gasolio68 ha scritto:Quoto Peppinez nel dire di puntare più alla sostanza e non all'apparenza,questo era il mio pensiero per quanto riguarda un automobile che ci deve accompagnare ogni giorno da X a Y.
Caro Frankie non voglio creare zizzania qui però ti dico che io ci campo di tecnologia,soprattutto smartphone e PC/Mac,sono sempre aggiornato essendo un patito.Acquisto un telefono a settimana,recensisco tutti i sistemi operativi e rivendo.
Però il mondo dell'auto è diverso secondo me,ci sono tanti anziani che non sanno nemmeno come si usa un climatizzatore o una porta usb.Io sinceramente delle lucine al tetto non me faccio nulla,ma ci sono.Il grip control è una diavoleria elettronica che ammiro molto(anche per questo ho comprato la 2008).Ho la tua stessa età e penso che ci siano cose più importanti delle lucine(che poi invece potevano mettere per illuminare gli ingressi USB)o degli specchietti elettrici che si richiudono alla chiusura dell'auto.Ad esempio mi regalano il navigatore per poi farmi pagare gli aggiornamenti,infatti non lo userò mai visto che ho lo smartphone con navigatori sempre aggiornati(gratis)ed altro che noi sappiamo tutti senza dilungarmi.Comunque Frankie il tutto senza polemiche

Forse sono stato poco felice......
Io non ho assolutamente scritto che le lucine siano più importanti del grip control etc, etc, etc.
Volevo solo far notare che tutte queste cose esistono e molte persone sono attratte da queste diavolerie. Tutto qui.
Poi ognuno può ritenere importanti alcune cose invece di altre, ma lasciateli liberi di scegliere. Anche tu, nella tua risposta, ammetti di essere un patito di telefonia. Per altri potrebbe essere solo uno spreco di soldi, ma è una tua scelta, lo puoi e vuoi fare e non sarò certo io a dirti che è sbagliato. Parafrasando il tuo esempio, molti anziani non sanno usare il touch screen, comunque i negozi hanno in vendita molti di questi modelli e meno di quelli tradizionali. Come da esempio appena descritto, non puoi biasimare chi reputa il navigatore importante e non vuole perdere tempo con quelli dei telefonini, c'è chi scaricherà gli aggiornamenti dal web, chi li comprerà etc.
E non ci sono differenze tra mondo della telefonia e mondo dell'auto, in entrambi i casi si escono sempre soldi.
Personalmente, preferisco gli specchietti ribaltabili ai led delle prese usb. Ripeto, sono solo gusti personali, poi a tutto c'è rimedio. Chi volesse illuminare le prese usb, può montare una striscia di led, chi non volesse che si chiudano gli specchietti, può farli disattivare.
Resta il fatto, che se avessero montato tutte le mancanze descritte in questo post saremmo tutti felici e contenti, ma non accetto che si scriva che X è meglio di Y.
Spero di essere riuscito a descrivere il mio pensiero.
Senza rancore per nessuno.