PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 restyling deluso da alcuni dettagli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sbazzeguti71
Peugeottista appassionato

3008 restyling deluso da alcuni dettagli

Messaggio da sbazzeguti71 »

ciao a tutti ..sono ai miei 1000 km con la 3008 1600 hdi restyling..vi chiedo lumi su alcuni dettagli ..
prima cosa ..a marce basse e in fase di rilascio dell acceleratore sento dei ronzii/vibrazioni dal quadro strumenti..
secondo..sui dissuasori a 40km h sento un rumore non meccanico dal posteriore...sembrano gli ammortizzatori in rilascio..
terzo..a volte la frizione si indurisce.
quartto..troppi riflessi dal quadro strumenti..soprattutto nel finestrino guidatore di notte...
quinto..vibrazioni volante sopra i 120 km h...
sesto...ho preso una buca a 50 kmh e la macchina ha sbandato..
21000€

3008

Re: Deluso...

Messaggio da 3008 »

cavolo che sfortuna :scratch:
3008 1.6 hdi 135 cv style,cerchi in lega da 17 cromature esterne ,vetri posteriori oscurati,battitacco con scritta peugeot.bluetooth,usb, sensori di parcheggio. tessera n. 483

sbazzeguti71

Messaggio da sbazzeguti71 »

qualcuno ha gli stessi "problemi.." mi interessa soprattutto verificare che gli ammortizzatori siano ok ..a voi come si comport
ano?

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

ti consiglio di verificare la pressione delle gomme che in uscita dal concessionario era eccessiva (3.5 bar contro i 2.4 consigliati) che potrebbe determinare la risposta secca degli ammortizzatori posteriori.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

gentil

Messaggio da gentil »

Ciao io ho fatto solo 800 km e per adesso tutto va bene
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ciao sbazzeguti.
Bhè, il quadro strumenti della 3008 (non di tutte, la cosa è random...) è come un'orchestra che prova prima gli strumenti prima del concerto. Un'orchestra stonata però! Io ho dovuto ricorrere a stripes di mousse di EPDM adesive e tanto silicone.
Reparto sospensioni: l'ho scritto tante volte, mi sembra di essere tornato a guidare le auto che produceva la FIAT negli anni '80...
L'impressione a volte è quella che ti si sganci qualcosa per strada...
Frizione: non ne parlo perchè non vorrei avere la gastrite di buon mattino... :thumbdown:
Il discorso riflessi è soggettivo, se ti concentri troverai riflessi su qualsiasi auto (vetro strumenti, parabrezza, ecc.). Fai in modo che l'occhio non si concentri sul riflesso ma vada oltre. E' solo questione di abitudine.
Per la cronaca, l'auto mi si imbarda leggermente sui giunti delle rampe sopraelevate (in curva), ma è nata così... ;-)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Aleanka

Messaggio da Aleanka »

sulle sospensioni ho notato anche io che si scompone troppo prendendo le buche :scratch:
per il resto (tranne i riflessi che come dice daniele è un problema diffuso) non ho problemi, si qualche rumorino di troppo per essere un auto che costa così tanto.
Ma per adesso il più sfigato è Daniele che ha riscontrato quasi tutti i problemi che colpiscono questa macchina [-(
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

E tutti comparsi in un lasso di tempo molto breve.
Come in Blues Brothers quando parcheggiano la loro auto dopo essere sfuggiti dalla polizia e d'un tratto si sganascia completamente a terra... :mrgreen:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao daniele73 purtroppo confermo che la 3008 ha questi problemi,ora come sai ho la 208 e ho gia problemi di scatola guida e sospensione dx km 12000 o paura che peugeot si debba rivedere profondamente se vuole rimanere sul mercato o perlomeno gallegiare, la prossima sara' una hunday un saluto alla mia vecchia sezzione ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ciao g91, cavoli, mi dispiace che tu abbia già problemi con la tua 208... :scratch:

La mia prossima (e spero che sia un futuro prossimo) auto non sarà certo una Peugeot!
E purtroppo questa Casa mi ha deluso solo ultimamente, peccato!

La mia Gran 3008 --> QUA

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: 3008 restyling deluso da alcuni dettagli

Messaggio da jupeugeot »

settimo: non si pubblicano topic con titoli evasivi
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Messaggio da TurboxxCrime »

Purtroppo oggi si costruiscono auto da vendere e non si testano abbastanza, altrimenti tutti i difetti verrebbero a galla subito. Per esempio la rivista 4 ruote a testato la nuova panda per 100000km e bene i problemi riscontrati penso li avrebbero riscontrati anche prima della produzione se l'auto fosse stata testata a dovere.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Soprattutto l'anno finemente smontata per analizzare usure, giochi, condizioni dei pezzi.
Eppure ogni Casa al lancio si vanta di aver eseguito test per svariate decine di migliaia di chilometri.
Forse con software di simulazione però... :shock: :( :mad:

La mia Gran 3008 --> QUA

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

cmq per la questione scricchiolii e rumorini e' davvero fastidiosa.

spero per chi ha il restyling che l'abbiano risolta, anche se ne dubito molto...

a me si verificano questi 3 rumorini

1- quando si passa a temperature esterne piu elevate comincia a scricchiolare la zona delle bocchette di areazione centrali e si sente anche con la radio accesa al minimo.

2- il "clonk" nei cambi di direzione e quando si prendono avvallamenti a livello del vano motore a dx

3 - rumore di risonanza su asfalto irregolare nei pannelli porta anteriore e posteriore sx
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

sector
Peugeottista curioso

Messaggio da sector »

ad oggi ho fatto un 2000 km in tre settimane e devo dire che non ho riscontrato tutti i problemi che elencate, le vibrazione delle gomme sui 120 è questione di pressione e rodaggio delle gomme, controlla e vedrai che dopo si assesteranno e non vibrano +.
Per quanto riguarda sospensioni e assetto chiaramente con i cerchi da 18 e gomme ribassate si sentono molto di + buche ed avvallamenti e se sono buche grosse puoi perdere anche il controllo, ma questo succederebbe con qualsiasi macchina, dopo tutto non abbiamo certo delle macchine da corsa.....
Iriflessi io non li ho notati, ma porti per caso gli occhiali?
Qualche scricchiolino c'è forse deriva dal hud e navigatore aperti.
l'unica cosa strana che mi è successo è un volta in coda al semaforo mi ha dato un anomalia ai sensori di parcheggio ma dopo qualche secondo è tornato tutto funzionante.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”