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307st
Peugeottista fast&furious
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Messaggio da 307st »

grande Prowler...io ho un BMC a pannello da circa 20000 km, fin'ora l'ho lavato 2 volte....sul foglietto-istruzioni scrivono che bisogna dare olio fino a che in filtro non risulti completamente rosso....io ne ho sempre dato poco, vedo che probabilmente ho fatto bene...

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Prowler
Peugeottista D.O.C.
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Messaggio da Prowler »

Anch'io lo lavo ogni 10.000 Km, in concomitanza con la visita di garanzia e il cambio olio.
In effetti basta un velo di olio per farlo diventare rosso ... abbondare puo' solo fare danni.
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freeKEY
Peugeottista veterano
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Messaggio da freeKEY »

PROW... ma il rumore del motore si sente che diventa piu aggressivo o no? e ke vantaggi ti ha dato montarlo? grazie!

ah...quanto costa?! :roll:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

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Prowler
Peugeottista D.O.C.
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Messaggio da Prowler »

Il rumore del motore cambia abbastanza sul benzina mentre veramente poco sul diesel. Il vantaggio e' di sentire che il motore gira meglio pescando piu' aria ... in termini di prestazioni non cambia molto ... pero' senti indomma che va' meglio.
La spesa e' di circa 50 euro indipendentemente dalla marca.
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zimy
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Messaggio da zimy »

Ciao a tutti..si prowler ha ragione ma devo dire che con il filtro che ho messo ha iniziato a ragionare un po la mia macchina ora ho 3500 km e ho la media di un 13 13 .5 Km con un litro un km in piu' al litro dunque rispetto a prima , e se si fanno due conti il filtro e' quasi subito ammortizzato..
Prowler anche la tua fa un km ul piu' al litro piu' o meno?
Ieri in oltre un mio amico mi ha fatto guidare la sua leon da 150 cv ragazzi... e' un aereo. :lol: :lol:
Ora spero che come dicevate voi tutti dopo i 5000 Km consumi ancora un po' meno... Ciao a tutti

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Prowler
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Messaggio da Prowler »

Io sinceramente, fra filtro, rimappatura e 60000 Km all'attivo non ti so' piu' fare un confronto con il consumo originale.
Fatto sta' che con una guida rispettosa dei limiti di velocita' ho fatto 19 km/l e questo mi basta e avanza :wink:

PS: la leon 150cv l'ho provata a monza in pista e viaggia benino, anche se mi aspettavo qualcosina di piu'.

PS2: ieri allora era giornata di prove su strada ! io ho avuto l'onore di guidare un BMW M3 ... no comment :shock:
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plutot307
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Messaggio da plutot307 »

Prowler ha scritto:Il rumore del motore cambia abbastanza sul benzina mentre veramente poco sul diesel. Il vantaggio e' di sentire che il motore gira meglio pescando piu' aria ... in termini di prestazioni non cambia molto ... pero' senti indomma che va' meglio.
La spesa e' di circa 50 euro indipendentemente dalla marca.
Ma sei sicuro che con il filtro a pannello sul benzina cambi il rumore?
No perche' il circuito di smorzamento rimane ed e' a monte del filtro
quindi!? Non serve per forza cambiare il tutto con uno ad aspirazione
diretta o tipo un CDA della BMC per sentire un altro rumore?

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
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Prowler
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Messaggio da Prowler »

Diciamo che i ricordi del filtro a pannello sul benzina risalgono al vecchio Fiesta 1.2 ... e mi pare che il rumore si sentisse un po' di piu'.
Sulla 306 precedente avevo l'aspirazione diretta e in quanto a rumore meglio non commentare :wink:
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plutot307
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Messaggio da plutot307 »

Prowler ha scritto:Diciamo che i ricordi del filtro a pannello sul benzina risalgono al vecchio Fiesta 1.2 ... e mi pare che il rumore si sentisse un po' di piu'.
Sulla 306 precedente avevo l'aspirazione diretta e in quanto a rumore meglio non commentare :wink:
Ma il tuo 306 faceva proprio piu' casino o diciamo che era cambiata solo
la tonalita'!? Magari piu' cupa e baritonale!? Non so cosa darei per ottenere
proprio questo effetto!!
Tieni conto che so per certo che sulla mia benzina (ma credo anche sulla
HDi) a monte della scatola filtro c'e' un riuonatore di Helmholtz per smorzare
il rumore, non so se vi era qualcosa del genere sulla 306 pero'!!?
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Prowler
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Messaggio da Prowler »

Ti assicuro che sulla 306 era un vero e proprio rombo, simile a quello che ottieni con gli scarichi piu' "tamarri".
Suono molto bello secondo me ... peccato che l'aspirazione diretta non sia omologata e la pola ti sente a 20 Km di distanza !!!
Credo che il CDA sia la scelta migliore attualmente, pero' non l'ho mai sentito "suonare" ...
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plutot307
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Messaggio da plutot307 »

Prowler ha scritto:Ti assicuro che sulla 306 era un vero e proprio rombo, simile a quello che ottieni con gli scarichi piu' "tamarri".
Suono molto bello secondo me ... peccato che l'aspirazione diretta non sia omologata e la pola ti sente a 20 Km di distanza !!!
Credo che il CDA sia la scelta migliore attualmente, pero' non l'ho mai sentito "suonare" ...
In effetti il CDA e' uno spettacolo:


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