PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Versione business: come faccio a riconoscerla?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
garan7
Peugeottista curioso

Versione business: come faccio a riconoscerla?

Messaggio da garan7 »

Salve ragazzi, :D
volevo chiedere se qualcuno sa dirmi come faccio a dedurre la versione della mia 3008 1.6 hdi del nov 2011 (Tecno, Business etc) dal libretto di corcolazione (sempre che si possa)..vi spiego:
ho da poco piu' di 10 giorni acquistato una 3008 1.6 hdi; dovrebbe e dico dovrebbe trattarsi della versione 1.6 hdi business 82 kw (110 cv?) cambio manuale a 6 marce con wip-nav bluetooth. Sul lubretto di circolazione al punto D.2 (che dovrbbe riportare il tipo e la versione) riporta: OU OU9HR* OU9HRB/2.

Giacche' ho un'altra domandina:
a lato dei pulsanti che si trovano lato guida a sinistra in basso (quelli del disinserimento ESP etc.), vi e' una fessura che ricorda la slot per l'alloggiamento di una scheda pci qualcuno sa dirmi di che si tratta??? [-o< [-o< grazie
Ultima modifica di baronecausio il 20/02/2014, 0:07, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Titolo editato per renderlo meno generico.
PEUGEOT 3008 1.6 hdi FAP BUSINESS con Wip Nav anno NOV. 2011

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Versione business???

Messaggio da Daniele73 »

Non ti posso aiutare per la prima domanda.
La fessura invece è proprio un portatessera/portabiglietto. Io ci tengo la tessera dell'autolavaggio ed il biglietto autostradale.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

garan7
Peugeottista curioso

Messaggio da garan7 »

Grazie...gentilissimo......davvero.
Se qualcuno sa. Darmi qualche indicazione per la prima domanda..
Per Daniele 73...sul tuo libretto di circolazione cosa hai scritto al punto d2???

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

la business ha di serie oltre al vip nav con radio cd/mp3, presa aux nel bracciolo (non ha la presa usb nel bracciolo), kit mani libere bluetooth, il pack visibilita' (accensione fari e tergicristallo automatica,retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e con illuminazione a led alla base, retrovisore interno elettrocromatico), sensori di parcheggio posteriori, sedile guidatore con regolazione lombare

non puo avere il tetto ciel (optional solo x tecno e outdoor)

si differenzia dalla outdoor essenzialmente per alcuni profili color acciaio interni (sterzo) ed esterni (paraurti, battitacco porta,baule) e per l'assenza del tetto ciel.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

giogio9595
Peugeottista novello

Messaggio da giogio9595 »

ciao io ho una business di ott 2010 e il punto D2 della carta di circolazione è in bianco.
in aggiunta a quanto detto la mia ha le tendine integrate negli sportelli posteriori (credo fossero di serie per questo allestimento).

peppinez

Messaggio da peppinez »

le tendine non fanno parte della versione business ma sono di serie per la versione outdoor e optional.per la tecno.

fonte: depliant peugeot 3008 fornito dal concessionario

la mia e' una business dell'aprile del 2011
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

manu971
Peugeottista appassionato

Messaggio da manu971 »

peppinez ha scritto:la business ha di serie oltre al vip nav con radio cd/mp3, presa aux nel bracciolo (non ha la presa usb nel bracciolo), kit mani libere bluetooth, il pack visibilita' (accensione fari e tergicristallo automatica,retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e con illuminazione a led alla base, retrovisore interno elettrocromatico), sensori di parcheggio posteriori, sedile guidatore con regolazione lombare

non puo avere il tetto ciel (optional solo x tecno e outdoor)

si differenzia dalla outdoor essenzialmente per alcuni profili color acciaio interni (sterzo) ed esterni (paraurti, battitacco porta,baule) e per l'assenza del tetto ciel.
anche io ho una business ottobre 2010, ed ha le tendine posteriori integrate negli sportelli, le luci alla base degli specchi retrovisori magari fossero a led ( sono semplici alogene), confermo specchi richiudibili elettricamente (in automatico alla chiusura dell'auto), sensori fari e tergi, wip nav con sensori di parcheggio posteriori e bluethoot, vetri posteriori oscurati
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

peppinez

Messaggio da peppinez »

forse fino al 2010 la business aveva integrate le tendine e i vetri oscurati.

sul depliant che la peugeot mi ha fornito risulta che le tendine e i vetri oscurati erano optional per la tecno, di serie per la outdoor e non disponibili per la business

smevrd
Peugeottista curioso

Messaggio da smevrd »

anche io ho una business di fine 2013 e confermo le tendine e i vetri oscurati nonchè tutti gli optional prima menzionati... :)

garan7
Peugeottista curioso

Messaggio da garan7 »

Ciao Peppinez confermo in tutto e per tutto quello che hai descritto tu. Preciso che la mia ha il cambio manuale a 6 marce. Cosa riporta il libretto al punto D2?......Quindi la mia e' una business??. Come ti trovi con l.Usb box???? Ho letto che non e' il massimo e'vero?????

Genny3008
Peugeottista veterano

Re: Versione business: come faccio a riconoscerla?

Messaggio da Genny3008 »

Se non sbaglio la business è l'unica ad avere il ruotino di scorta di serie anzichè il kit di riparazione.
La mia è del Febbraio 2012 e le tendine e i vetri oscurati sono di serie
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

peppinez

Messaggio da peppinez »

garan7 ora non ho il libretto a portata di mano.

domani quando prendo l'auto prendo nota e lo confrontiamo.

peppinez

Messaggio da peppinez »

cmq a mio avviso la tua e' una business al 100 %.

l'usb box funziona

io mi limito a dirti i pro e i contro:

pro:

- cambiare musica usando i comandi al volante quindi non distogliendo gli occhi dalla guida

- se hai un ipod e' fornito di cavo specifico per collegarlo e caricarlo.

contro:

- costo eccessivo (200 €)

- a me ogni tanto si impalla
(mentre senti musica dalla pennetta passa alla modalita radio)

- non visualizzazione del nome delle canzoni e degli autori

- suddivisione dei brani in 6 cartelle da max 100 file ciascuna (xke viene riconosciuto dal sistema come un caricatore da 6 cd in quanto e' collegato allo slot a cui si attacca il caricatore da 6 cd)

io ti direi di non prenderlo perche con un cavetto aux (max 2 € dal cinese) colleghi il cellulare o l'mp3 alla presa aux sotto il bracciolo, ti crei le tue playlist e ti senti la tua musica che vuoi con ottima qualita'.

Carmy
Peugeottista curioso

Messaggio da Carmy »

Ciao.
Anch'io sono possessore di una 3008 da un mesetto.
L'ho comprata usata dal concessionario della mia città come tecno ma super accessoriata.
Tetto ciel, wip, bluthoot, specchietti elettrici e luci di cortesia, navi, ruotino di scorta, sensori di parcheggio, grip, valvole per la pressione delle ruote e altre diavolerie. :?
Comunque ho scoperto che la mia è la versione outdoor registrandomi sul sito ufficiale peugeot e inserendo il n telaio nella scheda di iscrizione.
Se non lo sanno loro!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ti consiglio di effettuare la registrazione così "scopri" la versione della tua 3008 e poi ci sono anche un po' di vantaggi per gli iscritti.
:D

garan7
Peugeottista curioso

Messaggio da garan7 »

Genny3008: Si'...la mia ha in effetti il ruotino:

Peppinez: 1. ok attendo di confrontare i dati riportati:
2. E' esattamente quello che avevo letto in giro...credo che faro' proprio come dici tu... anche se mi solletica
l'idea di installare la mia vecchia sony con ingresso usb nel vano din vuoto e collegarla alla presa aux sotto
Il bracciolo tramite le due uscite pre out. (del sony, mi serve solo che qualcuno mi faccia vedere
esattamente come si fa'.

Carmy: Grazie del consiglio...credo proprio che lo faro'.......vi faro' sapere...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”