PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio robotizzato peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
gunsite
Peugeottista veterano

Re: cambio robotizzato peugeot 3008

Messaggio da gunsite »

kaciolipo ha scritto:Benzina e a trazione anteriore . Si,sono bravissimi in Toyota.
Il genio sono io che l ho acquistata questa hybrid4.
?
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Intendevo dire che Toyota è rimasta all'abbinamento elettrico/benzina e neanche sfrutta il motore elettrico per la trazione posteriore.
Sono dei geni il gruppo psa=elettrico/diesel+4x4 o Toyota=elettrico/benzina+trazione anteriore?
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

kaciolipo ha scritto:Intendevo dire che Toyota è rimasta all'abbinamento elettrico/benzina e neanche sfrutta il motore elettrico per la trazione posteriore.
Sono dei geni il gruppo psa=elettrico/diesel+4x4 o Toyota=elettrico/benzina+trazione anteriore?
beh che sia rimasta al benzina è solo un bene visto che consuma molto meno della tua e che il diesel è cancerogeno (alla faccia di quanto sbandierato)...diesel ed elettrico a mio avviso non si coniugano un gran chè
che non la usi per la trazione posteriore ...non capisco...la prius non è un fuoristrada, quando il motore a combustion non sarà più collegato alle ruote e ci sarà un motore per ruota allora si la trazione sulle 4 ruote elettrica sarà favolosa potendo praticamente simulare tutti I differenziali autobloccanti che si vuole e differenziando la spinta per mantenere l'auto neutral....ma è presto per la serie...

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Non tutte le 4x4 sono fuoristrada. 4x4 per me vuole dire maggior sicurezza e nel mio caso minori consumi. Mi piace guidare il futuro .
Non ho ancora l età per la priu s,sono giovane.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

kaciolipo ha scritto:Non tutte le 4x4 sono fuoristrada. 4x4 per me vuole dire maggior sicurezza e nel mio caso minori consumi. Mi piace guidare il futuro .
Non ho ancora l età per la priu s,sono giovane.
mah ho pensato alla Prius le ultime due volte che ho ordinato l'aziendale e poi, seppure sono vecchio, ho dirottato...però per essere il futuro lo è eccome. tieni presente che probabilmente il diesel perderà progressivamente quota di mercato.....per molte ragioni

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

secondo me dovevano puntare anche sull'ibrido diesel gasolio ma a trazione anteriore.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

hahahah il diesel perderà quote di mercato?
non credo proprio....

vedremo sempre più ibridi elettrodiesel... in attesa di soluzioni come la Tesla S ma su altre fasce di mercato
:D

Fabio

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Aspettando le auto con cofano e tetti fotovoltaici

davidhyno
Peugeottista curioso

Messaggio da davidhyno »

http://cleantechnica.com/2014/01/02/for ... -ces-2014/" onclick="window.open(this.href);return false; non c'è ancora molto da aspettare! :chessygrin:
Nella vita contano le piccole cose: un piccolo milione di euro, una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola Porsche.

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

l'elettrico puro non arriverà, perlomeno nei prossimi 20 anni, non c'è santo che tenga, se non per autonomie limitate come Tesla...e a che prezzo...
il diesel perderà, per forza, quote di mercato, per il semplice fatto che non può migliorare, anzi con l'euro 6 e successive non può che peggiorare I consume e aumentare I costi per cui resterà ancora conveniente per percorrenze almeno oltre I 20.000km. sull'ibrido diesel poi ....trope problematiche e troppi costi oltre che se veramente si vuole parlare di ecologia e non le solite esagerazioni sulla CO2 il diesel è fuori.....

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

quindi ti tieni il benzina con rendimento 22% contro il diesel 35%?
furbo, eh....

o credi al downsizing+turbo? :lol:

Fabio

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Da questa stagione la f1 è ibrida e indietro non si torna.
Sarà la rivoluzione dei motori, per tutti.
Io ci avevo già creduto, ora vedrete.
La cilindrata delle monoposto è passata da 2400cc a 1600cc, diminuendo peso e consumi e aumentando i cavalli.
Ne vedremo delle belle.

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

thewizard ha scritto:quindi ti tieni il benzina con rendimento 22% contro il diesel 35%?
furbo, eh....

o credi al downsizing+turbo? :lol:

Fabio
Il rendimento non è il riferimento summo nella valutazione.....altrimenti prendiamo un due litri di a caso e lo facciamo sverniciare in potenza e prestazioni da un 1,4 litri benzina (Alfa Vw ecc. a caso) ;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

kaciolipo ha scritto:Da questa stagione la f1 è ibrida e indietro non si torna.
Sarà la rivoluzione dei motori, per tutti.
Io ci avevo già creduto, ora vedrete.
La cilindrata delle monoposto è passata da 2400cc a 1600cc, diminuendo peso e consumi e aumentando i cavalli.
Ne vedremo delle belle.
NO
la cilindrata è passata da 2400cc aspirato a 1500cc turbo
i cavalli sono DIMINUITI
(i motori devono durare poco più di 1000km-mille-)
ovvio

Fabio

giulfest
Peugeottista curioso

Messaggio da giulfest »

OT: in realtà le F1 passeranno da un V8 2400 aspirato ad un V6 1600 turbo, integrato da due propulsori elettrici: uno è il Kers, con potenza doppia rispetto all'anno scorso e tempo di utilizzo passato a 33 secondi/giro, e l'altro è l'Mgu-h che recupera il calore del turbo.
La potenza totale complessiva del 1600 turbo+2 motori elettrici è di oltre 650 cavalli, contro i 750 circa dei V8 2400 aspirati ed è minore rispetto ai V8 2400 sia perchè saranno consentiti solo cinque motori a stagione (l'anno scorso erano otto) che per non consumare troppo, visto che per regolamento il serbatoio benzina avrà una capacità max di 100 kg e la portata massima di benzina dovrà essere al max di 100 kg/h oltre i 10.500 giri/min (portata controllata da un flussometro).
Peugeot 3008 Outdoor 1600 HDI blu con cambio robotizzato, interni in pelle bianca, Wip com 3D con sblocco video in movimento

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”