PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

codice errore p1693....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AleMans
Peugeottista curioso

codice errore p1693....

Messaggio da AleMans »

Ciao a tutti!!! Ieri ho effettuato una diagnosi alla mia 207 gti.....di seguito vi riporto i codici errore:

Freeze frame information, fault 1
Fault found: P1693
Description:
1693 "Turbo Charge Control Circuit Malfunction. SID 803 Starting and switching off of the engine controlled. Starting or switch-off requests absent or not valid.

Conditions of fault appearance
- Engine Speed 0 RPM
- Manifold absolute pressure 990 mbar
- Vehicle speed 0 km/h

Freeze frame information, fault 2
Description:
E000 - No description found in faultcode database :(
Freeze frame information, fault 3
Fault found: P0463
Description:
0463 Fuel Level Sensor Circuit High Input

- Engine Speed 0 RPM
- Vehicle speed 0 km/h

Freeze frame information, fault 4
Fault found: P0070
Description:
0070 Ambient Air Temperature Sensor Circuit

- Engine Speed 0 RPM
- Vehicle speed 0 km/h

Quello che più mi spaventa è il primo, che non capisco sia dipeso da qualche controllo della ECU oppure da un problema alla wastegate.....A qualcuno è già capitato e sa qual'è il problema?......sto impazzendo appresso a quest'auto.... :cry:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: codice errore p1693....

Messaggio da thewizard »

e l'officina si PERDE dietro a questi problemi?
:?

Fabio

AleMans
Peugeottista curioso

Messaggio da AleMans »

La diagnosi l'ho effettuata per conto mio con il programma LionHeart......proprio stamane sono andato in Peugeot a farne una "ufficiale" e mi hanno detto che hanno riscontrato errori di poco conto che non centrano nulla col calo prestazionale dell auto....Boh....cmq ho letto sul forum di parecchi THP che presentano il mio stesso problema cioè quella fastidiosissima vibrazione metallica in rilascio proveniente dal turbocompressore, più precisamente dalla wastegate credo....ma nessuno ha risolto in modo definitivo? Poichè comincio a pensare che il leggero calo di prestazioni ( l'OBD segna 0,8bar in overboost quando dovrebbe essere 1.... e rileva lo 0-100kmh in 8.9 sec qaundo dovrebbe essere intorno al 7.5) sia dovuto proprio a questo sfarfallio metallico. :?

HELP!!!!! [-o<

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Ciao AleMans sei andato alla Peugeot Cardone in via Manfredonia?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

AleMans
Peugeottista curioso

Messaggio da AleMans »

Si, sono andato sia li che all officina poco dopo sempre Peugeot....ma sei di Foggia?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..non mi sembrano errori di poco conto...
il primo indica che la centralina non riceve il segnale di motore è acceso o spento -e scusa se è poco!- attraverso la rete CAN
il secondo???
il terzo significa che la rete CAN non invia correttamente il segnale di carburante presente /sensore o circuito interrotto
il quarto significa che la temperatura ambiente non viene rilevata => centralina in protezione, oppure che la rete CAN non veicola correttamente il dato

Fabio/ho paura di questi meccanici...

AleMans
Peugeottista curioso

Messaggio da AleMans »

Scusa la mia ignoranza ma cos'è la rete CAN? Cmq ti dico che l'auto spinge, non come dovrebbe ma 0,8 bar li fa.....quindi non credo che la ECU sia andata in protezione....a parte questo sai darmi dei suggerimenti sul da farsi?

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Si Alemans sono di Foggia, mi capita spesso di vedere la tua bella 207 bianca in giro, speriamo riesci a risolvere il problema, :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

CAN è la rete multiplata che gestisce il veicolo

http://it.wikipedia.org/wiki/Controller_Area_Network

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”