PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

artist
Peugeottista D.O.C.

Re: e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Messaggio da artist »

electricsheep ha scritto:
Hindios ha scritto:
electricsheep ha scritto:cosi' ho potuto conoscere questa simpatica banda con il mattacchione capo Artist :mrgreen:
Mattacchione? Sei stato troppo gentile... potresti fare di meglio! :lol: :lol:

:chessygrin: non saprei definirlo in altro modo :lol: :lol:

beh ! bastava Egregio, Sua Maestà, Sua eccellenza, Vostra signoria, Eccellentissimo, Sua Eminenza, Illustrissimo ...

e che ci voleva !!!!! :mrgreen:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

Mi piaceva il Nissan Qashqai, ma ero indeciso perché non volevo un'altra auto voluminosa (provenivo da una Citroen Xara Picasso). In Tv davano la pubblicità della Hyundai ix35 e volevo vederla dal vivo, andai dove pensavo fosse la concessionaria Hyundai ma sbagliai e mi ritrovai davanti la concessionaria Peugeot. A quel punto entrai e me ne sono "uscito" con la 2 :mrgreen: :mrgreen: 8.
ciao
fran(es(o:

PS. poi ho visto la Hyundai... ma era voluminosa anche lei :neutral:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: e se non avessi acquistato la Peugeot 2008 ?

Messaggio da Janus »

Mi piaceva anche la KIA Sportage ma a parità di accessori avrei speso 10.000 Euro in più e l'unico motore a benzina è un 1700 CC. Insomma altra auto e altro livello di spese sia per l'acquisto che per l'uso quotidiano sopratutto in città.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

signorwolf
Peugeottista appassionato

Messaggio da signorwolf »

Io credo che avremmo tenuto la grande punto ancora un po in attesa di qualcosa di interessante, visto che l'abbiamo cambiata più per colpo di fulmine verso la 2008 che non per reale necessità. Le altre suv/crossover o sono troppo grandi e costose (qashqai, ix35 e simili) o poco "attraenti" (500L, captur, trax/mokka che non mi convincevano chi per un motivo chi per l'altro)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Filippo307cc ha scritto:Avrei tenuto la 307cc oppure preso la Chevrolet Trax che era da un po' che osservavo, non sapevo ancora l'esistenza della 2008.
Figuratevi che il concessionario Peugeot e quello chevrolet sono uno di fronte l'altro e quasi fino all' ultimo non sapevo quale dei due marciapiedi scegliere :scratch: , ma poi l'ho vista dal vivo ed è stato amore a prima vista, :love4: adesso speriamo che all' arrivo sia corrisposto da parte sua. :love3:

Hai fatto bene , la Chevrolet dal 2015 , come scritto su riviste specializzate, lascia l'Europa, poi con i ricambi sarebbe stata dura.
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

Dopo 5 Golf di fila ho voluto cambiare settore. Ho guardato con interesse Qashqai ( scartata perche' era in arrivo il nuovo modello ), Mokka ( perche' non mi ha entusiasmato e perche' ebbi una funesta esperienza con la Opel Tigra anni fa' ), Sportage ( la ritenevo troppo grande per i miei gusti ). Appena e' uscita la 2008 sono corso a vederla dal vivo, un' amico prese nella scorsa primavera la 208 1.6 115 cv e dopo aver provato quel motore non ho avuto dubbi sulla scelta.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

SIX
Peugeottista appassionato

Messaggio da SIX »

Io avrei scelto la Captur anche perché con la mia 307 ho avuto diversi problemi meccanici e volevo cambiare marca. Poi la scelta è stata quasi obbligata perché mi hanno fatto più sconto/valutazione in Peugeot. Comunque per ora la macchina non la cambierei per la Captur, speriamo bene. ;-)

Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.

Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!

audaxdecu
Peugeottista curioso

Messaggio da audaxdecu »

...avrei tenuto la 307 per altri 2 anni (ad aprile revisione 2014, distribuzione 120mila km, impianto ventilazione). Sapevo che doveva uscire la crossover Honda (concept URBAN SUV, una bellezza), infatti al salone di Tokyo 2013 è spuntata la Honda Vezel, molto simile alla concept. Ammiro le auto Jap come l'Honda, di cui sento parlare molto bene per la affidabilità dei motori e non solo. Se non fosse per le mie ernie al disco, avrei considerato anche la civic, che sebbene mi piaccia un po' meno del modello precedente, mi attirava anche per gli optionals. Ma alla fine per i miei 40anni ho deciso che mi meritavo un bel regalo, e la 2008 ha una linea davvero piacevole,seduta più alta per la mia schiena dolorante, interni raffinati, e molto altro ancora, il tutto con un prezzo inferiore rispetto alle rivali. Non mi illudo che sarà una auto esente da qualche problemuccio, come tutte le nuove nate... e nemmeno che si comporti come l'altra auto che ho tenuto come ricordo di mio padre, una mazda 323F Lantis del 1998.. 90mila km in 16 anni, una batteria cambiata (lasciata lampadina accesa per 3 giorni) e una lampadina posteriore di posizione sostituita. Bisogna solo essere positivi e apprezzare ciò che di buono la 2008 ci regalerà in termini di emozioni [-o< [-o< [-o<

p.s. se non funziona alla consegna, spacco tutto! [-X :chessygrin:
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.

Filippo307cc
Peugeottista novello

Messaggio da Filippo307cc »

Samella ha scritto:
Filippo307cc ha scritto:Avrei tenuto la 307cc oppure preso la Chevrolet Trax che era da un po' che osservavo, non sapevo ancora l'esistenza della 2008.
Figuratevi che il concessionario Peugeot e quello chevrolet sono uno di fronte l'altro e quasi fino all' ultimo non sapevo quale dei due marciapiedi scegliere :scratch: , ma poi l'ho vista dal vivo ed è stato amore a prima vista, :love4: adesso speriamo che all' arrivo sia corrisposto da parte sua. :love3:

Hai fatto bene , la Chevrolet dal 2015 , come scritto su riviste specializzate, lascia l'Europa, poi con i ricambi sarebbe stata dura.

Infatti, ma a novembre questa voce non era ancora uscita oppure non ero al corrente. Ma dopo l' esperienza avuta con uno scooter Malaguti ,marca italiana ma ceduta agli spagnoli e chiusa in Italia, bloccato 3 mesi in piena estate dal meccanico perChè non si trovava una frizione in Italia ma fatta arrivare dalla Spagna dopo tutto quel tempo. :mad:
Quindi anche la sicurezza di una distribuzione e un' assistenza più radicata nel territorio, vista l' esperienza con la 307cc, mi sono convinto della 2008, oltre che tra tutte era quella più bella come linea.
Peugeot 2008 1.6 16v VTi 120cv, Spirit Grey, Park assist,Touchscreen7" con navigatore, Pack hi-fi jbl, Pneumatici Goodyear efficientgrip 195/60 R16

Auto possedute
307 coupè/cabriolet 1.6 benzina rosso babilonia del 2004

Ford Fiesta Cayman Blue 1.4

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Comunque più guardo la nuova 308 e più mi piace :oops:
Certo è un altro segmento di auto però rimanendo in Peugeot non mi dispiace veramente e viste le varie Golf,Astra,Focus etc.questa esteticamente secondo me le batte tutte(forse se la gioca con la Giulietta).Adesso che sono entrato a far parte della famiglia Peugeot(dopo grossi problemi con una Citroen avevo giurato di non comprare più un'auto della PSA)mi guardo ben bene anche le loro auto.
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

la 308 è di certo un'auto di pregio ma la linea della 2008 rimane originale e ben rimembrabile

la 308 dopo un po' sarà (esteticamente parlando) un'auto come tnate altre ... e già assomiglia a varie altre
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigi Scott »

Ciao Artist,io sono indeciso se fare mettere il block system vedo che tu già ce l'hai, l 'allarme volumetrico il venditore me lo ha sconsigliato,è veramente sicuro come si dice? E quanto ti è costato?
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

codicesorgente
Peugeottista novello

Messaggio da codicesorgente »

Io avrei optato per Opel Mokka o Chevrolet trax.
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore senza lettore CD, Park assistent, Allarme, Ruotino.
La mia leonessa: vedi foto

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

Gigi Scott ha scritto:Ciao Artist,io sono indeciso se fare mettere il block system vedo che tu già ce l'hai, l 'allarme volumetrico il venditore me lo ha sconsigliato,è veramente sicuro come si dice? E quanto ti è costato?

il block system è abbastanza efficace ed infatti ha slavato l'auto di un amico del forum (qui potrai leggere e vedere alcune immagini http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 87&t=89672" onclick="window.open(this.href);return false;).

certo poi tutto si può disinnescare ed infatti l'obbiettivo è quello di dissuadere i ladri dal furto in virtù delle difficoltà temporali e tecniche dovute agli antifurti presenti sul veicolo

io oltre al block system, sto valutando l'installazione di un ulteriore antifurto meccanico ... questo perchè da queste parti i furti sono ordinari e sussistono bande organizzate e dedite q queste attività di furti :mad:

il block system è stato installato dal concessionario peugeot su mia richiesta ed è stato compreso nel prezzo globale del veicolo, pertanto non saprei il costo esatto (credo si aggiri sui 250-300 euro)
Immagine

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigi Scott »

Capisco,a me al momento di stipulare il contratto me lo hanno proposto al costo di € 350.00, Gli ho detto di no,in sincerità € 350.00 mi sono sembrati tanti,in giro ho sentito che qualche elettrauto lo monta con molto meno,devo farmi un paio di giretti,sulla sicurezza di questo antifurto tutti ne parlano benissimo,quindi conviene montarlo sicuramente magari risparmiando qualcosina :lol:
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”