PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pinzetta fusibili

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Daitarn3
Peugeottista novello

pinzetta fusibili

Messaggio da Daitarn3 »

cari amici peugeottisti..
l'altro giorno, mentre ero alla guida della mia belva, ho sentito 1 cosa cascarmi sul piede sinistro :shock: . la x la non c ho pensato + d tanto perchè ero in autostrada ma poi appena mi è stato possibile mi sono fermato e ho cercato di capire cosa mi fosse cascato sul piede.
presto detto: era la pinzetta di plastica che serve a togliere e mettere i fusibili nei loro alloggiamenti. il problema è sorto quando, volendola rimettere al suo posto, non sono riuscito a capire in nessun modo dove accidenti metterla! :mad:
ho letto il manuale di istruzioni ma non ne ho ricavato 1 granchè, dice solo che la pinzetta si trova dietro il coperchio della scatola fusibili interna :scratch:
qualcuno a cui sia rimasta ferma li al suo posto mi potrebbe fare 1 foto di dove cavolo è posizionata la pinzetta?
grazie a tutti x l'attenzione
Ultima modifica di Daitarn3 il 26/05/2011, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: pinzetta fusibili

Messaggio da 207 feline »

c'è proprio un alloggio dove la pinzetta và posizionata fai delle prove dai non è mica così difficile trovarle una posizione :D :D :D
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

si incastra dietro il "tappo" della scatola fusibili ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

eh ci ho provato eccome eppure con tutte quelle parti in rilievo non ci sono proprio riuscito :( sembra strano ma se non hai 1 foto non è così semplice.
non è che qualcuno potrebbe postarmene una?

x lukebs
quale sarebbe il "tappo" della scatola fusibili?
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Daitarn3 ha scritto:eh ci ho provato eccome eppure con tutte quelle parti in rilievo non ci sono proprio riuscito :( sembra strano ma se non hai 1 foto non è così semplice.
non è che qualcuno potrebbe postarmene una?

x lukebs
quale sarebbe il "tappo" della scatola fusibili?
La parte plastica che sollevi, vedi sul retro dovrebbe esserci qualche rilievo che te la fa fermare ad incastro ;-)
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

coperchio, tappo....sempre di quello parlavo :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

mmm il problema è che dietro al coperchio di alette di plastica ce ne sono 1 miriade :scratch: è questo il problema.. essendo così tante non riesco a beccare quelle giuste! :mad:

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

ma come ha fatto a uscire dalla scatola?

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Non riesco a capire di che pinzetta parlate... non l'ho mai vista nella mia 207.
Dove si trova?
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

si trova nella scatola dei fusibili e serve appunto a prendere il fusibile e sostituirlo. come ho detto all'inizio del topic a me è cascata sul piede mentre guidavo quindi non ho potuto vedere dove era alloggiata

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Aprendo lo sportello fusibili al lato del volante non ho trovato nessuna pinzetta per estrarli e ci garantisco che senza è impossibile.
Inoltre nel retro dello sportellino c'è una sezione per alloggiare altri fusibili di scorta ma quelli comprati non vanno bene perché pur essendo della stessa misura hanno piedini più sottili. Voi li avete trovati ugualissimi oppure bisogna prenderli in Peugeot?
Possibile vedere la foto della vostra pinzetta per estrarli e la sua posizione dove alloggiata?

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

Peugeot65 ha scritto:Possibile vedere la foto della vostra pinzetta per estrarli e la sua posizione dove alloggiata?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Grazie per le foto, confermo che sulla mia non c'era e non penso sia caduta, evidentemente dal restyling hanno fatto sparire pure quella! :thumbdown:
Devo vedere se la trovo una compatibile in commercio perchè è dura estrarli senza. Non ditemi che la trovo solo in Peugeot?

A titolo informativo sulla sinistra ci sono anche degli spazi per alloggiare fusibili di scorta, ne ho preso una confezione Bottari ma non si agganciano, sono leggermente più sottili, devo provarne altri.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Io la pinzetta ce l'ho... i fusibili però tendono a cadere... credo sia un difetto di design
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Jolly71

Messaggio da Jolly71 »

anche sulla mia non c'era la pinzetta, ma avendo controllato praticamente alla consegna me l'hanno integrata subito.
è rossa e leggermente più corta di quella celeste in foto.
i fusibili non c'erano come a tutti e per precauzione li ho comprati ed inseriti.
a me si bloccano in modo stabile senza cadere.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Torna a “207 - Generale”