PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiutino su 208 hdi 1.4

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

emanuele.che
Peugeottista curioso

Aiutino su 208 hdi 1.4

Messaggio da emanuele.che »

Salve sono Emanuele,
ho acquistato circe 3 anni fà una 206 cc 1.6 benzina convertita poi da me a gpl,dopo 2 assi cambiati, clima uatomatico saltato display invisibili plastiche che si stanno staccando e cavi elettrici che fumano, decido di cambiare ed optare eventualmente su una 208.
La concessionaria mi offre una 208 dark blue 5p allestimento allure con navigatore, pack confort allure e cerchi in lega da 16 modello helium technical gray con ruota di scorta, motorizzazione 1.4 hdi 68 cav fap al prezzo di 15600.
La mia esigenza di auto è prevalentemente quella di un auto che consumi poco in quanto faccio 115 km al giorno per andare e tornare da lavoro su tutte strade extraurbane ( conoscete la pontina bhe tutta quella XD).
Quindi le mie domande sono...
i consumi reali dell'auto quali sono? ed il prezzo come lo trovate? è l auto giusta per il tipo di uso che ne faccio io?

ringrazio anticipatamente

:lol: :lol: :lol: :lol:

Andrew43
Peugeottista novello

Re: Aiutino su 208 hdi 1.4

Messaggio da Andrew43 »

il prezzo potrebbe essere abbassato di 500 euro almeno a mio parere :lol: io considera ho la stessa vettura con navi e in meno vernice (bianca) (500 euro ca.) e carrozzeria 3 porte (altri 500 euro ca.) meno il pack confort(il bracciolo mi pareva antiestetico e mi dava fastidio nelle cambiate) e l ho presa 13.100 per i consumi ti posso dire che all'inizio mi faceva 18 (misto) adesso 23 e considera che sono a soli 2500 km, il motore è molto elastico sfrutta la sua poca potenza in maniera doverosa.. si secondo me si potresti optare addirittura per la 1.6 92 cv se fai autostrada sui 130-160 km h (dove il codice della strada te lo consente..) per un discorso di consumi.. se stai ad max nei 130 km/h per tornare a casa o viceversa allora prendi il 1.4 se lo sai portare bè fidati, basta ed avanza.. ti posso dire anche che su strade urbane il consumo può scendere a 17 km/l per la 1.4hdi mentre la 1.6 uguale ma soffre di più a mio parere, mentre se fai extraurbano tieni la media almeno di 25 km/l con tutte e 2 le motorizzazzioni.. che poi a me misto viene 23 come ti dicevo :razz: . In pratica i consumi sono ottimi il prezzo che ti hanno fatto no :D girati altre concessionarie! e pergiunta la macchina è in pronta consegna.. mi pare caruccia la mia non lo era.. :neutral:
- 208 Allure 3 p. Bianca - 1.4 Hdi 68 Hp - Navi - Antennino (208) -

Andrew43
Peugeottista novello

Messaggio da Andrew43 »

di sicuro non andare sul benzina :lol: con quei km che fai!

emanuele.che
Peugeottista curioso

Aiutino su 208 hdi 1.4

Si si sicuramente non benzina neanche GPL quindi sicuramente girerò altri concessionari male che vado torno li è batto il prezzo poi comunque sfortunatamente ho la legge 104 quindi un altro po si sconto mi viene fatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrew43
Peugeottista novello

Messaggio da Andrew43 »

cos'è la legge 104? :neutral:

emanuele.che
Peugeottista curioso

Aiutino su 208 hdi 1.4

La legge 104 è una legge che prevede lo sconto dell'iva dal 22 al 4 % se intesti la macchina a un portatore di handicap o portatori di grandi invalidità.

Andrew43
Peugeottista novello

Messaggio da Andrew43 »

ah capito, si scusa l'ignoranza l'ha fatto il fidanzato di mia cugina prprio su una peugeot 207 gliel hanno passata pochissimo, comunque prima fatti fare altri preventivi :-w) ;-) cosi poi sei piùavvantaggiato :thumbleft: almeno un piccolo sollievo .. :)

emanuele.che
Peugeottista curioso

Aiutino su 208 hdi 1.4

Senti un altra domanda come è alla guida? Lo sterzo piccolo credi sia scomodo per viaggi medio lunghi?

emanuele.che
Peugeottista curioso

Aiutino su 208 hdi 1.4

Scusa se ti sfrutto ma sei l unico che mi ha risposto ;)

Andrew43
Peugeottista novello

Messaggio da Andrew43 »

no, figurati, mi fa piacere :D no assolutamente, anzi.. è molto leggero in città O:) ma in autostrada si indurisce quel poco che basta per stare comodi in autostrada.. :-w) diciamo è rilassante.. guarda la 208 è molto rilassante in generale le uniche cose di cui ti devi preoccupare è la rumorosità degli ammortizzatori solo se ci sono scaffe profonde.. ti sembrerà come se fossero scarichi ma solo con scaffe di una certa entità quindi nulla di preoccupante.. eppoi nelle autostrade preoccupati degli ammortz. morbidi al posteriore (sono tipo quelli della 207 forse ancora più molli) soprattutto nei curvoni di un ponte, perchè i cosini in metallo ti fanno slittare il posteriore [-X [-o< ma ci vuole solo un po di attenzione e sono cose che capitano soprattutto dopo i 110 km h.. prima no a meno di essere incoscienti e fare brusche sterzate.. :pale: a mio parere questi sono 2 difettucci.. perchè la macchina è molto stabile in tutte le altre condizioni.. quindi ritornando al tuo discorso, la macchina è veramente comoda e stabile in tutte le situazioni eccetto se il tuo cane scava fosse e la tua autostrada è piena di curve e ponti hahaha :thumbright: :thumbleft:

emanuele.che
Peugeottista curioso

Aiutino su 208 hdi 1.4

No ho solo un bel curvone xD la mia 206 cc senza ABS e senza nessun tipo di sicurezza la reggeva bene.
Per le buche non so di dove sei io sono di Latina e faccio la pontina una strada delle più brutte in Italia fortunatamente per me xD
Comunque ha pure il controllo di stabilità giusto Esp giusto? Quello non ti tiene la macchina per terra a meno che un tornado te la tira su?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Rispondo al tuo ultimo post: visto che hai imparato a guidare in sicurezza senza l'uso dell'abs ed altri sussidi elettronici, allora continua così. Non fidarti dell'esp né di nient'altro perché nessun sistema fa miracoli. Non c'è niente che crea attrito dal nulla quando non ce n'è più o che ti tiene in strada se la macchina ormai è partita per la tangente. Non farti illusioni.

p. s. ma dove l'hai presa una 206 senza abs? Pensavo non esistessero nemmeno.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

emanuele.che
Peugeottista curioso

Aiutino su 208 hdi 1.4

Una 206 cc del 2001 proprio il primo modello l ho presa usata :) il primo anno è stata una gioia :) dopo no :( solo una spesa
Bhe si certo immaginavo che nulla fa miracoli però comunque averli e non averli credo faccia la differenza no ? XD
Poi non sono uno al quale piace correre anche xk più corri e più consumi ed al giorno d oggi la parola chiave è risparmio xD

emanuele.che
Peugeottista curioso

Aiutino su 208 hdi 1.4

Poi una volta l ABS era un optional solo nel 2004 (se non sbaglio) è diventato obbligatorio sulle auto

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Sì sull'abs concordo con te che faccia la differenza perché ti aiuta in caso frenata col panico (classico pestone sul freno). Sul resto ti posso dire che io non ho mai avuto vetture con l'esp tranne questa e sono sopravvissuto. E' vero che ti aiuta in alcune occasioni come quando accelerari troppo in mezzo ad una rotonda, per fare un esempio, allora in quel caso ti "dissuade" perché non ti lascia andare. Però occhio: se nella rotonda ci sei già arrivato a velocità eccessiva, non so come vada a finire: probabilmente contro un palo. Aggiungo: recentemente un forumista ci ha raccontato di aver danneggiato la macchina perché gli è partita via in una giornata con la strada scivolosa (normale d'inverno) quindi vedi che non ha usufruito di miracoli neanche lui.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”