PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema sulla regolazione elettrica dei fari.

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

plumon
Peugeottista curioso

Messaggio da plumon »

Ciao ragazzi,
ho una peugeot 308 da un bel pezzo ma non ho mai capito bene la rotellina della regolazione elettrica dei fari.
Premetto che ho dei normalissimi fari con parabola con le classiche lampade alogene H7.
Come ben sapete nella rotellina c'è una serie di numeri (0,1,2,3,4,5) e ne so perfettamente l'utilizzo, ma fra lo zero e l'uno c'è una lineetta (-); ed è proprio qui che non mi si spiega un' avvenimento :scratch: : in pratica quando ho la rotellina della regolazione dei fari impostata sulla linea talvolta i fari mi si alzano e mi si abbassano da soli contemporaneamente con piccoli spostamenti o verso l'alto o verso il basso, come se si regolassero da soli!
Tutto questo è normale o è un difetto...o è stregata? :shock:
Il dubbio è scaturito dal fatto che solo gli xenon hanno la regolazione automatica dell'altezza per non abbagliare, e sopratutto c'è la voce su i comandi al volante dei fari "auto".
Help please!!! :cry:
In anticipo vi ringrazio tutti! :salute:
Peugeot 308 1.6 vti 120cv

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema sulla regolazione elettrica dei fari.

Messaggio da Psyco67 »

La posizione intermedia tra 0 e 1 e'proprio quella che utilizzo io sulla mia, e non ho mai avuto anomalie come quelle sa te descritte.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

plumon
Peugeottista curioso

Messaggio da plumon »

Non mi capacito proprio di cosa potrebbe essere!!! :(
Almeno se ci fosse un difetto penso che la regolazione elettrica o funziona o non funziona e non che si autoregoli!!! :neutral:

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Soffro anche io di questo problema... Secondo me è il fatto che non muovendoli mai forse la polvere o qualcos'altro non fa trovare al motorino la posizione giusta e quindi fa vari tentativi prima di assestarsi. Quando mi ricordo e ho tempo io ci gioco per 5 minuti,gli faccio fare tutti i passaggi dalla 0 alla 4 piano piano,giusto per farli muovevre. Ultimamente ho scoperto che in certe posizioni appena tocco la rotellina i fari cercano di allinearsi quindi probabilmente il problema è li. Appena ho tempo smonto la rotella e provo a spuzzarci un ravviva contatti.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

plumon
Peugeottista curioso

Messaggio da plumon »

Allora rimango in attesa di una possibile soluzione di questo problema. Quando hai pulito la rotellina fammi sapere se hai risolto... :lol:

Marco_308
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco_308 »

Non ci avevo fatto caso a questo particolare...però a me nessun problema di "autoregolazione"

Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

sirio72
Peugeottista curioso

Messaggio da sirio72 »

salve a tutti ho da poco acquistato una 308 sw del 2010 e ho riscontrato un piccolo problema se si puo chiamare problema volevo sapere se quando si accendono gli anabbaglianti viene proiettato un fascio di luce verso l'alto quasi a formare un cono da premettere che i fari sono regolati perfettamente il fascio di luce si nota sopratutto quando ce nebbia volevo sapere se e normale ho no grazie

sirio72
Peugeottista curioso

Messaggio da sirio72 »

sirio72 ha scritto:salve a tutti ho da poco acquistato una 308 sw del 2010 e ho riscontrato un piccolo problema se si puo chiamare problema volevo sapere se quando si accendono gli anabbaglianti viene proiettato un fascio di luce verso l'alto quasi a formare un cono da premettere che i fari sono regolati perfettamente il fascio di luce si nota sopratutto quando ce nebbia volevo sapere se e normale ho no grazie

plumon
Peugeottista curioso

Messaggio da plumon »

Ciao Sirio,
i fari della tua 308 sono con parabola o lenticolari?

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

A me non è mai capitato, è strano non hai provato a chiedere ad un elettrauto?

sirio72
Peugeottista curioso

Messaggio da sirio72 »

Sono a parabola

plumon
Peugeottista curioso

Messaggio da plumon »

Allora direi tutto regolare :thumbright: .Capita per il fatto che la luce rifletta sulle parabole e anche sulla parte esterna della parabola, e il faro completo in questo modo fa fare quel "cono" che vedi con la nebbia...no worry!! \:D/

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”