PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cicalino lato passeggero non suona piu

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bentek86
Peugeottista curioso

cicalino lato passeggero non suona piu

Messaggio da bentek86 »

Ciao a tutti, come da titolo da un po di tempo a questa parte quando un passeggero non allaccia la cinta la spia diventa rossa ma non lampeggia ne fa suonare il cicalino...cosa puo essere successo? Ho notato che forse é da quando ho messo il seggiolino posteriore per mio figlio lasciandolo allacciato...coincidenza? Inoltre anche la sensibilita del sensore é calata notevolmente quando la macchina era nuova bastava una bottiglia dell'acqua x suonare adesso invece qualche vokta non rileva nulla... Grazie a tutti in anticipo
Peugeot 207 1.4 Hdi 70cv, Strumentazione Blu, Scarico Tuning

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: cicalino lato passeggero non suona piu

Messaggio da Fred Johnson »

Meglio, no?

bentek86
Peugeottista curioso

Messaggio da bentek86 »

Be non é che mi dava fastidio...evidentemente ce un guasto e volevo capire come risolverlo tutto qua...quella al lato guida suona normalmente

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

L'avviso cintura passeggero di solito non c'è (su alcune auto di lusso suona avendo un sensore sotto il sedile che recepisce peso sul sedile) ......se suonasse dovresti mettere la cintura anche quando non c'è nessuno.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Fai la seguente prova: mentre sei in marcia, con un passeggero, fagli mettere la cintura e dopo qualche secondo falla togliere, sempre con vettura in movimento e vedi cosa succede. Ovviamente mettila anche tu cosi non suona..

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Sulla 207 cc che tutto è tranne che un'auto di lusso il sensore di peso c'è sui sedili anteriori. Se non suona ma la spia si accende potrebbe essere saltato il cicalino. Non è che hai cambiato autoradio?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

TAXXI
Peugeottista appassionato

Messaggio da TAXXI »

:-s è un'anomalia di serie a me la fatto sempre,ed leggo qui anche ad altri,e per la prova che giustamente Fred johnson dice di fare,io me ne sono accorto quando il passeggero la sganciava ancora in movimentoCiao benvenuto

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

TAXXI ha scritto::-s è un'anomalia di serie a me la fatto sempre,ed leggo qui anche ad altri,e per la prova che giustamente Fred johnson dice di fare,io me ne sono accorto quando il passeggero la sganciava ancora in movimentoCiao benvenuto
La mia macchina funziona cosi: non appena si parte, indipendentemente da quante persone ci sono a bordo, suona solo la cintura lato guida e non appena la metti smette. Le altre spie rimangono accese per segnalare che gli altri non sono allacciati ma poi si spengono. Se invece, il o i passeggeri hanno indossato la cintura e la tolgono mentre la vettura è ancora in movimento, allora suona l'allarmino. Funziona sia per il passeggero anteriore che per i posteriori.
Alcuni modelli invece, hanno i due posti davanti con i sensori sotto il sedere impostati in maniera diversa e cioè che suonano se non allacci....

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Che bellezza mi dici come hai fatto? :mrgreen:

bentek86
Peugeottista curioso

Messaggio da bentek86 »

Ho il sensore sotto il sedile e si la spia diventa rossa quindi il sensore funziona...ma il cicalino non suona. Pero se non metto quella del guidatore il cicalino suona....non crede abbiano due cicalini separati no? Comunque faro a prova di toglierla on marcia...

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

bistefo70 ha scritto:Che bellezza mi dici come hai fatto? :mrgreen:
Chi io?

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

si

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

bistefo70 ha scritto:si
No è cosi di serie, non ho toccato nulla.... :)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Magari un aggiornamento software? L'hai portata a fare il tagliando o in officina per lavori?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

TAXXI
Peugeottista appassionato

Messaggio da TAXXI »

Ciao rayden ti fanno :roll: :neutral: :-s ovviamente le parti funzionali vanno bene ed è meglio non stuzzicare l'elettronica che poi non ci poni piu' rimedio,mal comune mezzo gaudio.ciao

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”