PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bagagliaio non si apre completamente da solo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mrkonig
Peugeottista curioso

Bagagliaio non si apre completamente da solo

Messaggio da mrkonig »

in pratica quando apro o chiudo il cofano non si apre o chiude automaticamente come le altre macchine..ma ad esempio arrivato a meta' corsa devo accompagnarlo con la mano...volevo sapere se è un difetto della macchina oppure no

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: Cofano non si apre del tutto da solo ma devo accompagnarlo c

Messaggio da Fred Johnson »

mrkonig ha scritto:in pratica quando apro o chiudo il cofano non si apre o chiude automaticamente come le altre macchine..ma ad esempio arrivato a meta' corsa devo accompagnarlo con la mano...volevo sapere se è un difetto della macchina oppure no
Quale cofano, anteriore o posteriore?
Immagino stiamo parlando del posteriore e in tal caso posso dire che potrebbe essere dovuto ai pistoncini... Lubrificali, saranno secchi...

mrkonig
Peugeottista curioso

Re: Cofano non si apre del tutto da solo ma devo accompagnarlo c

Messaggio da mrkonig »

si il posteriore..provero' a seguire il tuo consiglio

Marcello Formica
Peugeottista novello

Re: Bagagliaio non si apre completamente da solo

Messaggio da Marcello Formica »

Altrimenti sostituisci gli ammortizzatori ad olio costano 40 euro ciascuno, che sberla se originali :mad: :mad: :mad:
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.

mrkonig
Peugeottista curioso

Messaggio da mrkonig »

SI, infatti , piuttosto che spendere 40 euro preferisco tenerlo cosi anche perchè in assistenza mi hanno spiegato che se la temperatura dell'olio è calda il cofano si apre da solo, ma se non lo è (mi hanno fatto l esempio con una macchina in esposizione) significa che la temperatura dell'olio è fredda

TAXXI
Peugeottista appassionato

Messaggio da TAXXI »

Al contrario,se è calda si blocca,lo noti se d'estate lo lasci aperto sotto il sole cocente,poi comunque bisogna accompagnarlo delicatamente sempre,se no si rompono e poi viene giu' di botto,Per lubrificare si intende al di fuori superficialmente con lo spray?

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

TAXXI ha scritto:Al contrario,se è calda si blocca,lo noti se d'estate lo lasci aperto sotto il sole cocente,poi comunque bisogna accompagnarlo delicatamente sempre,se no si rompono e poi viene giu' di botto,Per lubrificare si intende al di fuori superficialmente con lo spray?
Si e fare del movimento cosi entra nel pistoncino. Ripetere se necessario.

TAXXI

Messaggio da TAXXI »

Ti ringrazio Fred Johnson,sempre molto disponibile con tutti,vedo che rispondi a parecchi,molto preparato e direttamente al problema,a me talvolta non appare la risposta anche se nell'elenco "I tuoi messaggi"appare la pagina a cui credevo aver risposto,stesso discorso con messaggi privati.Ciao

TAXXI

Messaggio da TAXXI »

:oops: Ah adesso ho capito ,bisogna guardare quante pagine di risposta e cliccare avanti,Per il cicalino sto' facendo le prove a man mano che mi capita un passeggero,allora se la sgancio in movimento dopo averla allacciata a motore spento suona,adesso devo provare ad allacciarla a macchina in movimento. Ciao grazie

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

Anche a me stesso problema. Feci presente la cosa qualche tempo fa in concessionaria e lubrificarono i pistoni ma dopo un po' si è ritornati al punto di partenza. Ormai ci ho fatto l'abitudine ad accompagnare il cofano durante l'apertura...

riporto la discussione aperta da me tempo fa. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=85047" onclick="window.open(this.href);return false;.

Qualcuno ha qualche soluzione oltre a sostituire i pistoni?
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Questo problema si verifica anche perchè, quando si lava la macchina o la si porta all'autolavaggio, non si asciugano i pistoncini e l'interno del cofano, con conseguente infiltrazione di acqua.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

TAXXI ha scritto:Ti ringrazio Fred Johnson,sempre molto disponibile con tutti,vedo che rispondi a parecchi,molto preparato e direttamente al problema,a me talvolta non appare la risposta anche se nell'elenco "I tuoi messaggi"appare la pagina a cui credevo aver risposto,stesso discorso con messaggi privati.Ciao
Grazie a te, io per le automobili e per la 207 in particolare, ho una grande passione ed esperienza..

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Silikon spray... Lubrifica e protegge dall'acqua
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”