Devid307 ha scritto:dario sei interessato ai miei cerchi Polar.. da dove dgt...
scusa se non ho risposto ancora alla tua mail da di sera non ho tanta voglia di accendere il pc
per i cerchi ti do una cattiva notizia...a me i cerchi cromati non piacciono, se fossero stati originali ci avrei fatto un serissimo pensiero...ma dopo aver letto che sono stati cromati mi sono cadute le b@lle
ne ho parlato nella sezione centraline ma vi riporto tutto anche qui...al motore ho apportato : Intercooler frontale stile wrc della Evo 8, Maggiorato turbina con girante da 38, rimappatura centralina, scarico su misura Inox Car, Frizione in Rame con spingidisco rinforzato, Volano alleggerito, tubature siliconiche,filtro a pannello BMC, olio motore Baralth, power-pop della bonalume( la turbina ha picchi di 1.7 bar con 1,5 costanti..è un altro andare) 165 CV su rulli; meccanica 4 Dischi Tar-ox con pastiglie e tubi areonautici, distanziali da 4 cm, assetto e molle artigianali completamente regolabile...
Ora la mia auto è un'altra cosa ed i 165 CV effettivi si sentono eccome... arrivo a 4.700 giri senza problemi ed il motore è diventato elastico come un benzina, anzi meglio... il motore spinge ma in maniera continua fino al limite senza cali di potenza.. infatti dal grafico la potenza motore rimane costante per buona parte del tracciato... la 2° e la 3° sono da cinema e la 4° e la 5° di potenza...
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spettacolare .... stai sopra (ma neanche troppo) motoristicamente al nostro GulfStream! ma la tua è sicuramente più spinta al di là dei soli 5 Cv di differenza ... micidiale era un 2.0 HDi 110Cv o un 2.0 HDi 16V 136Cv in origine?
Jack Nicklaus ha scritto:spettacolare .... stai sopra (ma neanche troppo) motoristicamente al nostro GulfStream! ma la tua è sicuramente più spinta al di là dei soli 5 Cv di differenza ... micidiale era un 2.0 HDi 110Cv o un 2.0 HDi 16V 136Cv in origine?
La base era il 110 cv... poi Gullf ha solo rimappato... la sua modifica è molto più radicale (e costosa!)
Ma con l'intercooler là davanti che "ostruisce" non hai problemi col radiatore?
No anzi è più costante di prima come gradi.... è proprio l'intercoler che mi da un sacco di aria fredda al motore e patisce di meno... putroppo i radiatori peugeot sono un poco ballerini..me lo hanno spiegato in tanti... sicuramente in pieno agosto se sgaso come un pazzo supero senza problemi i 90° ma poi si restabilizza... quando fai modifiche così il trucco è comunque non schiaggiare come un folle sempre sull'acceleratore... in 5° supero senza problemi ...COMUNQUE VI DO UNA DRITTA ANCHE SE VESSI FATTO UNA MODIFICA SU UN 136 cv NON POTEVO SICURAMENTE ANDARE PIù SU DI CAVALLERIA DI QUELLA CHE HO RAGGIUNTO, PERCHè LA BASE DEL MOTORE E' LA STESSA DEL 110 CV E DOPO UN TOT DI CAVALLI IL FAP SI INTASA E SI AVREBBE UNA CIMINIERA AL POSTO DELLO SCARICO... CREDETEMI SONO STATO UNO DEI PRIMI A MODIFICARE COSì RADICALMENTE QUESTO MOTORE.. E DI PIù NON PUò DARE... cmq anche se io inizialmente l'avevo fatta , non sono un sostenitore di rimappare solo la centralina... la meccanica non regge
Devid307 ha scritto:No anzi è più costante di prima come gradi.... è proprio l'intercoler che mi da un sacco di aria fredda al motore e patisce di meno... putroppo i radiatori peugeot sono un poco ballerini..me lo hanno spiegato in tanti... sicuramente in pieno agosto se sgaso come un pazzo supero senza problemi i 90° ma poi si restabilizza... quando fai modifiche così il trucco è comunque non schiaggiare come un folle sempre sull'acceleratore... in 5° supero senza problemi ...COMUNQUE VI DO UNA DRITTA ANCHE SE VESSI FATTO UNA MODIFICA SU UN 136 cv NON POTEVO SICURAMENTE ANDARE PIù SU DI CAVALLERIA DI QUELLA CHE HO RAGGIUNTO, PERCHè LA BASE DEL MOTORE E' LA STESSA DEL 110 CV E DOPO UN TOT DI CAVALLI IL FAP SI INTASA E SI AVREBBE UNA CIMINIERA AL POSTO DELLO SCARICO... CREDETEMI SONO STATO UNO DEI PRIMI A MODIFICARE COSì RADICALMENTE QUESTO MOTORE.. E DI PIù NON PUò DARE... cmq anche se io inizialmente l'avevo fatta , non sono un sostenitore di rimappare solo la centralina... la meccanica non regge
certo se sei partito da 110Cv e sei arrivato a 165 è un'ottimo risultato ... GulfStream ha l'HDi 16v da 136@160 ed è già un'ottimo risultato ... con quelle tue modifiche quanto arriverebbe un HDi 16v 136Cv ?
ti ripeto che con un 136 CV non sarebbe arrivato oltre e diffidate dalle false promesse di arrivare a 180, 190, 200 Cv... prima o poi il motore si apre a metà ed inizia a sputare olio da ogni parte, scarico compreso... conosco tanta gente che gli hanno portato il motore a dei cavalli assurdi e dopo un tot di km riportarlo ai cv originali o addirittura butte via l'auto perchè avevano fuso il motore... le modifiche che ho apportato sono state fatte per far sopportare al motore i 60 cv che gli ho dato in più e non per potenza... credeti mi sono informato accuratamente su tutte le possibili modifiche e non me l'hanno portata più di 165 Cv e non porterebbero oltre un motore hdi di un 307, perchè non sopporterebbe la troppa potenza... RICORDO IL MOTORE DEL 136 CV è LO STESSO DEL 110 CV MA CON UNA MAPPATURA DIVERSA...
Cavoli, hai fatto veramente uno stravolgimento totale alla povera gattona...ora è diventata un vero e proprio bolide, che può dare del filo da torcere a quella già ben preparata di Gulf...magari ad un raduno si potrà organizzare un sfida sul classico 1/4 di miglio all Fast&Furious!
cmq son d'accordo con te, con certi tipi di motore devi cercare di trovare il giusto compromesso tra durata del motore e cv disponibili...puoi spremerlo ancora un pò, ma certamente non avresti una grande durata!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Davvero notevole. Complimenti, anche per la passione che ci hai messo. Ma ora, da comune mortale 307ista, una domanda sorge spontanea. In confidenza e tutta sincerità oso chiederti: ma quanto consuma? (Non che te ne interessi più di tanto, visto che è l'auto del divertimento) .....la curiosità...Ho il tuo stesso motore, vergine ovviamente.