PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colpo metallico e indicatore livello Gpl

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Cilla_207+
Peugeottista curioso

Colpo metallico e indicatore livello Gpl

Messaggio da Cilla_207+ »

Ciao a tutti

ho un dubbio, mi scuserete per la poca tecnicità che sicuramente noterete, ma sono una ragazza, non molto ferrata in meccanica, sebbene io ami moltissimo le auto e la guida in generale :oops:
Ieri, in una curva senza ostacoli evidenti, ho sentito il rumore come di un colpo metallico proveniente dal lato destro basso dell'auto (lato guidatore), ho accostato, ho controllato la carrozzeria in ogni centimetro, ma non ho trovato alcun segno evidente di urti, anche perchè me ne sarei accorta se avessi urtato qualche ostacolo. :scratch:

Mi sono data la spiegazione che forse, qualcosa che fuoriusciva dall'asfalto, un ramo, un pezzo di ferro, o un qualsiasi oggetto potesse aver colpito la parte sotto della mia auto. Ieri ha fatto molto vento e pioggia, quindi forse in strada potevano esserci dei rami caduti o simili.

Morale, oggi la spia del gas della mia 207+ eco gpl da i numeri.
Avevo 2 sfere di autonomia, oggi, dopo averla accesa, quella rossa della benzina era fissa (e fin qui...) e tutte e quattro le sfere verdi del gpl lampeggiavano all'unisono.... :mad:
ho spento l'auto, riacceso, disinserito il gpl, reinserito...le sfere sono rimaste fisse (tutte e 4) sebbene dovessero esserne accese solo 2 su 4, poi pian piano le due eccedenti si sono spente.
Secondo voi è un qualcosa di collegabile al "colpo" sentito ieri?
Oggi ovviamente la porto in Peugeot ma magri...intanto sento qualche vostro parere.

Grazie!

enryk
Peugeottista appassionato

Messaggio da enryk »

Secondo me non dipende dal colpo. Anche a me è capitato due tre volte questa cosa e il meccanico Peugeot mi ha detto che dipende dal fatto che il sensore non legge bene la quantità di GPL nel serbatoio e che se il problema persistenza andava sostituito....... A me poi non ha dato più problemi e quindi non ho fatto niente..... Vedi se si ripresenta il problema è con che insistenza e poi valuta che ti dicono in Peugeot

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

Cilla_207+
Peugeottista curioso

Re: Colpo metallico e indicatore livello Gpl

Ciao

grazie per la risposta.
In realtà non lo ha mai fatto prima di ora, e ho pensato che, data la "botta" (che a tutt'oggi non so dire ne' contro cosa, ne' come sia avvenuta!) l'episodio fosse collegato...ma in effetti sebbene io non sia un'esperta...dubito che la sonda del gpl o sensore che dir si voglia sia "sotto" l'auto in posizione facilmente soggetta a urti.

Comunque sia, eventualmente sarebbe in garanzia, dico bene?

enryk

Messaggio da enryk »

In teoria si.... Comunque in linea di massima se non ricordo male il meccanico a suo tempo mi disse che il sensore costava sui 20 euro più la manodopera...... Quindi credo che meno di 50-60 non venga a costare. Dovrebbe intervenire la garanzia però penso. Per quanto riguarda il colpo può essere stato benissimo un sasso saltato dalle ruote o un ramo anche di piccole dimensioni..... Ti dico che a me una volta è capitato di passare sopra a un libro disperso in mezzo alla strada e non ti dico che razza di cannonata si è sentita ma nella maggior parte dei casi è più il rimbombo causato dal fondo o dalla carrozzeria che non il reale colpo preso

enryk

Messaggio da enryk »

Da quanto hai la macchina? Ti ha dato ancora lo stesso problema? Hai provato a sentire in Peugeot?

enryk

Messaggio da enryk »

Io non penso che il colpo e il malfunzionamento siano connessi. Però se vai in Peugeot io al posto tuo eviterei di dirgli del fatto del colpo preso perché potrebbero essere capaci di attaccarsi a questo per non farti passare la riparazione in garanzia in quanto causato da fattori esterni....

Cilla_207+
Peugeottista curioso

Re: Colpo metallico e indicatore livello Gpl

Ciao, allora, ieri a pranzo, dopo essere stata spenta mezz'ora circa, ha dato il problema che ho esposto nel mio post iniziale, poi il tutto si è stabilizzato, percorrendo i 3 km che separano il bar dall'ufficio.
Stamani, di nuovo.
Ossia, anzichè le due / una sfera che dovrebbero essere illuminate, erano tutte e 4 accese come se avessi il pieno, che non ho ovviamente.
Poi, man mano, percorrendo strada verso il lavoro si è stabilizzato, tornando a una, com'è giusto che sia.
Si devo andare in peugeot, penso settimana prossima.
L'auto ce l'ho da Marzo scorso (nemmeno un anno) e come ti dicevo non ha mai avuto questa mattana.
In peugeot naturalmente al centralino che ho chiamato per l'appuntamento mi hanno allarmata dicendo di correre li perchè "col gas non si scherza", mi sono sembrati un filino troppo allarmisti......
:scratch:
Purtroppo prima di settimana prossima non posso andare, ho degli impegni e loro non danno auto di cortesia, se non a oltre 30 euro al giorno ovviamente...

enryk

Messaggio da enryk »

Facci sapere

enryk

Messaggio da enryk »

Quindi?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”