PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappare RCZ THP 200
- GardusTech
- Peugeottista appassionato
Re: Rimappare RCZ THP 200
Il problema se mai è mantenerli, perchè con quelle pressioni e anticipi scalda molto...almeno downpipe e intercooler secondo me ci vogliono.
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM
WWW.GARDUSTECH.COM
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Credo che ne abbia presi 25 di massimo, perché quel motore già di suo viaggia sui 210/215. E' possibile che nel tracciato, in alcuni momenti, sia sopra anche di 40.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
vabbè... ok se il picco ha 40 Cv in più ma poi c'è un buco totale tanto vale non rimapparla neanche..grifter ha scritto:Credo che ne abbia presi 25 di massimo, perché quel motore già di suo viaggia sui 210/215. E' possibile che nel tracciato, in alcuni momenti, sia sopra anche di 40.
Forse andrebbero verificate un po' bene su rulli "collaudati". a meno che in Peugeot non sappiano neanche quanti Cv hanno le loro auto. Non capirei infatti perchè mettere 200 se poi ne ha 210-215.. Cioè le grandi case di auto da corsa cercano di mettere sempre più CV e loro invece fanno finta che non ci siano..
siamo seri.
Adesso vedremo che la RCZ R ne ha 300 CV.. ma ne dichiarano 270.. Ogni giorno se ne legge una.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- GardusTech
Le auto turbo col freddo spesso hanno più cv del dichiarato, si tratta semplicemente di un pelo di "abbondanza" nel mappare il motore, magari appena uscita dalla fabbrica ha i cv dichiarati poi si slega un po'...
Non esistono due motori identici l'uno all'altro.
Per farvi un esempio questa è la Mini JCW (211cv) di cui parlavo:
Serie (misurati 226 cv)

Scarico completo Supersprint (233 cv) (contro originale)

Intercooler maggiorato Evolve, centralina Evolve ( 258 cv) (contro originale)

Aumento potenza massima 32 cv e 38 nn.
L'aumento massimo è alla potenza massima, quindi non ci sono punti in cui è più alto.
Notare com'è lineare l'erogazione, sembra un 3.0 aspirato.
Non esistono due motori identici l'uno all'altro.
Per farvi un esempio questa è la Mini JCW (211cv) di cui parlavo:
Serie (misurati 226 cv)

Scarico completo Supersprint (233 cv) (contro originale)

Intercooler maggiorato Evolve, centralina Evolve ( 258 cv) (contro originale)

Aumento potenza massima 32 cv e 38 nn.
L'aumento massimo è alla potenza massima, quindi non ci sono punti in cui è più alto.
Notare com'è lineare l'erogazione, sembra un 3.0 aspirato.
WWW.GARDUSTECH.COM
WWW.GARDUSTECH.COM
Grazie dei grafici e della spiegazione. Come puoi vedere dai grafici, l'aumento di 32Cv e 38 nm non è però dato da una semplice rimappa e filtro. era quello il punto sui cui non ero convinto.
Io quando rullari la mia HDI vennero fuori addirittura 15 Cv in meno.. i 30 gradi che c'erano non aiutarono nella situazione ma la variabilità di questi CV è impressionante.
Io quando rullari la mia HDI vennero fuori addirittura 15 Cv in meno.. i 30 gradi che c'erano non aiutarono nella situazione ma la variabilità di questi CV è impressionante.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Mi ricordo che anche la RCZ di Prowler stock la misuraste a 211,5:

Che diventavano 219 con lo scarico:

Lui poi rimappò da un'altra parte e i dati naturalmente non furono più comparabili.

Che diventavano 219 con lo scarico:

Lui poi rimappò da un'altra parte e i dati naturalmente non furono più comparabili.

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- GardusTech
Grazie grifter per aver postato i grafici, effettivamente sarebbe stato interessante provare sul nostro banco quella di Prowler dopo i lavori.
Lui ha intercooler di serie mi sembra. Sarei anche curioso di vedere la curva della pressione turbo.
Lui ha intercooler di serie mi sembra. Sarei anche curioso di vedere la curva della pressione turbo.
WWW.GARDUSTECH.COM
WWW.GARDUSTECH.COM
-
L ultimo grafico della mini è sbalorditivo
-
- Peugeottista D.O.C.
Tanto credete che i rulli siano tarati decentemente? Non esistono due banchi a rulli uguali. Puo' essere che un banco sottostimi di 15cv e un altro sovrastimi di 15cv. Visto e stravisto.
L'unica cosa che conta sono le differenze di prestazione pre/post modifica.
L'unica cosa che conta sono le differenze di prestazione pre/post modifica.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- GardusTech
Posso assicurarti che il nostro è preciso, sbaglia di 1-2 cv massimo, si possono tranquillamente confrontare auto diverse in condizioni diverse.
WWW.GARDUSTECH.COM
WWW.GARDUSTECH.COM
Avete visto la "replica cup" CON NUOVA CENTRALINA DA 230 CV? 

E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza 

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Si, se rimappi quel motore arrivi anche a qualcosa di più dei 230. Un ragazzo qui sul forum ha rimappato la 208 GTi (stesso motore) e l'ha portata a 238. Il problema è trovare chi sia capace di farlo a prezzi ragionevoli e a una distanza accettabile da raggiungere. Io l'anno scorso ho avuto un'esperienza non andata a buon fine (la leggi nelle prime pagine di questa discussione) e quindi preferisco aspettare qualcuno che abbia avuto esperienze positive prima di muovermi. Non mi andrebbe di perdere altre 2 giornate senza raggiungere l'obiettivo. Purtroppo di THP 200 ne esistono pochi in giro e quindi è anche poco il know-how che si è diffuso. I primi sono obbligati a fare da cavie.

e Le cavie si sa in genere fanno una brutta fine 

E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza 

-
- Peugeottista veterano
Scusate se mi presento così ma son poco pratico ho una thp 200 la realtà è che non serve mappare basta la v power posso dire che ci sono differenze di 3kmh in velocità
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale