PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 station 1.6 110cv non è che è un po' lenta?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ultrasonico
Peugeottista curioso

307 station 1.6 110cv non è che è un po' lenta?

Messaggio da ultrasonico »

ciao,
in questi pochi giorni di giretti (+ che altro la usa mia moglie, io giro in vespa) abiamo notato che la nostra 307 station è piuttosto lenta nel traffico..ha una seconda che muore a giri bassi
faccio un esempio
sei in mezzo ad un incrocio con l'arancione ma arrivi quasi da fermo perché c'é tanto traffico
il vigile ti vede e ti fa segno "dai dai"
pigio sull'acceleratore (sono in seconda) e la macchina si siede....

che faccio? metto la prima?

non è che effettivamente il 1.6 è un po' pochino per una di quella stazza?
pensavo che sopperisse con i 110cv

per quel poco di autostrada/tangenziale che abbiamo fatto, niente da dire ...fila che è un piacere...

altra piccola delusione: non è catenabile...uffa
il concessionario poteva anche dircelo :roll:
307 Station XS 1.6 16v 110cv benz. ESP, colore argento metallizzato
Vespa ET4 125 '04 Azzurro Aurora
ex VW Polo Comfortline Air ABS 1.4 60cv arg. met.

ilbuitre
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilbuitre »

mah,io finora problemi di "seduta" non ne ho avuti......anzi a dirti la verita mi è capitato di partire in seconda perche distrattamente mi ero dimenticato di inserire la prima......e non si è mai spenta........
per quanto riguarda le catene.....non è colpa della macchina se è o meno catenabile,ma dei cerchi troppo grandi eventualmente.....cosa monti tu i 17"? allora probabilmente non ce la fai.
ciao ciao. :wink:
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

ultrasonico
Peugeottista curioso

mah,io finora problemi di "seduta" non ne ho avuti......anzi a dirti la verita mi è capitato di partire in seconda perche distrattamente mi ero dimenticato di inserire la prima......e non si è mai spenta........
non dico che si spegne ma che si siede..nel senso che diventa leeeeenta a prendere giri in seconda quasi da fermo....

per quanto riguarda le catene..........cosa monti tu i 17"? allora probabilmente non ce la fai.
ciao ciao. :wink:
credo di si..così mi ha detto il commesso in un negozio di ricambi auto...

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

il mio motore mi sembra piuttosto brillante anche sulle ripartenze...prima seconda anche in terza la progressione è eccellente anche a bassi giri...
che dire la mia è ok...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 station 1.6 110cv non è che è un po' lenta?

Messaggio da lukebs »

ultrasonico ha scritto:ciao,
in questi pochi giorni di giretti (+ che altro la usa mia moglie, io giro in vespa) abiamo notato che la nostra 307 station è piuttosto lenta nel traffico..ha una seconda che muore a giri bassi
faccio un esempio
sei in mezzo ad un incrocio con l'arancione ma arrivi quasi da fermo perché c'é tanto traffico
il vigile ti vede e ti fa segno "dai dai"
pigio sull'acceleratore (sono in seconda) e la macchina si siede....

che faccio? metto la prima?

non è che effettivamente il 1.6 è un po' pochino per una di quella stazza?
pensavo che sopperisse con i 110cv

per quel poco di autostrada/tangenziale che abbiamo fatto, niente da dire ...fila che è un piacere...

altra piccola delusione: non è catenabile...uffa
il concessionario poteva anche dircelo :roll:
la mia pur essendo una berlina col tuo stesso motore non ha di questo problemi e cali, però può essendo che la Station sia davvero troppo pesante pe questo tipo di motore, che certamente non ha la coppia di un buon 2.000!

per le catene ora esistono dei modelli specifici per alcuni tipi di auto e pneumatici troppo grandi..costano di più, ma almeno ti permettono di viaggiare anche i condizioni critiche..informati e vedrai che troverai quello che cerchi! mi pare che si chiamino "Trak"
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Occhio Lukebs e Swap: lui parla del 16/110 ma a benzina!

Uno dei più grossi vantaggi dei TD rispetto ai benzina di pari potenza/cilindrata e proprio la maggior disponibilità di coppia a bassi regimi: esattamente nella situazione descritta da Ultrasonico.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

ultrasonico
Peugeottista curioso

proprio come pensavo... :cry:

tra l'altro il concessionario non aveva disponibilità di una versione benzina da farci provare e ci ha fatto provare una 307cc stessa cilindrata e cavalli asserendo che il peso è identico alla station...
in realtà non sembrava schizzasse particolarmente e notavo una certa accelerazione progressiva e non "strappava"..non so se mi sono spiegato bene....
noi avevamo talmente fretta di comprarla che non abbiamo pensato in realtà a provarne effettivamente una per cui ci siamo fidati..

Non cercavamo un'accelerazione bruciante e il venditore ci ha detto che aveva più coppia a regimi alti però non immaginavamo che si sedesse così..

sicuramente non è una cittadina..e in realtà io la guiderei solo nei week end, mentre mia moglie la usa tutti i gg per andare a lavoro...però farà si è no 12 km al giorno nel traffico....

grazie per le indicazioni sulle catene.....si pensava tuttavia di vedere un treno di gomme termiche..mio suocero sulla passat le monta a novembre e le smonta a marzo e si trova bene....

saluti

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

StefanoA ha scritto:Occhio Lukebs e Swap: lui parla del 16/110 ma a benzina!

Uno dei più grossi vantaggi dei TD rispetto ai benzina di pari potenza/cilindrata e proprio la maggior disponibilità di coppia a bassi regimi: esattamente nella situazione descritta da Ultrasonico.
opssss non ci avevo fatto caso...ok...non ne so nulla del benzina... :D
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

cambia filtro aria e fai il trattamento sintoflon (vedi mia firma): migliora notevolmente!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

ultrasonico
Peugeottista curioso

chicco67 ha scritto:cambia filtro aria e fai il trattamento sintoflon (vedi mia firma): migliora notevolmente!
stokausén :!: :lol:
l'ho ritirata venerdì scorso nuova di concessionaria!!!!!!!!!
devo già fare i filtri?

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

ultrasonico ha scritto:
chicco67 ha scritto:cambia filtro aria e fai il trattamento sintoflon (vedi mia firma): migliora notevolmente!
stokausén :!: :lol:
l'ho ritirata venerdì scorso nuova di concessionaria!!!!!!!!!
devo già fare i filtri?
Non esattamente: leggi QUI e QUI. Spesa: circa 70 euro per il filtro e altrettanti per il trattamento Sintoflon. Se mandi una mail a administrator@307club.it puoi fare un'ordine a Grand Sport Racing - http://www.gsracing.it che è sponsor del 307club e ti fa uno sconto! :wink

Comunque, prima di fare il trattamento Sintoflon ti conviene fare almeno un 10000 km per slegare un po' il motore!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

dipende da come hai sciacciato l'acceleratore in quell'istante....

se eri in seconda è schiacci tutto l'acceleratore è normale ke il motore tentenna un pò a salire di giri (colpa accereleratore elettronico...)

la prox volta prova a schiacciare l'acceletarore in modo progressivo e vedrai ke la macchina riprenderà subito e con brio... :wink: Provare x credere....

la mia la trovo adatta in tutte le situazioni... ripresa, accelerazione, tenuta ecc

x chicco ..... penso ke sia presto x fare modifiche x una macchina con 1 settimana di vita... :D
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ultrasonico ha scritto:
grazie per le indicazioni sulle catene.....si pensava tuttavia di vedere un treno di gomme termiche..mio suocero sulla passat le monta a novembre e le smonta a marzo e si trova bene....

saluti
anchio monto le gomme termiche in inverno, nel periodo di dic/gen/feb, solo che sui cerchi da 16" su cui monto le gomme normalmente...tu al max puoi pensare di prenderti 4 cerchi da 15" o da 16" e montarti le gomme invernali...così risparmi e puoi anche catenarle in condizioni estreme!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ultrasonico
Peugeottista curioso

initialD ha scritto:dipende da come hai sciacciato l'acceleratore in quell'istante....

se eri in seconda è schiacci tutto l'acceleratore è normale ke il motore tentenna un pò a salire di giri (colpa accereleratore elettronico...)

la prox volta prova a schiacciare l'acceletarore in modo progressivo e vedrai ke la macchina riprenderà subito e con brio... :wink: Provare x credere....

la mia la trovo adatta in tutte le situazioni... ripresa, accelerazione, tenuta ecc

x chicco ..... penso ke sia presto x fare modifiche x una macchina con 1 settimana di vita... :D

infatti imho dobbiamo rivedere il nostro stile di guida, il piede + ke altro....
grazie a tutti

ultrasonico
Peugeottista curioso

lukebs ha scritto: anchio monto le gomme termiche in inverno, nel periodo di dic/gen/feb, solo che sui cerchi da 16" su cui monto le gomme normalmente...tu al max puoi pensare di prenderti 4 cerchi da 15" o da 16" e montarti le gomme invernali...così risparmi e puoi anche catenarle in condizioni estreme!
ah ma quindi posso ridurre i cerchi?!
e posso non prenderli in lega?

Torna a “Generale”