PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

primo tagliando a 29000 km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: primo tagliando a 29000 km

Messaggio da marco206 »

Nickfly76 ha scritto:Grazie per il consiglio pensavo di essere stato chiaro nel dire che ci sono tornato SOLO perche avevo dei problemi aperti con loro che volevo mi risolvessero; purtroppo quando si mettono in mezzo più officine poi finisce che si rimbalzano la responsabilità a vicenda ... ( cosa che ho riscontrato con i miei occhi )

In ogni caso la prossima volta proverò in un'altra officina ma quasi sicuramente non sarà Peugeot perche in una officina generica per ogni tagliando si può spendere sensibilmente di meno rispetto a quanto hai scritto.
Al prossimo tagliando ( ammesso che non mi sia stufato definitivamente di questo tormento continuo ) vi farò sapere quanto si può spendere in una officina generica ;-)

Ciaooooooooooooooo
si sei stato chiaro... era sarcastico il mio "cambia officina"...è che non ho messo la faccina..
quanto spenderesti.. la metà...e quasi sicuramente avresti un trattamento/lavoro migliore...il problema è la garanzia...che anche se il tagliando è fatto "a regola d'arte"...se ci sono rotture importanti (turbine tanto per citarne una)...è moooolto difficile che riesci a risolverla senza metterci un avvocato di mezzo...se poi hai l'estensione sei obbigato...
quindi alla fine della fiera conviene farsi rapinar... emh...spendere di + per non aver grane dopo...ma questo in qualsiasi casa...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Nickfly76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nickfly76 »

marco206 ha scritto:
Nickfly76 ha scritto:Grazie per il consiglio pensavo di essere stato chiaro nel dire che ci sono tornato SOLO perche avevo dei problemi aperti con loro che volevo mi risolvessero; purtroppo quando si mettono in mezzo più officine poi finisce che si rimbalzano la responsabilità a vicenda ... ( cosa che ho riscontrato con i miei occhi )

In ogni caso la prossima volta proverò in un'altra officina ma quasi sicuramente non sarà Peugeot perche in una officina generica per ogni tagliando si può spendere sensibilmente di meno rispetto a quanto hai scritto.
Al prossimo tagliando ( ammesso che non mi sia stufato definitivamente di questo tormento continuo ) vi farò sapere quanto si può spendere in una officina generica ;-)

Ciaooooooooooooooo
si sei stato chiaro... era sarcastico il mio "cambia officina"...è che non ho messo la faccina..
quanto spenderesti.. la metà...e quasi sicuramente avresti un trattamento/lavoro migliore...il problema è la garanzia...che anche se il tagliando è fatto "a regola d'arte"...se ci sono rotture importanti (turbine tanto per citarne una)...è moooolto difficile che riesci a risolverla senza metterci un avvocato di mezzo...se poi hai l'estensione sei obbigato...
quindi alla fine della fiera conviene farsi rapinar... emh...spendere di + per non aver grane dopo...ma questo in qualsiasi casa...
Ti quoto in pieno ! mi spiace di non aver colto il sarcasmo comunque hai ragione in pieno in garanzia tocca farsi rapinare cercando di andare dalle officine meno care ... ( a trovarle ).

Io non ho esteso la garanzia proprio per essere libero di scegliere dove andare e francamente sono convinto che l'estensione non serva a nulla ( mia convinzione personale ); perche dopo certi km ( sono a 62000 km ) i guasti più probabili sono imputabili all'usura ( le auto non sono indistruttibili ).

Anche quando fanno gli sconti di favore per la fedeltà x essere andati sempre nella rete del produttore in realtà ti stanno facendo pagare il giusto ... per cui non ha molto senso, l'unico buon motivo per tornare in officine autorizzata è che avendo il supporto del costruttore possono risolvere problemi che una generica magari non è in grado visto che non hanno lo stesso supporto di documentazione e di schede di intervento.

Preciso che queste considerazioni sono generali e non da imputare a Peugeot ... almeno io penso sia cosi.

Buona strada a tutti ;-)

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Nickfly76 ha scritto:
marco206 ha scritto:

Ciaooooooooooooooo
Ti quoto in pieno ! mi spiace di non aver colto il sarcasmo comunque hai ragione in pieno in garanzia tocca farsi rapinare cercando di andare dalle officine meno care ... ( a trovarle ).

Io non ho esteso la garanzia proprio per essere libero di scegliere dove andare e francamente sono convinto che l'estensione non serva a nulla ( mia convinzione personale ); perche dopo certi km ( sono a 62000 km ) i guasti più probabili sono imputabili all'usura ( le auto non sono indistruttibili ).

Anche quando fanno gli sconti di favore per la fedeltà x essere andati sempre nella rete del produttore in realtà ti stanno facendo pagare il giusto ... per cui non ha molto senso, l'unico buon motivo per tornare in officine autorizzata è che avendo il supporto del costruttore possono risolvere problemi che una generica magari non è in grado visto che non hanno lo stesso supporto di documentazione e di schede di intervento.

Preciso che queste considerazioni sono generali e non da imputare a Peugeot ... almeno io penso sia cosi.

Buona strada a tutti ;-)
no problem :D
secondo me c'è anche un supporto vero e proprio dietro...ma per un discorso tempo/costo... la maggior parte delle officine se ne frega ...un po come aggiornare le varie centraline.. se il cliente non lamenta nulla...si guardano ben da verificare se ci sono aggiornamenti...uno x un discorso di tempo..due xchè la maggior parte delle volte...creano i casini [-X
io invece la garanzia opzionale... la faccio sempre...anzi...ti dirò che visto la difettosità del prodotto...è obbligatoria...
anche xchè co la GOP... riescono a far passare quasi tutto... :-w)
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

bongoz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bongoz »

ragazzi...oggi ho fatto il tagliando dei due anni!!!
ho 21.000 km e ho speso 250 Euro senza nemmeno il cambio del filtro gasolio :thumbdown:

Avevo segnalato 4 problemi prima della fine della garanzia...me l'hanno tenuta 5 giorni e non hanno risolto nemmeno uno dei problemi. Quando sono risalito in macchina aveva gli stessi problemi che avevo segnalato.

Non è la prima volta che mi sento così preso in giro dalla mia officina e mi sta venendo voglia di venderla e passare ad un altro marchio.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

nikita53
Peugeottista curioso

Messaggio da nikita53 »

Sera a tutti. Oggi fatto il tagliando dei due anni km 29000, cambio olio, filtro olio,filtro nafta, filtro abitacolo, controlli vari al comp. 3 ore lavoro. Molto gentili e professionali, sempre disposti ad ascoltare e risolvere eventuali problemi.Pagato 190 euri [-o< :applause:

508

Messaggio da 508 »

nikita53 ha scritto:Sera a tutti. Oggi fatto il tagliando dei due anni km 29000, cambio olio, filtro olio,filtro nafta, filtro abitacolo, controlli vari al comp. 3 ore lavoro. Molto gentili e professionali, sempre disposti ad ascoltare e risolvere eventuali problemi.Pagato 190 euri [-o< :applause:
che modello/versione hai? anni?
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

nikita53
Peugeottista curioso

Messaggio da nikita53 »

Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Thorium wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display fari bixeno adattivi gennaio 2012
buona strada

508

Messaggio da 508 »

nikita53 ha scritto:Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Thorium wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display fari bixeno adattivi gennaio 2012
buona strada
stessa auto.... ;-)
come ti trovi?
consumi?
problemi eventuali?
Saluti a tutti da Salvo
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

nikita53
Peugeottista curioso

Messaggio da nikita53 »

mi trovo molto bene....
consumi 4,6 4,7 l/100km
sostituito specchietto dx che non si apriva più
acqua sotto il tappeto anteriore dx per intasamento canale di scolo
altoparlanti anteriori sostituiti perchè bagnati dall'acqua trafilata dal finestrino(bisogna mettere una protezione superiore altrimenti si bagna il cono in carta).
buona strada!

508

Messaggio da 508 »

nikita53 ha scritto:mi trovo molto bene....
consumi 4,6 4,7 l/100km
sostituito specchietto dx che non si apriva più
acqua sotto il tappeto anteriore dx per intasamento canale di scolo
altoparlanti anteriori sostituiti perchè bagnati dall'acqua trafilata dal finestrino(bisogna mettere una protezione superiore altrimenti si bagna il cono in carta).
buona strada!
hai fatto caso che il finestrino si può chiudere in modo, diciamo, più stretto (tenendo premuto il pulsante a fondo)?
Non ho avuto per fortuna qsto problema....i km adesso sono 51500.
Entro 5.000 devo rifare il II tagliando, anche io ho avuto il problema dello scolo intasato (aghi di pino!! parcheggiavo a volte in un bosco... :-w)
tutto il resto che si legge qui nada de nada!! ecco: diventa nero lo schermo a volte...solo dopo intensa pioggia e macchina esposta molte ore. Ma poi si risistema (mi è capitato due volte..)...e poi un altro fenomeno assurdo: l'oscillazione dei fari anteriori dal rumore sinistro (come di click clock metallico..). Portata in peugeot mi hanno sistemato tutto subito...basta regolare l'altezza fari e "magicamente"... :scratch: ....si sblocca. Portiere, frizione, vetri....tutto ok. :-w) :-w)
[-o< [-o< [-o< [-o<
Saluti a tutti da Salvo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

bongoz ha scritto:ragazzi...oggi ho fatto il tagliando dei due anni!!!
ho 21.000 km e ho speso 250 Euro senza nemmeno il cambio del filtro gasolio :thumbdown:
..perchè previstoa 60mila...

Avevo segnalato 4 problemi prima della fine della garanzia...me l'hanno tenuta 5 giorni e non hanno risolto nemmeno uno dei problemi. Quando sono risalito in macchina aveva gli stessi problemi che avevo segnalato.
Non è la prima volta che mi sento così preso in giro dalla mia officina e mi sta venendo voglia di venderla e passare ad un altro marchio.
scusa eh.. cambia officna!!!

Fabio

508

Messaggio da 508 »

thewizard ha scritto:
bongoz ha scritto:ragazzi...oggi ho fatto il tagliando dei due anni!!!
..perchè previstoa 60mila...

Fabio
azz... a me pure l'hanno cambiato al I tagliando.....fregatura insomma.
Ma possono fare come gli pare?? (hanno pure scritto che avevano aggiornato il sw al 2.7...è il 2.31).
[-X [-X
Saluti a tutti da Salvo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

dipende QUANDO avete fatto il tagliando
mi sembra che PSA abbia dato da poco tempo la disposizione di cambiare il filtro carburante ogni 40mila in ITalia, causa il carburante sporco mediamente distribuito...

Fabio

508

Messaggio da 508 »

thewizard ha scritto:dipende QUANDO avete fatto il tagliando
mi sembra che PSA abbia dato da poco tempo la disposizione di cambiare il filtro carburante ogni 40mila in ITalia, causa il carburante sporco mediamente distribuito...

Fabio
:applause: :applause: :applause:
e io metto anche il blu diesel eni..... :chessygrin: :chessygrin:
Saluti a tutti da Salvo

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”