ciao a tutti!
volevo chiedervi un'opinione generale indipendente della 307: quali sono i reali vantaggi elettro-meccanici o relativi alla carrozzeria nel tenere un'auto moderna in garage piuttosto che in cortile all'aperto.
ciao e grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
box o all'aperto
Re: box o all'aperto
Risposta banale (e non certo esaustiva)...ventuste ha scritto:ciao a tutti!
volevo chiedervi un'opinione generale indipendente della 307: quali sono i reali vantaggi elettro-meccanici o relativi alla carrozzeria nel tenere un'auto moderna in garage piuttosto che in cortile all'aperto.
ciao e grazie
Vivi in un posto di mare? la salsedine corrode...
Vivi in montagna? il gelo invernale fa soffrire la batteria ed i motori diesel (anche se non piu' come una volta), le parti in gomma si deteriorano piu' facilmente...
Vivi in una citta' inquinata? le piogge acide non fanno certo piacere alla carrozzeria....
Meccanicamente... prova nelle gelide mattine d'inverno a salire sulla macchina lasciata all'aperto e partire di corsa perche' sei in ritardo per arrivare al lavoro.
Una volta, due, tre... poi ti dico, per esperienza vissuta

Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
Beh ... visto che si parla della Peugeot .... meglio tenerla in garage... Specialmente se il colore è molto vivo, ho visto tantissime macchine con la vernice scrostata, macchine moderne come dici te (speriamo che i francesi fanno anche le macchine moderne
).
Poi ho visto tanti che si lamentano di varie cose sulla 307, vediamo dove la tengono!!!

Poi ho visto tanti che si lamentano di varie cose sulla 307, vediamo dove la tengono!!!

Tanto per intenderci:
Vi racconto i guai della mia 307 dell'ottobre 2005.
Piove. Siamo in partenza il 27/10, quando mia moglie si è accorta del guanciale bagnato, mi sono venute le convulsioni!!!
SGuardo sul tetto (ma prima ho toccato l'interno trovandolo bagnato in più punti), e aimè vedo sulla tetto in corrispondenza del tetuccio una spaccatura di quasi 5mm.
Ok! non perdiamoci d'animo, partiamo dopo una bella inscocciata, vista la dispinibilità della concesionaroa a vederlo e ripararlo in garanzia quando vogliamo.
In serata, mia moglie (ma porterà sfiga?!?), vuole aprire la portira, non si apre! E' bloccata.
Il 30 siamo dal concessionario, il quale constata che la spaccatura è dovuta a una bolla sulla guarnizione, è la prima volta che ne vede sugli 307 (bella consolazione), mentre per la serratura si è scassata!?! Non mi devo preoccupare, è tutto in garanzia e mi ripareranno alla perfezione.
Domande.
1. Ho il famoso mezzo sfigato di turno della catena?
2. Possibile che su un mezzo moderno da 18000 Euro la serratura si scassi così facilmente?
Riflessione.
Peugeot da 6 anni di garanzia anticorrosione, meno male!
Vi racconto i guai della mia 307 dell'ottobre 2005.
Piove. Siamo in partenza il 27/10, quando mia moglie si è accorta del guanciale bagnato, mi sono venute le convulsioni!!!
SGuardo sul tetto (ma prima ho toccato l'interno trovandolo bagnato in più punti), e aimè vedo sulla tetto in corrispondenza del tetuccio una spaccatura di quasi 5mm.
Ok! non perdiamoci d'animo, partiamo dopo una bella inscocciata, vista la dispinibilità della concesionaroa a vederlo e ripararlo in garanzia quando vogliamo.
In serata, mia moglie (ma porterà sfiga?!?), vuole aprire la portira, non si apre! E' bloccata.
Il 30 siamo dal concessionario, il quale constata che la spaccatura è dovuta a una bolla sulla guarnizione, è la prima volta che ne vede sugli 307 (bella consolazione), mentre per la serratura si è scassata!?! Non mi devo preoccupare, è tutto in garanzia e mi ripareranno alla perfezione.
Domande.
1. Ho il famoso mezzo sfigato di turno della catena?
2. Possibile che su un mezzo moderno da 18000 Euro la serratura si scassi così facilmente?
Riflessione.
Peugeot da 6 anni di garanzia anticorrosione, meno male!
la mia è da 3 anni e mezzo ke è sempre fuori e la Leo si è sempre comportata bene.
Batteria ok, accensione al primo colpo in tutte le condizioni atmosferiche, vernice ancora brillante ecc
l'unica scocciatura è l'inverno e quando tutto il parabrezza è ghiacciato ke devi aspettare un pò prima di partire .
x il resto resiste a qualsiasi temperatura....
Batteria ok, accensione al primo colpo in tutte le condizioni atmosferiche, vernice ancora brillante ecc
l'unica scocciatura è l'inverno e quando tutto il parabrezza è ghiacciato ke devi aspettare un pò prima di partire .

x il resto resiste a qualsiasi temperatura....

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Vi racconto la mia recente esperienza.
La notte tra il 29 e il 30 dicembre l'ho lasciata all'aperto in montagna. Al mattino alle 9 il termometro sengnava - 18°, quindi deduco che durante la notte sia sceso ampiamento sotto i -20°. Eppure si è avviata senza problemi, l'unica cosa che ho notato è stata la spia delle candelette che per la prima volta è rimasta accesa per circa 4 secondi. Il problema è che a seguito di questa "nottataccia" si è gelato il gasolio in un iniettore, ma poi si è risolto tutto da solo. Da notare che molte auto diesel vicino alla mia avevano gasolio gelato nel serbatorio e non riuscivano a partire!
La notte tra il 29 e il 30 dicembre l'ho lasciata all'aperto in montagna. Al mattino alle 9 il termometro sengnava - 18°, quindi deduco che durante la notte sia sceso ampiamento sotto i -20°. Eppure si è avviata senza problemi, l'unica cosa che ho notato è stata la spia delle candelette che per la prima volta è rimasta accesa per circa 4 secondi. Il problema è che a seguito di questa "nottataccia" si è gelato il gasolio in un iniettore, ma poi si è risolto tutto da solo. Da notare che molte auto diesel vicino alla mia avevano gasolio gelato nel serbatorio e non riuscivano a partire!
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
io la mia gattona la lascio sempre in garage, in due anni di vita sarà stata fuori si e no per un mese in tutto tra ferie o altro...devo dire che anche quando sta fuori non ha problemi in partenza o altro, ma certo con il freddo le guarnizioni, i tergi non fanno i salti di gioia, e anche d'estate col caldo torrido già alle nove la mattina le giunture e le guarnizioni si lasciano andare un pò!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI