Si si dobbiamo sempre ricordare che è l uomo che portiamo la macchina non la macchina a portare noi,bisogna metterci la testa, occhi aperti e cervello sempre accesso il resto é tutta comodità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiutino su 208 hdi 1.4
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Aiutino su 208 hdi 1.4
si sono daccordo con Bicimotard mai fidarsi dei controlli elettronici, io quando guido non mi fido nemmeno di me stesso figuriamoci dell'ESP
..comunque io emanuele.che sono di Catania e di fosse ce ne sono parecchie ma parliamo di vere e proprie voragini più di 7-8 cm ad occhio quelle "normali" le assorbe bene per quanto mi riguarda, non ti preoccupare.. per le curve in autostrada basta che ci prendi la mano.. io dicevo che nelle piccolissime intercapedini del ponte autostradale il sedere della 208 molleggia e tende a spostarsi verso l'esterno.. il segreto è semplice in quelle curve soprattutto non andare veloce..
comunque dipende tutto dal tuo modo di guidare!!
Pian piano conoscerai la macchina io ancora la devo conoscere ancora in parte.. 

- 208 Allure 3 p. Bianca - 1.4 Hdi 68 Hp - Navi - Antennino (208) -
Beh..vj posso dirr che anche io nei primi chilometri ho avuto abbastanza paura sui giunti autostradali a velocità di codice..però adesso che sono a 24k km devo dire che l'auto risponde diversamente..o perché si è assestata qualcosa o magari è una mia impressione data dall'abitudine e dalla maggiore ricurezza acquisita..per il resto..il prezzo è un po' altino (suppongo che sia il prezzo con iva al 22% ancora..) considera che la mia l'abbiamo presa 16100€.. e guardando un po sul forum c'è chi ha speso meno..e anche secondo me per le strade che fai è più indicato il 92 cv se non addirittura la 115..xD..se il portafoglio te lo permette metti sotto il cofano un motore un po più raffinato e con qualche puledrino in più che non fa mai male..per concludere ti consiglio sempre di farti fare il preventivo senza rottamazione ne 104.. e poi trattare questi argomenti successivamente..in modo che ti fanno un prezzo e poi devono abbassarlo necessariamente..così dovresti riuscire a ottenere sconto, incentivo rottamazione (o permuta non so) e infine il reale sconto sull'iva.. (occhio che potrebbero proporti un prezzo di p.e. 10.000 più iva 22% tot 12.200 che con la 104 scende a 10400..se parti direttamente con la 104 potrebbero proporti un prezzo sempre di 12.000€ recuperando l'Iva che non paghi come guadagno loro..)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
daccordissimo se riesci a farti fare un ottimo sconto ti porti a casa la 92 cv
tienici aggiornati 

- 208 Allure 3 p. Bianca - 1.4 Hdi 68 Hp - Navi - Antennino (208) -
-
- Peugeottista curioso
Guarda per l'iva mi faccio i conteggi a mente oramai per quanto sono diventato bravo a scorporare l'iva dal prezzo dell'auto, per il prezzo totale pensavo che non era malvagio, un mio amico ha preso la allure bianca 5 porte e a differnza di me ha in meno i cerchi lui monta quelli della allure, a me invece sul preventivo( che se volete vi metto qui) trovo la voce cerchi perche ho visto che quel modello anche da configuratore sono optional...cmq tornando al mio amico l'ha presa a 14400 calcolando che lui ha il metallizzato in meno, e l ha presa nel concessionario nella citta vicino a quello al quale sono andato io...
Credo che un giretto li vado a farlo al massimo poi torno dal primo e vado a batter cassa...tanto con questa crisi non credo che i concessionari vendano tutti i giorni
Credo che un giretto li vado a farlo al massimo poi torno dal primo e vado a batter cassa...tanto con questa crisi non credo che i concessionari vendano tutti i giorni
-
- Peugeottista D.O.C.
Re:
beh, la velocità da codice su un curvone autostradale non è poi tanto bassa in assoluto, ed è difficile che la macchina non scarrocci un po' sui salti. Dopodiché vale l'ultima che hai detto, ora che hai fatto un po' di strada hai imparato cosa fa la macchina e come prenderla e non ci fai più tanto caso. Ciao.syrio91 ha scritto:Beh..vj posso dirr che anche io nei primi chilometri ho avuto abbastanza paura sui giunti autostradali a velocità di codice..però adesso che sono a 24k km devo dire che l'auto risponde diversamente..o perché si è assestata qualcosa o magari è una mia impressione data dall'abitudine e dalla maggiore ricurezza acquisita..
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -