 3500 euri x sentire discretamente la musica e non bene, come tanti altri avranno fatto penso...... Non è assolutamente una critica verso nessuno, anzi io ci credo che cambiando 2 AP cambi anche il modo di suonare ma....... non esageriamo xò....... Lo giuro che non è una cattiveria verso nessuno ragazzi... :D :D :D
Cavoli 3500 € per il tuo impianto...e dove sono andati se posso essere indiscreto??? :P :P :P

Torna a “Audio e video”