PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi
Re: Livello olio basso dopo 6000 km ?
vai tranquillo, e controla sempre l'olio prima dell'inizio di un viaggio
fai un po' di strada (10-20mila km e poi ci risentiamo)
Fabio
Fabio
Livello olio basso dopo 6000 km ?
Ok grazie, farò così e ti farò sapere, però devo rabboccare l'olio mancante.thewizard ha scritto:vai tranquillo, e controla sempre l'olio prima dell'inizio di un viaggio
Fabio
Per curiosità appena posso ti allego la foto dell' asta.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
non ti preoccpuare per la foto dell'asta, pensa a goderti l'auto e rabboccare quando necessario

Fabio

Fabio
Allora sono arrivato a 46500 Km, e devo dire che con la gradazione 10w40, non è cambiato nulla, praticamente ogni 2000 km un litrozzo tondo tondo, non so che dire, a questo punto se ritorno al 5w30, penso che sia più indicato, visto che è quello specifico e che no è cambiato nulla.
Avete altri consigli su cosa provare, marca e gradazione ?
Grazie a tutti.
Avete altri consigli su cosa provare, marca e gradazione ?
Grazie a tutti.
Sto per acquistare magnatec 5w30, cosa ne pensi ?
Mio motore 1.4 vti 16v 95cv
Grazie
Mio motore 1.4 vti 16v 95cv
Grazie
a parte che leggo da un po i tuoi post e rimango basito dai consumi della tua macchina e se ero io l'avevo gia venduta... come olio non e male tanto se il consumo di 1 l ogni 2000 km rimane direi che quell olio e perfetto.
Quanti km hai su?
Quanti km hai su?
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011
50000 Km, ho messo il mobil e sono tornato al 5w30, ti posso dire che ho fatto presente il problema quando era in garanzia fino a qualche mese fa', e nessuna officina di quelle consultate si è meravigliata, dicono che è tutto normale per questo motore nato da Bmw e Peugeot. Io sono sempre rimasto stupito, ma ripeto, dicono che è normale, il mio uso è prevalentemente in città.Fede82 ha scritto:a parte che leggo da un po i tuoi post e rimango basito dai consumi della tua macchina e se ero io l'avevo gia venduta... come olio non e male tanto se il consumo di 1 l ogni 2000 km rimane direi che quell olio e perfetto.
Quanti km hai su?
nella 207 1.4 vti ho dentro il 5w4,0 che ho scoperto al primo cambio olio, fatto fare dopo qualche migliaio di km. aveva dentro il Total quartz 9000 5w40 dalla fabbrica secondo il meccanico peugeot visto il clima caldo. la media del rabbocco è di 1 litro ogni 8.000 km col Total (fino a 28.000km) ,dopo col motul x-clean 8100 5w40 è migliorato un pochino con un rabbocco ogni 10.000km,l'auto ora ha 66.000 km ed uso prevalentemente cittadino.
bhe dai 1 ogni 10.000km cominciamo a ragionare decisamente meglio.... anche se cmq stento a capire l'utilita e la costruzione di un motore del genere che consuma cosi tanto... forse io sono abituato e ho sempre avuto macchine a diesel che non consumavano un goccio di olio.
Confermo anche io,dopo quasi 75000 km,che chiede un litro ogni 10000 km...dopotutto ci puó stare...con un benzina che fa 15 km/litro mi va più che bene mettere un po di olio..
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
ciao tommy...
Tu hai ragione ma l'esistenza di un motore che consuma cosi tanto olio non lo capisco..pero vedendo la descrizione e sentendo che pure altri hanno questi problemi se cosi li possiamo definire mi fido...
ahahaha
ciaoo a tutti
Tu hai ragione ma l'esistenza di un motore che consuma cosi tanto olio non lo capisco..pero vedendo la descrizione e sentendo che pure altri hanno questi problemi se cosi li possiamo definire mi fido...
ahahaha
ciaoo a tutti
Francamente come posso lamentarmi di questo motore??in 5 anni finora (mi tocco va) solo il termostato del motore e la chiave usurata..per il resto solo benzina,manutenzione..non ci possiam lamentare credo..
Consiglio Direttivo
il consumo di olio dipende da TANTI fattori, e per QUESTO motore è normale 1 litro ogni 2-3000km
Fabio
Fabio
Si quello si thewizard.... e per questo quali sarebbero?
per il THP e il VTI ci sono dei giochi maggiori degli altri motori (cilindro/pistone soprattutto) previsti per un uso più intenso del propulsore
questo porta un consumo di olio MOLTO superiore alla norma in caso di utilizzo a freddo del motore (città, percorsi vbrevi, ripetuti avviamenti) che può arrivare facilmente a 1 litro ogni 2000km, lo stesso motore se potesse andare ininterrottamente in autostrada potrebbe consumare verosimilmente un litro d'olio ogni 8-10mila km
Fabio
questo porta un consumo di olio MOLTO superiore alla norma in caso di utilizzo a freddo del motore (città, percorsi vbrevi, ripetuti avviamenti) che può arrivare facilmente a 1 litro ogni 2000km, lo stesso motore se potesse andare ininterrottamente in autostrada potrebbe consumare verosimilmente un litro d'olio ogni 8-10mila km
Fabio