PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema segnalatore carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema segnalatore carburante

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

*20 euro in una volta scusa :oops:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

l_attimo
Peugeottista curioso

Messaggio da l_attimo »

Vedremo vedremo, spero solo non mi prendano per pazzo :pale:
Per adesso mi abbandono al letto sognando una lancetta fissa sul pieno!!!
208 1.2 12v VTi 82 cv 5 p Active Grigio Alluminio

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Ahahah :lol: :lol: di questi tempi la sognamo tutti :mrgreen: facci sapere ciao!!!
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

l_attimo
Peugeottista curioso

Messaggio da l_attimo »

Sono stato dal concessionario.
Il meccanico dell'assistenza non si è affatto sorpreso, non è la prima volta che un cliente lamenta (li da loro) problemi di questo tipo.
La questione dipende dal fatto che la segnalazione del livello carburante è gestito da una centralina elettronica che si basa sui livelli MASSIMI e MINIMI nel serbatoio.
Da quello che ho capito, la centralina MEMORIZZA il massimo contenuto (quando fai il pieno) e valuta il livello di carburante in serbatoio in base al dato memorizzato.
La prima cosa che mi ha chiesto infatti è stata "un pieno l'hai fatto"?
Io effettivamente non ho mai fatto il pieno e questo non permette al segnalatore di fornire un dato corretto sempre.
La soluzione è dunque fare il pieno, oppure portarla da lui che interviene manualmente sinceramente non ho capito bene come, ma non importa, farò il pieno e vedrò come si comporta.

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Un altra centralina, pure li? Andiamo bene... Il tappo di sughero no eh? :D
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Avevo letto questa cosa sul forum della nuova 308 dove ad un utente all'atto dell'acquisto il venditore gli disse: "ora che esci di qui falle un bel pieno cosi' si tara non so che cosa"...quindi non ti resta che mettere mano al portafogli e il problema è risolto :lol:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io cammino sempre cn il pieno :lol: per questo nn rilevo anomalie
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

l_attimo
Peugeottista curioso

Messaggio da l_attimo »

Il venditore dovrebbe consigliare sempre di fare il pieno uscendo dalla concessionaria, magari per qualcuno è scontato ma per altri no...anche per alcuni portafogli non è scontato eheh
Comunque speriamo che si risolva, vi farò sapere quanto prima come andrà a finire!

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

In un anno e mezzo mai fatto il pieno..solo quando ho fatto un viaggio gli misi 60 euro m sa,però nn ricordo a quante tacche arrivò
peugeot 208 1.2 benzina active

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

ragazzi..è capitato anche a me in entrambi i sensi..mettendo benzina (o gasolio) la centralina non ha letto il nuovo carburante e mi ha segnalato la spia rossa..idem al contrario..cioè..quando abbiamo rottamato la precedente auto mio padre due giorni prima aveva fatto il pieno..tirando via la benzina usando la stessa pompa dell'auto ho dovuto staccare la batteria per far leggere il contenuto esatto..considerate che dopo aver tirato via una 40ina di litri ancora mi dava 3/4 di serbatoio pieno..per un attimo ho pensato di avere un'autocisterna invece di una lancia..xD..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

l_attimo
Peugeottista curioso

Messaggio da l_attimo »

drogbone ha scritto:In un anno e mezzo mai fatto il pieno..solo quando ho fatto un viaggio gli misi 60 euro m sa,però nn ricordo a quante tacche arrivò
Appunto se non erro tu avevi detto di aver avuto una volta lo stesso problema...o ricordo male?
Se è così allora mi sa che il problema è proprio quello...cioè non è un problema :)

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Si ma in un anno e mezzo si manifestò perché ero in rosso fisso e misi 10 euro..quindi con 5 litri è come se la macchina mi avesse dato del tirchio..Xd infatti il gg dopo mettendone altra tutto tornò normale..cioè se la sera avessi messo direttamente 20 euro tutto sarebbe stato normale
peugeot 208 1.2 benzina active

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Tutto normale sulle Peugeot!
Antipatico ma normale!
Con un pieno da luce rossa fissa si riallinea perfettamente anche se vi svuotate il portafogli! :mrgreen:

PS: fortuna che parlate di auto benzina in cui i vostri mini rifornimenti non provocano problemi se non il fastidio dell'indicatore. Fare sempre questi mini rifornimenti su un diesel equivale intasare il FAP in soli 1000Km!

l_attimo
Peugeottista curioso

Messaggio da l_attimo »

Io credo che il problema si manifesti nel momento in cui, con poco carburante (entro le tacchette rosse) aggiungi poco carburante ad es 10 E, a me è successo in questa maniera, proprio come te e questo sfasamento sarà dovuto a tutto il discorso della centralina e bla bla bla.

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Fermarsi 5 volte e fare 10€ non ha senso...
Metti direttamente 50 e ti fermi una volta sola
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”