PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
felino 208
- felino 208
- Peugeottista curioso
- Località: villa s.martino comune di lugo di romagna provincia di Ravenna
felino 208
Ciao a tutti da felino 208...ho una domanda per voi : visto che sono appassionato di modellismo e posso dire di averne circa un migliaio tra auto d'epoca e odierne e più di un centinaio di hot wheels quelle piccoline che ci giocano i bambini ad esempio ,ovviamente ho tantissimi modelli del leone e ne ho uno che purtroppo non è mai uscito e da quel che so l'avevano presentato nel 2012 ...si tratta del 4008 un bel crossover fatto sul pianale della Citroen c-crosser ,ma più bello con una linea attuale dei modelli odierni , perché non è mai uscito sulle nostre strade ???
,in Francia c'è??? Mi affido alle vostre risposte ...ciao a tutti

peugeot 208 1.4 VTI allure 3 door blue virtuel + navi, caricatore cd, pack confort allure,battitacco , pedaliera e inserto freno a mano in alluminio,pack urban allure ,cerchi da 16' ,terminale cromato
per vederla andare nella sezione : le nostre leonesse (in :ECCO A VOI LA MIA LEONESSA )
per vederla andare nella sezione : le nostre leonesse (in :ECCO A VOI LA MIA LEONESSA )
Re: felino 208
Innanzitutto ti devo correggere: non è realizzato sulla base del Citroen C-Crosser (forse ti confondi con la 4007 che, insieme alla C-Crosser è realizzata a partire della Mitsubishi Outlander) ma su quello della Mitsubishi ASX (dalla quale deriva anche la Citroen C4 Aircross). Per il resto ti confermo che in Italia non è commercializzata e penso che mai lo sarà. Sulle prime la Casa aveva negato categoricamente la possibilità di introdurre la vettura sul nostro mercato "almeno fino a tutto il 2012" ma, visto che ad oggi ancora non è stata intrapresa alcuna iniziativa, è lecito pensare che non vedremo mai la 4008 in una concessionaria nostrana.
Le motivazioni non sono chiarissime (anche perché l'Italia è uno dei pochi paesi dove la vettura in questione non viene venduta) anche se è plausibile pensare che ciò sia avvenuto a causa degli ottimi risultati commerciali ottenuti dalla 3008 contrapposti a quelll invece modesti della 4007, oltre che dalle buone previsioni di vendita stimate per la 2008 entrata in produzione pochi mesi dopo. Ciò ha fatto desistere Peugeot dall'"inflazionare" il segmento delle crossover onde evitare di "cannibalizzare" prodotti realizzati "in casa" con uno ottenuto in joint-venture (sul quale, quindi, i ricavi di vendita sono inferiori).
Le motivazioni non sono chiarissime (anche perché l'Italia è uno dei pochi paesi dove la vettura in questione non viene venduta) anche se è plausibile pensare che ciò sia avvenuto a causa degli ottimi risultati commerciali ottenuti dalla 3008 contrapposti a quelll invece modesti della 4007, oltre che dalle buone previsioni di vendita stimate per la 2008 entrata in produzione pochi mesi dopo. Ciò ha fatto desistere Peugeot dall'"inflazionare" il segmento delle crossover onde evitare di "cannibalizzare" prodotti realizzati "in casa" con uno ottenuto in joint-venture (sul quale, quindi, i ricavi di vendita sono inferiori).
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- felino 208
- Peugeottista curioso
Ciao grazie per la delucidazione ..effettivamente mi sono confuso con i modelli Citroën,ma in mente avevo quello giusto ,solo che i nomi sono simili ,peccato pero ,mi terrò stretto il modellino
,grazie ciao ciao

peugeot 208 1.4 VTI allure 3 door blue virtuel + navi, caricatore cd, pack confort allure,battitacco , pedaliera e inserto freno a mano in alluminio,pack urban allure ,cerchi da 16' ,terminale cromato
- felino 208
- Peugeottista curioso
ciao squalo volevo chiederti una cortesia... come si fa a mettere le foto della mia car qui sul forum?... non capisco dove , e in quale menu devo andare... grazie in anticipo