PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acqua sui sedili

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

alessandro68
Peugeottista curioso

acqua sui sedili

Messaggio da alessandro68 »

volevo confrontarmi con tutti voi.
da 2 mesi e 5000 km possiedo una 2008.
Fin da subito ho riscontrato che tutte le volte che piove, quando apro lo sportello posteriore lato guida mi si bagna il sedile con gocce d'acqua che provengono dalla guarnizione della porta. non sembra condensa
Come avete risolto il piccolo problem??

electricsheep
Peugeottista veterano

Re: acqua sui sedili

Messaggio da electricsheep »

alessandro68 ha scritto:volevo confrontarmi con tutti voi.
da 2 mesi e 5000 km possiedo una 2008.
Fin da subito ho riscontrato che tutte le volte che piove, quando apro lo sportello posteriore lato guida mi si bagna il sedile con gocce d'acqua che provengono dalla guarnizione della porta. non sembra condensa
Come avete risolto il piccolo problem??

E' successo lo stesso a me un paio di settimane fa sullo sportello posteriore lato passeggero, Non capendo bene da dove arrivasse, ho asciugato la guarnizione e la lamiera intorno alla porta e non mi e' piu' capitato 8-[
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Giopor59
Peugeottista curioso

Messaggio da Giopor59 »

Salve

anche a me sta' capitando lo stesso incoveniente, piove e trovo gocce d'acqua sul sedile posteriore lato guida, non sarebbe meglio rivolgersi alle Concessionarie ? o basta asciugare come hai fatto tu electrisheep ? :roll:

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

Per ora non ho piu' avuto problemi. Ho solo asciugato la zona e verificato che il finestrino fosse perfettamente chiuso.

:thumbright: se si dovesse ripetere il problema andro' sicuramente in concessionaria.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

fpippo
Peugeottista curioso

Messaggio da fpippo »

Pare effettivamente che l'acqua stagnante tra guarnizione e sportello all'apertura di questo sgoccioli proprio sul sedile.

Ma non le fanno le prove di tenuta sotto la pioggia? Ovvio che non ci deve piovere a sportelli e vetri chiusi, ma anche questo sgocciolamento non è simpatico!!

FP

hyper7
Peugeottista appassionato

Messaggio da hyper7 »

fpippo ha scritto:Pare effettivamente che l'acqua stagnante tra guarnizione e sportello all'apertura di questo sgoccioli proprio sul sedile.

Ma non le fanno le prove di tenuta sotto la pioggia? Ovvio che non ci deve piovere a sportelli e vetri chiusi, ma anche questo sgocciolamento non è simpatico!!

FP
Confermo, è proprio quella la causa, ma non mi aspettavo di trovarla su un'auto del genere :scratch:
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

ci76
Peugeottista curioso

Messaggio da ci76 »

ciao pure io o lo stesso problema lo segnalato alla casa produttrice staremo a vedere fallo pure tu non e condenza ma acqua che si residua dentro le guarnizzioni e lo sportello ora mi chiedo chi ci paga i danni? scriveremo con un avvocato?

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

ci76 ha scritto:ciao pure io o lo stesso problema lo segnalato alla casa produttrice staremo a vedere fallo pure tu non e condenza ma acqua che si residua dentro le guarnizzioni e lo sportello ora mi chiedo chi ci paga i danni? scriveremo con un avvocato?
si e poi magari un superprocesso in aula bunker ;-)
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

ci76
Peugeottista curioso

Messaggio da ci76 »

iao pure io o lo stesso problema lo segnalato alla casa produttrice staremo a vedere fallo pure tu non e condenza ma acqua che si residua dentro le guarnizzioni e lo sportello ora mi chiedo chi ci paga i danni? scriveremo con un avvocato?

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Lion21 ha scritto:
ci76 ha scritto:ciao pure io o lo stesso problema lo segnalato alla casa produttrice staremo a vedere fallo pure tu non e condenza ma acqua che si residua dentro le guarnizzioni e lo sportello ora mi chiedo chi ci paga i danni? scriveremo con un avvocato?
si e poi magari un superprocesso in aula bunker ;-)
:lol: :lol: :lol:
pue io o l'aqua nel serrbatoi dela benzzina ma o preso il gassolio e meso nela pompa e adeso la machina non cammmina più,o contatato il avocato e mo ciamo pure lei
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

ci76
Peugeottista curioso

Messaggio da ci76 »

bunker........? si vede che buttate i soldi

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

ci76 ha scritto:bunker........? si vede che buttate i soldi
In che senso buttiamo i soldi,scusa?
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

emanuele77
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuele77 »

ciao,

è capitato anche a me sul sedile guidatore, qualche gocciolina di acqua sul sedile appena aperto lo sportello (ovviamente durante il maltempo), non mi crea eccessivo disagio ma cercherò di capire meglio le meccaniche di questo ipotetico difetto!
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

ci76
Peugeottista curioso

Messaggio da ci76 »

manuele da me l'acqua cada e in abbondanza forse qui piove di piu..... prova a lavare la macchina o a buttare acqua con la pompa e poi mi dici

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Oggi capitato pure a me aprendo lo sportello posteriore lato guida ho trovato sul sedile una bella sorpresa.Non occorre dire che il vetro è stato sempre chiuso :shock:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”