PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 tira a destra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

semi
Peugeottista fast&furious

208 tira a destra

Messaggio da semi »

Infatti, prima di andare a trafficare sui registri, ha fissato il volante.

Rimarrà diritto adesso?? E chi me lo garantisce? :(
Tu? :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: 208 tira a destra

Messaggio da BiciMotard »

certo, perché questa operazione l'avevo già fatta su una 206 e poi sulla 208 bianca che avevo prima :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Oggi avevo un pò di tempo e ho portato l'auto(arrivata il 15/01/14 circa 1500km) dal mio gommista di fiducia perchè mi ero accorto che il volante era leggermente storto e quando era dritto l'auto andava a sx.
Morale della favola ha fatto la convergenza e mi ha detto che la convergenza originale faceva schifo che se nn l'avessi fatta ricontrollare a 10000 km avrei avuto le gomme tutte mangiate all'interno :shock: :shock: :shock:
Cmq problema risolto, volante dritto,auto dritta.
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

semi
Peugeottista fast&furious

208 tira a destra

Messaggio da semi »

Stesso problema come già scritto in precedenza e risolto grazie a BiciMotard, però la mia non faceva una piega a livello di consumo gomme.
A 36400km ho tirato giù le estive ma erano perfettamente consumate in modo tutto uniforme
Ma le ultime 208, presentano ancora lo stesso guaio di convergenza??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Io ho fatto solo 1500km ma posso solo dire che il gommista mi ha detto che avrei mangiato tutte le gomme internamente se nn l'avessi fatta controllare,anche la mia vecchia focus da nuova aveva avuto il solito problema solo che me ne ero accorto tardi.
Se le nuove 208 presentano il solito problema nn lo so la mia aveva leggermente lo sterzo torto roba da poco,lasciando il volante andava dritta ma con il volante impugnato e tenedolo dritto andava a sx.
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

a me sembra talmente strano che la convergenza fosse così sballata da consumare addirittura le gomme male... :scratch:
è vero che ultimamente i volanti delle 208/2008 vengono montati tutti disassati, ma l'assetto ruote normalmente va bene. Sei sicuro che il tuo gommista abbia i dati aggiornati nella sua macchinetta? Perché ci sono anche quelli che i valori li impostano "per esperienza" :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

BiciMotard ha scritto:a me sembra talmente strano che la convergenza fosse così sballata da consumare addirittura le gomme male... :scratch:
è vero che ultimamente i volanti delle 208/2008 vengono montati tutti disassati, ma l'assetto ruote normalmente va bene. Sei sicuro che il tuo gommista abbia i dati aggiornati nella sua macchinetta? Perché ci sono anche quelli che i valori li impostano "per esperienza" :?
Guarda nn ti so' proprio rispondere sui dati aggiornati mi sono fidato solo di uno che fa' il gommista di lavoro,e che mi ha risolto il problema,poi tutto può' essere....

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

l'importante è che il problema sia stato risolto ;-)

fede78
Peugeottista curioso

Messaggio da fede78 »

Confermo,auto ritirata 11/02/14 e tira leggermente a destra,naturalmente il volante sta qualche grado a sinistra.
Appena ho un po' di tempo la portero' da un gommaio serio per vedere la convergenza.
Non provo nemmeno a portala in peugeot !
208 1.2 vti allure molto bianca!!!
ex...207 cc 1.6 HDi feline '07 .

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

se viene cambiato il piantone dello sterzo e lo sterzo è leggermente a sx, con la convergenza si risolve il problema?
Peugeot 1.4 hdi

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”