ma hanno un voltaggio di 24 volts, boh !Hindios ha scritto:Sono da 70W perciò già le scarterei! Comunque le ho viste pure io ma sconsigliate dal rivenditore... Poi non saprei!electricsheep ha scritto: Se il test pioggia non dovesse essere soddisfacente mi impegno ad acquistare Philips oppure Osram e a fare i test per tutti.
Gia' che ci siamo mi date un parere su queste?
http://www.ebay.it/itm/BlackLight-HOD-H ... b3d&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
70w omologate? cinesata?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quali lampade H7 per le nostre 2008?
Moderatore: Moderatori
Re: Quali lampade H7 per le nostre 2008?
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
Saranno fatte per i camion o autobus... Boh!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
ciao ragazzi, anch'io sono da settimane alla ricerca di lampade H7 a luce bianche per la ns leonessa.
Confermo la scarsa visibilità sul bagnato di sera
!!!
Ho letto alcuni forum specializzati è mi sono fatto un minimo di cultura....
L'idea che mi sono fatto è questa: allora di certo le osram Hyper non son omologate per l'italia, come tutte le lampade con una colorazione superiore alle 4300K, anche se chi le ha montare ne da un buon parere,
Simili ci sarebbero le Cool Blue intense, sempre della Osram o le Blu Vision Ultra (xenon ultimate effect) della Philips. Ovviamente perfettamente omologate.
Questo per chi cerca un colore diciamo "molto + bianco" rispetto alle standard ma con una luminosità appena superiore.
Per chi invece privilegia la luminosità(parlano di quasi il doppio della standard), con solo un leggero miglioramento del colore verso il bianco, allora ci sarebbero le Night Breaker della Osram o le equivalenti della Philips le xtreme vision.
Dalle schede tecniche OSRAM E PHILIPS sembrano equipararsi, l'unica differenza (credo sostanziale) è nella durata del bulbo che x philips sembra nettamente superiore....mha!!!!
Io sono ancora indeciso, comunque al di là della scelta per tutelare l'integrità dei ns fari bisogna scegliere lampade dotate di filtro UV.
Se qualcuno ne ha provate altre ed ha da consigliarci...si faccia avanti
Confermo la scarsa visibilità sul bagnato di sera

Ho letto alcuni forum specializzati è mi sono fatto un minimo di cultura....
L'idea che mi sono fatto è questa: allora di certo le osram Hyper non son omologate per l'italia, come tutte le lampade con una colorazione superiore alle 4300K, anche se chi le ha montare ne da un buon parere,
Simili ci sarebbero le Cool Blue intense, sempre della Osram o le Blu Vision Ultra (xenon ultimate effect) della Philips. Ovviamente perfettamente omologate.
Questo per chi cerca un colore diciamo "molto + bianco" rispetto alle standard ma con una luminosità appena superiore.
Per chi invece privilegia la luminosità(parlano di quasi il doppio della standard), con solo un leggero miglioramento del colore verso il bianco, allora ci sarebbero le Night Breaker della Osram o le equivalenti della Philips le xtreme vision.
Dalle schede tecniche OSRAM E PHILIPS sembrano equipararsi, l'unica differenza (credo sostanziale) è nella durata del bulbo che x philips sembra nettamente superiore....mha!!!!
Io sono ancora indeciso, comunque al di là della scelta per tutelare l'integrità dei ns fari bisogna scegliere lampade dotate di filtro UV.
Se qualcuno ne ha provate altre ed ha da consigliarci...si faccia avanti

2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.
io ho provato le philips xtreme vision, non sulla 2008 , ma sulla moto, e devo dire che dopo 2 anni (o forse 3...) che le ho, considerando anche che la moto la uso tanto (15mila/anno) e le luci sono sempre accese (non come sulla 2008 che di giorno con l'automatico sono spente) , sono ancora funzionanti, a differenza delle lampade normali che di solito duravano poco piu' di un anno, e come luce ho trovato una bella differenza di profondita' e sensazione di maggior bianco, quindi soddisfattissimo , e ora le metto anche sulla 2008.
In assoluto le migliori provate, rimanendo sulle standard da 55w, le altre non le considero...
In assoluto le migliori provate, rimanendo sulle standard da 55w, le altre non le considero...
un saluto a tutti,anche per me quando piove e un disastro non si vede nulla quindi ho deciso di sostituire le lampade,ho trovato queste che ne dite http://www.ebay.it/itm/Philips-H7-55w-X ... 3f305b8751" onclick="window.open(this.href);return false;
anche come prezzo non è male.
- electricsheep
- Peugeottista veterano
iron881 ha scritto:un saluto a tutti,anche per me quando piove e un disastro non si vede nulla quindi ho deciso di sostituire le lampade,ho trovato queste che ne dite http://www.ebay.it/itm/Philips-H7-55w-X ... 3f305b8751" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono quelle di cui Robyold parla bene poche righe sopra, e sono quelle assieme alle Osram che volevo provare

Attendiamo le tue impressioni d'uso

2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
Io in seguito ai test di Hindios ( [-o< ) ho proceduto all'acquisto delle Mirror White D-Gear xenon power 100%
Dalle foto..dalle specifiche e dai commenti mi sembrano la scelta più sicura.
Dalle foto..dalle specifiche e dai commenti mi sembrano la scelta più sicura.

2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Banchisa con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD. Ordinata il 14 Dic 2013 e consegnata il 12 marzo.
Ricordiamoci, pero', che le le Mirror White D-Gear xenon power 100 % sono amologate E13, quindi non possono essere utilizzate su strada in italia.
Basta saperlo!
Basta saperlo!

2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.
- gasolio68
- Peugeottista veterano
Scusate ragazzi ma veramente di notte col bagnato non si vede un tubo?Siamo costretti pure a cambiare quasi obbligatoriamente anche le luci
La Peugeot è andata al risparmio pure su 2 lampade?Non ci voglio credere.Io fino ad ora pensavo che cambiavate le lampade solo per avere una migliore "visuale",più bianca diciamo,ma ora leggo che la situazione è quasi critica e la sostituzione è d'obbligo

Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
- electricsheep
- Peugeottista veterano
gasolio68 ha scritto:Scusate ragazzi ma veramente di notte col bagnato non si vede un tubo?Siamo costretti pure a cambiare quasi obbligatoriamente anche le luciLa Peugeot è andata al risparmio pure su 2 lampade?Non ci voglio credere.Io fino ad ora pensavo che cambiavate le lampade solo per avere una migliore "visuale",più bianca diciamo,ma ora leggo che la situazione è quasi critica e la sostituzione è d'obbligo
Non e' un problema della Peugeot al risparmio, ma tecnologico. Ovvero che i proiettori di tipo lenticolare con la classica lampadina ad incandescenza sono meno efficaci in caso di pioggia.
Stiamo cercando quindi di capire cosa ci possa aiutare senza l'uso di xeno o lampadine non omologate.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
- gasolio68
- Peugeottista veterano
Ok capito ed in effetti hai ragione,testate da tempo sulla mia attuale auto.Mi stavo preoccupando scusate
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
Si vero , comunque sulla scatola, la sto guardando adesso c'è scritto omologazione CE ,E13 ,ECE R37.Chorus75 ha scritto:Ricordiamoci, pero', che le le Mirror White D-Gear xenon power 100 % sono amologate E13, quindi non possono essere utilizzate su strada in italia.
Basta saperlo!
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Banchisa con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD. Ordinata il 14 Dic 2013 e consegnata il 12 marzo.
quindi sono legali o non queste D_Gear ?

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
A me non interessa molto che lo siano o no in quanto fanno una luce bianca fredda senza riflessi azzurri che danno nell'occhio .. ma secondo le diciture che vedo scritte e le certificazioni per quello che mi sono documentato credo siano omologate.
ok molto bene , adesso occorre solo conoscerne l'efficienza con la pioggia

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system