PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prossimo acquisto: 208!

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

basilisco
Peugeottista curioso

Prossimo acquisto: 208!

Messaggio da basilisco »

Ciao a tutti gli appassionati delle auto Peugeot!
Posseggo una 206 Nera 1.4 Diesel dal 2005 e sto pensando di passare alla nuova e fantastica Peugeot 208, ovviamente sempre Nera!
Come allestimento ho pensato alla 1.6 Diesel 92 Cv, allestimento Allure con cerchi 16'' Helium Technical Grey con Pack Confort Allure e Urban Allure.
La macchina mi piace davvero molto e volevo sapere un pò le vostre impressioni!
In particolare ho letto che in molti avete avuto problemi con le sospensioni...che voi sappiate hanno modificato qualcosa dopo le varie lamentele, oppure non hanno modificato nulla?
In conclusione, come vi trovate con la vostra 208?
Grazie mille a tutti voi per le future risposte!
Un lampeggio a tutti voi da un futuro possessore di 208.

basilisco
Peugeottista curioso

Re: Prossimo acquisto: 208!

Messaggio da basilisco »

Un piccolo dubbio che mi attanaglia è il colore!!!
In realtà i miei preferiti sono: Nero Perla / Dark Blue / Spirit Grey
Sono molto diversi l'uno dall'altro, soprattutto lo Spirit Grey...però l'ho visto su strada e mi è piaciuto molto!
Mamma mia...quanti pensieri in testa!

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Quelli degli ammortizzatori e dello sterzo leggermente storto sono gli unici "grandi" difetti di questa splendida vettura...al momento posso dirti con 2000 km all'attivo la mia fila dritta e al momento nessun rumore di ammortizzatore...poi comunque come ormai sappiamo tutti nessuna macchina è perfetta quindi devi essere fortunato...ma tralasciando ciò posso dirti che è veramente stupenda come auto...comoda, avvolgente, elegante, ottimi consumi e perfetta sia in città che su autostrada...soprattutto la tua motorizzazione che è più potente della mia avrai anche prestazioni migliori e se deciderai di acquistarla ti troverai davvero bene...io ero indeciso fra dark blue e spirit grey...lo spirit grey è un colore che ha molto stile, rende la macchina molto seria ma poi ho optato per il dark blue che a seconda della luce diventa viola scuro, blu e infine anche nera :D
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

basilisco
Peugeottista curioso

Messaggio da basilisco »

Grazie mille per la tua risposta!
Il fatto è che il Dark Blue è l'unico colore che non ho ancora visto dal vivo!
Per caso puoi postare qualche foto della tua? ;-)

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Certo :)
Immagine

Immagine
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

basilisco ha scritto:Ciao a tutti gli appassionati delle auto Peugeot!
Posseggo una 206 Nera 1.4 Diesel dal 2005 e sto pensando di passare alla nuova e fantastica Peugeot 208, ovviamente sempre Nera!
Come allestimento ho pensato alla 1.6 Diesel 92 Cv, allestimento Allure con cerchi 16'' Helium Technical Grey con Pack Confort Allure e Urban Allure.
La macchina mi piace davvero molto e volevo sapere un pò le vostre impressioni!
In particolare ho letto che in molti avete avuto problemi con le sospensioni...che voi sappiate hanno modificato qualcosa dopo le varie lamentele, oppure non hanno modificato nulla?
In conclusione, come vi trovate con la vostra 208?
Grazie mille a tutti voi per le future risposte!
Un lampeggio a tutti voi da un futuro possessore di 208.
Io senza nulla togliere alle altre versioni active, allure ecc, dato i tantissimi casi di problemi all'avantreno ti consiglio la 1.6 92cv XY che ha le sospensioni modificate, e a quanto pare...tra l'altro ho aperto una discussione in merito...non soffre di nessuno di questi problemi...io te lo posso confermare..trattando un bello sconto in conce ti porti un modello full optional di serie, a parte il navigatore, e non spenderesti penso molto di piu' che prenderti una 1.6 92cv allure...poi ognuno fa le sue considerazioni ;-)
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

basilisco
Peugeottista curioso

Messaggio da basilisco »

Ti ringrazio del consiglio, però necessito di avere una 5 porte...credo che la XY sia solo 3 porte, giusto?
Le sospensioni della serie XY in cosa differiscono? Sono proprio un altra tipologia?
Mi sembra un pò strano che non estendano questo Upgrade anche agli altri modelli...magari avranno già provveduto, dopo i problemi delle prime serie, no?
Questa cosa delle sospensioni è davvero strana e mi spaventa un pò ad essere onesto.
La mia 206 ha 9 anni e non ha mai avuto nessun problema da quel punto di vista!
Proverò a chiedere maggiori informazioni in Peugeot.
Grazie mille per le foto, Mario...è davvero un bellissimo colore il Dark Blue!
Adesso sono ancora più in crisi sul colore! :D :D :D

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

basilisco ha scritto:Ti ringrazio del consiglio, però necessito di avere una 5 porte...credo che la XY sia solo 3 porte, giusto?
Le sospensioni della serie XY in cosa differiscono? Sono proprio un altra tipologia?
Mi sembra un pò strano che non estendano questo Upgrade anche agli altri modelli...magari avranno già provveduto, dopo i problemi delle prime serie, no?
Questa cosa delle sospensioni è davvero strana e mi spaventa un pò ad essere onesto.
L'assetto della Gti e Xy in pratica e' lo stesso la macchina ha carreggiate allargate sia all'anteriore e posteriore e ci sono vari irrobbustimenti del comparto sospensioni...questo e' quanto, se ti interessa la 5 porte allora a questo punto chiudi gli occhi e affidati alla buona fortuna non tutte le 208 " NORMALI " ne soffrono ma ci sono un sacco di lamentele...informati su eventuali modifiche al tuo Concessionario.. ;-)
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

Uguale alla mia la vuoi prendere...stessi pacchetti...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

basilisco ha scritto:Ti ringrazio del consiglio, però necessito di avere una 5 porte...credo che la XY sia solo 3 porte, giusto?
Non ce da spaventarsi se la causa sono le sospensioni, o la scatola guida, o il supporto motore, o le biellette...ce solo da vergognarsi.... per una macchina pagata 18.000 euro che suona all'anteriore come il batterista dei "Metallica".
Chiedi pure informazioni in Peugeot e vedrai che ti dicono..."mai sentito niente a proposito"..."sei il primo che me lo segnala"...
:shock:
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

basilisco
Peugeottista curioso

Messaggio da basilisco »

Ti capisco perfettamente, anche io sarei molto amareggiato se una macchina nuova e molto costosa avesse questi tipi di problemi!
In Peugeot vorrei provare a capire se, a distanza di parecchio dall' uscita di questo modello, hanno apportato modifiche ai problemi che in molti avete segnalato!
La cosa che non riesco a capire è come mai, nonostante le vostre innumerevoli segnalazioni alle diverse concessionarie, i problemi non siano stati risolti...questo è ancora peggio!
Può accadere di commettere degli errori nella selezioni della componentistica, però quando in tanti si lamentano è anche giusto porre rimedio!
Se la XY non presenta queste problematiche, è probabile che opterò per quella rinunciando alle 5 porte

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”