PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavaggio 2008 Problema Cromature
Moderatore: Moderatori
Re: Lavaggio 2008 Problema Cromature
Spero di non essermi pentito di averla presa bianca.................................... 

In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Peugeottista veterano
Dopo tre settimane dalla consegna, oggi ho finalmente fatto lavare accuratamente la mia 2008 bianco banchisa. Bellissima...per i primi trenta metri. Poi...rigagnoli d'acqua che scendevano dallo spoiler del lunotto posteriore, acqua che spruzzava a cascate dagli specchietti retrovisori, sporco intorno a qualsiasi logo in rilievo sulla carrozzeria (praticamente impossibile da eliminare a meno di non starci dietro a tempo indefinito). La guardavo e ridevo pensando a tutti quelli che hanno il trip dell'auto sempre pulita e lucidata....

Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
Appunto....................cantervilleghost1968 ha scritto:Dopo tre settimane dalla consegna, oggi ho finalmente fatto lavare accuratamente la mia 2008 bianco banchisa. Bellissima...per i primi trenta metri. Poi...rigagnoli d'acqua che scendevano dallo spoiler del lunotto posteriore, acqua che spruzzava a cascate dagli specchietti retrovisori, sporco intorno a qualsiasi logo in rilievo sulla carrozzeria (praticamente impossibile da eliminare a meno di non starci dietro a tempo indefinito). La guardavo e ridevo pensando a tutti quelli che hanno il trip dell'auto sempre pulita e lucidata....![]()

Porc..........paletta............
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Anzi Porc.........spugnetta........sly13 ha scritto:Appunto....................cantervilleghost1968 ha scritto:Dopo tre settimane dalla consegna, oggi ho finalmente fatto lavare accuratamente la mia 2008 bianco banchisa. Bellissima...per i primi trenta metri. Poi...rigagnoli d'acqua che scendevano dallo spoiler del lunotto posteriore, acqua che spruzzava a cascate dagli specchietti retrovisori, sporco intorno a qualsiasi logo in rilievo sulla carrozzeria (praticamente impossibile da eliminare a meno di non starci dietro a tempo indefinito). La guardavo e ridevo pensando a tutti quelli che hanno il trip dell'auto sempre pulita e lucidata....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Ahem... scusate... e se invece di spugnetta o panno usaste il phon?sly13 ha scritto:Anzi Porc.........spugnetta........sly13 ha scritto:Appunto....................cantervilleghost1968 ha scritto:Dopo tre settimane dalla consegna, oggi ho finalmente fatto lavare accuratamente la mia 2008 bianco banchisa. Bellissima...per i primi trenta metri. Poi...rigagnoli d'acqua che scendevano dallo spoiler del lunotto posteriore, acqua che spruzzava a cascate dagli specchietti retrovisori, sporco intorno a qualsiasi logo in rilievo sulla carrozzeria (praticamente impossibile da eliminare a meno di non starci dietro a tempo indefinito). La guardavo e ridevo pensando a tutti quelli che hanno il trip dell'auto sempre pulita e lucidata....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
Esagerati!!!!!!
basta un semplice lavaggio con le spazzole è tutto sarà normale......

Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..
- fran(es(o:
Veramente io... ero ironico.RENY ha scritto:Esagerati!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()

Non ho ancora lavato la mia 2008, devo dire che il Grigio Platinum "tiene nascosto" lo sporco.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
Io dubito che userò le spazzole... Almeno per il primo periodo... 

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
E fai bene visto che soprattutto d'inverno (ma non solo) potrebbero rigare l'auto......
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
Ciao Janus...ho visto che sei di torino anche tu,forse abitiamo vicini...mi dici dove hai lavato la macchina cosi evito di andarci?Janus ha scritto:ah ah ah se non altro è sempre stata lavata con acqua distillata (acida!)mescitore ha scritto:Il problema del lavaggio si risolve facilmente!!
Non lavarla!
La mia 307 sw in 11 anni ha preso visto l'autolavaggio solo quando mi sono sposato, per il resto ....PIOGGIA!

2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
- fran(es(o:
Sabato mattina ho portato per la prima volta la 2008 all'autolavaggio.
Al gestore, che conosco da anni, ho chiesto di porre attenzione alle cromature perché sapevo di altri 2008isti che avevano avuto dei problemi.
Mi ha risposto che era a conoscenza del problema e che (a suo dire) le cromature presenti sulla 2008 non sono eccezionali (ad onor del vero ha detto che sono na' schifezza) e no "supportano" i detergenti normalmente usati dagli autolavaggi.
Mi ha assicurato che avrebbe lavato solo con acqua e sapone.
Al ritorno ho controllato, risultato ottimo nessuna macchia redisua.
ciao
fran(es(o:
PS comunque non ho ben capito se acqua e sapone li ha usati solo per le cromature o per tutte le parti dell'auto.
Al gestore, che conosco da anni, ho chiesto di porre attenzione alle cromature perché sapevo di altri 2008isti che avevano avuto dei problemi.
Mi ha risposto che era a conoscenza del problema e che (a suo dire) le cromature presenti sulla 2008 non sono eccezionali (ad onor del vero ha detto che sono na' schifezza) e no "supportano" i detergenti normalmente usati dagli autolavaggi.
Mi ha assicurato che avrebbe lavato solo con acqua e sapone.
Al ritorno ho controllato, risultato ottimo nessuna macchia redisua.
ciao
fran(es(o:
PS comunque non ho ben capito se acqua e sapone li ha usati solo per le cromature o per tutte le parti dell'auto.
-
- Peugeottista appassionato
....ciao ...io ho portato l'auto al lavaggio sabato mattina dopo 3 settimane dal ritiro (e 3 settimane di pioggia...e tanto per cambiare ora piove ANCORA
)....e non ho riscontrato nessun problema alle cromature...(idropulitrice+ shampoo+ idrop. di nuovo e poi tunnel a ciclo completo)l'unico inconveniente è l'acqua residua che scende dallo spoiler post.sul lunotto scuro...effettivamente rompe abbastanza soprattutto d'estate...(ci sono abituato... vengo da una 206 SW!!!) se asciuga subito rimane macchiato e devi ripassarlo 3/4 volte... se hai un compressore e una pistola x l'aria compressa è l'ideale!!! 

Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni
peugeottista da 10 anni
-
- Peugeottista appassionato
....io comunque suggerisco poche regole essenziali avendo lavorato x qualche tempo a part time in un lavaggio: mai al sole diretto e con alte temperature,d'estate meglio verso l'imbrunire...usare prodotti di qualità e soprattutto ci vuole...OLIO DI GOMITO, TEMPO, E PASSIONE....TANTO TEMPO se voi un lavoro fatto bene!!!

Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni
peugeottista da 10 anni
quoto in toto e se possibile lavaggio a mano(sarò strano ma me gusta mucio coccolarla)fino ad ora non ho riscontrato problemi.marbal206 ha scritto:....io comunque suggerisco poche regole essenziali avendo lavorato x qualche tempo a part time in un lavaggio: mai al sole diretto e con alte temperature,d'estate meglio verso l'imbrunire...usare prodotti di qualità e soprattutto ci vuole...OLIO DI GOMITO, TEMPO, E PASSIONE....TANTO TEMPO se voi un lavoro fatto bene!!!![]()
Spray x cruscotti con dato con la carta .