PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl
Moderatore: Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
si, prova a guardare: è dentro nel porta documenti peugeot.
Nulla di che, saranno una ventina di pagine, ma ti spiega un po' di cose ( cosa vogliono dire i led, quando commuta a gpl ecc...)
Nulla di che, saranno una ventina di pagine, ma ti spiega un po' di cose ( cosa vogliono dire i led, quando commuta a gpl ecc...)
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 14/01/2014, 19:54
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
ho guardato ma nel porta documenti non c'è niente domani passo dalla concessionaria.
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
mmm stranofrancesco208 ha scritto:ho guardato ma nel porta documenti non c'è niente domani passo dalla concessionaria.

Comunque qualcuno mi può dire come mai ho fatto appena 28 litri di gpl? Forse avevano messo già dentro qualche litro di gpl?


la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 14/01/2014, 12:50
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Ciao,broly24 ha scritto:Oggi primo pieno di gpl![]()
![]()
vediamo come va! ho notato che nel manuale d'uso c'è un libricino apposta che parla dell'impianto, appena posso me lo leggo per bene, giusto per togliermi qualche dubbietto.
PS: ma è normale che ho fatto solo 25 litri? mi sembrano pochini...
anche a me nn c'era nessun manuale per l'impianto GPL.

-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 14/01/2014, 19:54
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Io da quando ha suonato dopo il led rosso sono passato a benzina e ho messo 30 litri il serbatoio è di 33 litri .
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
ma quando hai ritirato la macchina c'era già dentro qualche litro di gpl? perchè allora in quel caso il mistero si risolve: io da quando ho preso la macchina (fino a ieri appunto) sono sempre andato a benzina, e quindi non ho mai usato i litri che c'erano già dentro.francesco208 ha scritto:Io da quando ha suonato dopo il led rosso sono passato a benzina e ho messo 30 litri il serbatoio è di 33 litri .
Per il libretto mi sembra strano, fate bene ad andare a richiederlo ma non disperate troppo; certo toglie alcuni dubbi: ad esempio c'è scritto che a 3800 giri/min il motore passa in automatico al benzina..
Sinceramente devo ancora capire se questa cosa sia un PRO o un CONTRO, però penso più PRO
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Essi, ma vorrei sapere chi ha scritto quel libretto li!
Figuriamoci se un motore passa a GPL a 3800giri quando non è ancora alla giusta temperatura di commutazione.
È come dire: io metto in folle, ci do un'accelerata secca fino a quella soglia così, anche se è fredda la macchina e con -10ºC fuori, passa lo stesso a gas.
Delle volte escono con delle trovate...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Figuriamoci se un motore passa a GPL a 3800giri quando non è ancora alla giusta temperatura di commutazione.
È come dire: io metto in folle, ci do un'accelerata secca fino a quella soglia così, anche se è fredda la macchina e con -10ºC fuori, passa lo stesso a gas.
Delle volte escono con delle trovate...

Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 14/01/2014, 19:54
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
quando ho ritirato la macchina ho messo 20 litri perchè ho fatto come te subito dal benzi senza passare a gas convinto di essere senza gas ma probabilmente almeno 10 litri c'erano.broly24 ha scritto:ma quando hai ritirato la macchina c'era già dentro qualche litro di gpl? perchè allora in quel caso il mistero si risolve: io da quando ho preso la macchina (fino a ieri appunto) sono sempre andato a benzina, e quindi non ho mai usato i litri che c'erano già dentro.francesco208 ha scritto:Io da quando ha suonato dopo il led rosso sono passato a benzina e ho messo 30 litri il serbatoio è di 33 litri .
Per il libretto mi sembra strano, fate bene ad andare a richiederlo ma non disperate troppo; certo toglie alcuni dubbi: ad esempio c'è scritto che a 3800 giri/min il motore passa in automatico al benzina..
Sinceramente devo ancora capire se questa cosa sia un PRO o un CONTRO, però penso più PRO
3800 giri sono esagerati io di solito guido sui 3000 giri e passa a gas lo stesso appena scalda un pò.
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
no guarda che forse hai capito male...o mi sono espresso male io: quello che intendevo ( e quello che c'è scritto sul libretto ) è che se tu stai andando a GPL e per un certo motivo ( es. sorpasso) superi i 3800 giri/min il motore passa in automatico da gpl a benzina, per poi tornare a gpl quando ritorni sotto quella soglia.
Tra l'altro oggi ho potuto constatare che anche a motore freddo (macchina lasciata tutto il giorno nel box con una temperatura esterna di circa 6-8 gradi) il passato a gpl è molto veloce

Tra l'altro oggi ho potuto constatare che anche a motore freddo (macchina lasciata tutto il giorno nel box con una temperatura esterna di circa 6-8 gradi) il passato a gpl è molto veloce


la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Ah per me quella soglia è ben oltre la mia guida; mi piace sportiva ma tirare le marce, non mi piace -.-"
Comunque adesso ho capito cosa intendi; sinceramente non l'avevo mai sentita questa cosa.
Cos'ha su di impianto? Landi la tua 208?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Comunque adesso ho capito cosa intendi; sinceramente non l'avevo mai sentita questa cosa.
Cos'ha su di impianto? Landi la tua 208?
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 14/01/2014, 19:54
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Quindi se andiamo ad una velocità di 130 km/h e siamo sui 4000 giri andiamo sempre a benzina?
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
eh anch'io me la son fatta quella domandafrancesco208 ha scritto:Quindi se andiamo ad una velocità di 130 km/h e siamo sui 4000 giri andiamo sempre a benzina?

L'idea non è malaccio, anche perchè bisogna considerare che il GPL è più "secco" della benzina (avevo letto così da qualche parte...se così non fosse perdonatemi

Bisogna vedere appunto però in autostrada cosa succede, se nò addio risparmio per i viaggi lunghi



Scusate l'ignoranza ma ho una domanda più generale da porvi: sulla mia active ho 3 modalità di luci ( escluse abbaglianti e fendinebbia): 0, diurne e anabbaglianti.
Il problema è che:
-le 0 fanno molta luce davanti e zero dietro;
-le diurne fanno pochissima luce davanti (sembrano dei lumini) e un po' dietro;
-gli anabbaglianti sono normali.
Mi preoccupano le 0 e le diurne, perchè sul libretto c'è scritto che le 0 dovrebbero essere le luci spente, mentre davanti fanno più luce delle diurne! Cos'è questa storia?
Scusate per tutte queste domande ma davvero non mi torna qualcosa, se volessi spegnere le luci come faccio?
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Ma non avviene alcuna commutazione a benzina dopo un numero di giri; anche a 4000-5000 rimane alimentata a GPL.
Personalmente, tirata più volte oltre i 4500 giri ma non ho mai viaggiato a benzina dopo quella soglia di giri.
Mi pare molto strano ciò, anche perché è la prima volta che lo sento dire
Per le diurne... sono una luce intermedia fra anabbagliante e posizione; hanno una luminosità superiore rispetto alle posizioni (anch'io ho un active)
Solamente di sera uso gli anabbaglianti, di giorno sfrutto questa modalità che già avevo anche sul 308 Premium. Almeno non avrò il consumo di lampadine inutilmente! Poi si possono usare anche in autostrade e tangenziali senza problemi, anzi...
Dietro, come hai scritto tu, sono giustamente spente.
Io le posizioni non le uso mai; fanno anche meno luce. Come mai hai notato il contrario? Mi pare strano
Comunque dai un'occhiata qua
http://forum.quattroruote.it/posts/list/78801.page" onclick="window.open(this.href);return false;
Sent from my iPhone using Tapatalk
Personalmente, tirata più volte oltre i 4500 giri ma non ho mai viaggiato a benzina dopo quella soglia di giri.
Mi pare molto strano ciò, anche perché è la prima volta che lo sento dire

Per le diurne... sono una luce intermedia fra anabbagliante e posizione; hanno una luminosità superiore rispetto alle posizioni (anch'io ho un active)
Solamente di sera uso gli anabbaglianti, di giorno sfrutto questa modalità che già avevo anche sul 308 Premium. Almeno non avrò il consumo di lampadine inutilmente! Poi si possono usare anche in autostrade e tangenziali senza problemi, anzi...
Dietro, come hai scritto tu, sono giustamente spente.
Io le posizioni non le uso mai; fanno anche meno luce. Come mai hai notato il contrario? Mi pare strano

Comunque dai un'occhiata qua
http://forum.quattroruote.it/posts/list/78801.page" onclick="window.open(this.href);return false;
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 328
- Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
- Località: Provincia di Milano
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Ragazzi, tranquilli nonva a benzina 
I nuovi impianti, per preservare le valvole e parti del motore, a determinati regimi iniettano gocce di benzina in alternata con il gas
Quindi la macchina va misto gas e benzina!
Insomma si spende di piu in benzina, ma si dovrebbe garantire un miglior rendimento e mantenimento del motore nel lungo termine

I nuovi impianti, per preservare le valvole e parti del motore, a determinati regimi iniettano gocce di benzina in alternata con il gas
Quindi la macchina va misto gas e benzina!
Insomma si spende di piu in benzina, ma si dovrebbe garantire un miglior rendimento e mantenimento del motore nel lungo termine

Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Ok però... mi avevano accennato di questa cosa delle gocce di benzina iniettate durante la marcia x via del GPL che è più secco ma: sulle nostre 208 avviene ciò?
Oppure: su quali impianti è presente tale sistema?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Oppure: su quali impianti è presente tale sistema?
Sent from my iPhone using Tapatalk