PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

kit completo frizione e volano 307 20hdi 136cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: kit completo frizione e volano 307 20hdi 136cv

Messaggio da bistefo70 »

thewizard ha scritto:vuoi le foto dei contakm?

Fabio
quella dei 700 mila km la voglio vedere. :?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

appena trovo il collega te la posto (facciamo vari turni di lavoro)

Fabio

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

bistefo70 ha scritto:
thewizard ha scritto:vuoi le foto dei contakm?

Fabio
quella dei 700 mila km la voglio vedere. :?
sta a vedere se i 700.000 del contakm corrispondono con quelli della frizione o di tutto quello che ce sotto il cofano :-w) ammesso che ci arrivi (non usandola mai) dubito sulla durata di un cuscinetto sempre in presa per 700.000km
thewizard ha scritto:mah..
una frizione rigenerata mi fa solo ridere al pari degli ammortizzatori
Fabio
la chiamano ricondizionata o di rotazione perche' sono obbligati a ritirare il vecchio(non tutti lo fanno), ma di fatto e' solo la linea piu' economica, detta anche seconda linea.
che ormai tutte le case mettono a disposizione per le proprie officine e magazzini per aver un prezzo piu' competitivo.......

cmq bastava leggere con attenzione :?
Calò75 ha scritto: vuoi la seconda linea?? vai in conc. e chiedi il ricondizionato( che ricondizionato non e' ) a volte costa anche meno di comprarlo dal ricambista :razz:

ho sempre piu' l'impressione che non avete mai comprato ricambi originali da non aver nemmeno la possibilita' di fare la differenza :scratch:
bistefo70 ha scritto:secondo me stai esagerando :lol:
anchio ho st'impressione :shock:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Calò75 ha scritto: sta a vedere se i 700.000 del contakm corrispondono con quelli della frizione o di tutto quello che ce sotto il cofano :-w) ammesso che ci arrivi (non usandola mai) dubito sulla durata di un cuscinetto sempre in presa per 700.000km
motore mai aperto (ovviamente rifatta la distribuzione, gioco valvole, pompa acqua, cinghia servizi), frizione cambiata intorno a 550milakm e credo anche alternatore

la chiamano ricondizionata o di rotazione perche' sono obbligati a ritirare il vecchio(non tutti lo fanno), ma di fatto e' solo la linea piu' economica, detta anche seconda linea.
che ormai tutte le case mettono a disposizione per le proprie officine e magazzini per aver un prezzo piu' competitivo.......
se è ricondizionata o rigenerata genericamente significa che un pezzo"vecchio" viene parzialmente riutilizzato sostituendo alcuni particolari, cose che su frizioni ed ammortizzatori NON HA SENSO
se è seconda linea o seconda scelta significa NUOVO con caratteristiche inferiori a quelle dello stesso pezzo di prima scelta o primo equipaggiamento
nuovo contro usato non mi sembra sia la stessa cosa
beato chi ci crede, eh...

Fabio

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

thewizard ha scritto:
Calò75 ha scritto: sta a vedere se i 700.000 del contakm corrispondono con quelli della frizione o di tutto quello che ce sotto il cofano :-w) ammesso che ci arrivi (non usandola mai) dubito sulla durata di un cuscinetto sempre in presa per 700.000km
motore mai aperto (ovviamente rifatta la distribuzione, gioco valvole, pompa acqua, cinghia servizi), frizione cambiata intorno a 550milakm e credo anche alternatore
bene, da 700.000 gia siamo scesi a 550.......fra un po' ne togliamo n'altro centinaio :razz: :razz: :razz:
thewizard ha scritto:
Calò75 ha scritto: la chiamano ricondizionata o di rotazione perche' sono obbligati a ritirare il vecchio(non tutti lo fanno), ma di fatto e' solo la linea piu' economica, detta anche seconda linea.
se è ricondizionata o rigenerata genericamente significa che un pezzo"vecchio"
Fabio
Noniiiiiii, 30anni fa' era cosi' :-w)

quello che intendi tu lo fanno le piccole ditte di ricambi, e spesso anche male, le concessionarie NO 8)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Le frizioni ricondizionate non hanno senso ,visto i costi del nuovo di una vasta importazione e per di piu' le grandi concessionarie non si mettono a fare gli "artigiani delle riparazioni" o tantomeno delle revisioni di parti ricambio.

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

bistefo70 ha scritto:Le frizioni ricondizionate non hanno senso ,visto i costi del nuovo di una vasta importazione e per di piu' le grandi concessionarie non si mettono a fare gli "artigiani delle riparazioni" o tantomeno delle revisioni di parti ricambio.
ho scritto piu' volte che i ricambi ricondizionati sono NUOVI [-o<

per il motivo di tale strategia vedi qualche post indietro...........forse non letto :cry:

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

si l'ho letto,ma l'ho ribadito il concetto. :mrgreen:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”