ciao
qualche mese fa durante un controllo all'auto il mio meccanico mi ha squarciato la gomma.
dopo aver messo due gomme nuove ho portato l'auto a fare la convergenza, non soddisfatto del risultato a causa dello sterzo storto di qualche grado (si vede ad occhio nudo senza essere eccessivamente pignoli) qualche settimana fa ho fatto fare di nuovo la convergenza.
lo sterzo risulta sempre storto ed inoltre lo sterzo è diventato molto più leggero e non ho più quella sensazione di controllo che avevo prima, inoltre mi sembra abbia un pò di "gioco"
sono tornato dal gommista che mi ha regolato non so cosa sotto l'auto ma niente.
premesso che ho fatto controllare l'auto al meccanico ed è tutto ok.
perchè non riescono a rimettere lo sterzo diritto?
per quanto rigurda la leggerezza, ci sono dei parametri che possono essere impostati?
conoscete qualche buon gommista nelle vicinanza di san giorgio a cremano pr di napoli.
grazie
ps mi sto esaurendo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sterzo storto e convergenza
Moderatore: Moderatori
Sterzo storto e convergenza
Ultima modifica di anto62 il 07/02/2014, 14:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Re: Sterzo storto e convergenza
L'auto potrebbe aver subito un forte colpo, dal basso verso l'alto, potrebbe essersi leggermente piegata la canna dello sterzo, l'eventuale danno si può vedere soltanto smontandola. Come ha fatto il meccanico a squarciare la gomma ?
spostando l'auto ha preso uno di quegli affari (mi sfugge il nome) che serve per alzare l'auto
alla faccia,ha preso il sollevatore idraulico?SMOKE ha scritto:spostando l'auto ha preso uno di quegli affari (mi sfugge il nome) che serve per alzare l'auto
cmq deve pagare lui....

Ho risolto facendo la III convergenza