PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Calcare sulle cromature.
Moderatore: Moderatori
Calcare sulle cromature.
Ciao ragazzi, non so se vi sia mai capitato, ma il calcare sulle cromature della mia Allure mi ha fatto imprecare per 2 giorni.
Ho portato la macchina al lavaggio, dopo averla ritirata (era sera) non le ho notate subito.
L'indomani alla luce del sole ho visto che tutte le parti cromate della mia 2008 erano piene di gocce di calcare, nonostante la macchina sia stata asciugata subito e all'ombra.
Ho provato in tutti i modi a toglierle, prima semplicemente lavando le con acqua e sapone, poi sotto consiglio di un amico con aceto bianco, poi con il viakal, ma ancora le macchie persistevano, alla fine preso dalla disperazione sono andato da un amico carrozziere, che mi ha consigliato un prodotto della Henkel che si chiama SIDOL. Spettacolare, è come un polish per i metalli, tutte le gocce sono andate via immediatamente, solo sulle parti Inox è rimasta qualche piccolissima macchiolina.
Lo consiglio a tutti!
Ho portato la macchina al lavaggio, dopo averla ritirata (era sera) non le ho notate subito.
L'indomani alla luce del sole ho visto che tutte le parti cromate della mia 2008 erano piene di gocce di calcare, nonostante la macchina sia stata asciugata subito e all'ombra.
Ho provato in tutti i modi a toglierle, prima semplicemente lavando le con acqua e sapone, poi sotto consiglio di un amico con aceto bianco, poi con il viakal, ma ancora le macchie persistevano, alla fine preso dalla disperazione sono andato da un amico carrozziere, che mi ha consigliato un prodotto della Henkel che si chiama SIDOL. Spettacolare, è come un polish per i metalli, tutte le gocce sono andate via immediatamente, solo sulle parti Inox è rimasta qualche piccolissima macchiolina.
Lo consiglio a tutti!
Re: Calcare sulle cromature.
si conoscevo il Sidol ma il tuo consiglio è ben accetto 

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
Ma dove la fai lavare? Di solito gli autolavaggi hanno i trattamenti contro il calcare...o sbaglio? Il mio autolavaggio nan lascia gocce di calcare...con una semplice passata di straccio tolgo tutte le gocce!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
il sidol non è certo un prodotto nuovo ..... si è sempre usato nei lavori di casa... non vorrei fosse troppo aggressivo.
Non dimentichiamoci che la 2008 monta parti in PLASTICA cromate, non METALLO cromato .
Non vorrei che col passare del tempo possa intaccare il materiale usato ....
Non dimentichiamoci che la 2008 monta parti in PLASTICA cromate, non METALLO cromato .
Non vorrei che col passare del tempo possa intaccare il materiale usato ....

3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile
-
- Peugeottista appassionato
grazie mille per il consiglio, qualora notassi che l'uso "intensivo" del prodotto crea problemi alle cromature però facci sapere!
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
Spero di non doverlo più usare. Di certo non andrò più in quell'autolavaggio
Ciao a tutti, aimè confermo,
sabato ho portato l'auto al lavaggio e putroppo arrivato a casa ho notato sulle parti cromate le macchie di calcare che
ho provato prontamente a rimuovere con la pelle di daino, ma nulla di fatto.
me ne sono fatto una ragione e cerco di non pensarci.
sabato ho portato l'auto al lavaggio e putroppo arrivato a casa ho notato sulle parti cromate le macchie di calcare che
TESSERA UFFICIALE NR. 522
2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14
2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14
Vai di SIDOL!Modyf ha scritto:Ciao a tutti, aimè confermo,
- francescovalentini90
- Peugeottista fast&furious
TOPIC IDENTICO A QUESTO http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 10&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Io ho sempre lavato le mie auto da solo perchè mi piace lavarle e vedere il frutto dei miei sforzi (lavo da solo ancora la mia ford fiesta tredicenne)
...uso un comunissimo shampoo per auto della Sonax e per asciugarla poi uso una pelle di alcantara per le carrozzerie....nessuna macchia alle cromature forse anche per via dell'acqua dolce e quindi priva di calcare che uso....il sidol è un buon prodotto comunque...ma occhio a non eccedere 

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Piacerebbe anche a me lavare l'auto per conto mio con spugna e olio di gomito, ma quello che manca è lo spazio e la possibilità di utilizzare acqua che pago solo io. Abitare in condominio è così.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Dopo il primo lavaggio (manuale) ho notato anche io i segni di cui parlate e anche per me risultano difficili da togiere tanto che ho rinunciato per paura di graffiarle. A mio parere però i segni si creano prima del lavaggio, secondo me sono i segni lasciati da quella pioggerellina o addirittura dall'umidità dell'aria che asciugandosi lascia il calcare. Al di la di questo grazie per la dritta sul prodotto da utilizzare. Vedrò di utilizzarlo con parsimonia.
2008 Allure 1.6 e-HDI (92CV) fap S&S grigio platinum, pack ciel, park assist, grip control, navi+cd. Ordinata a metà settembre, arrivo stimato gennaio 2014, arrivata il 20/12. Immatricolazione 01/2014
auto precedente: Citroen C3 (prima serie) Exclusive 1.4 benzia. 11 anni e 198000 km. Gigia mi mancherai !!!
auto precedente: Citroen C3 (prima serie) Exclusive 1.4 benzia. 11 anni e 198000 km. Gigia mi mancherai !!!
- signorwolf
- Peugeottista appassionato
Io l'ho lavata, sciacquata e asciugata un paio di volte a mano e non ho notato nessuna goccia. Per chi dovesse per forza ricorrere all'autolavaggio o provate a cambiare posto (tutti promettono acqua osmotizzata anti gocce, ma non tutti mantengono), risciacquate bene, oppure lasciate perdere l'acqua miracolosa e asciugate l'auto a mano.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu
R: Re:
Quoto... io l'ho già messa sotto le spazzole 2 volte e niente goccie! Forse sarà anche perché mi fermo ad asciugarla per bene con il panno alla fine lavaggio.signorwolf ha scritto:Io l'ho lavata, sciacquata e asciugata un paio di volte a mano e non ho notato nessuna goccia. Per chi dovesse per forza ricorrere all'autolavaggio o provate a cambiare posto (tutti promettono acqua osmotizzata anti gocce, ma non tutti mantengono), risciacquate bene, oppure lasciate perdere l'acqua miracolosa e asciugate l'auto a mano.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
meglio ancora se si utilizza un panno di lino ... insomma un pannolino !

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system