PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore Peugeot è lo stesso di Ford?

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Motore Peugeot è lo stesso di Ford?

Messaggio da bobkent »

thewizard ha scritto:
bobkent ha scritto:
denis308 ha scritto:
thewizard ha scritto:anche mazda e nissan ne montano alcuni, se è per questo...
:D

Fabio
Nissan monta renault mai sentito peugeot, adesso sono usciti con il 1.6 diesel nuovo ma è il loro penso
Esatto, è un nuovo motore della Renault. Diffidate di chi dice di sapere tutto, tanto non dirà mai di avere sbagliato....
se per caso ti riferisci a me, guarda il motore 2.0 che montava la Primera vecchia serie
o la Micra seconda serie ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Nissan_Micra" onclick="window.open(this.href);return false;
per caso, eh..

http://www.autonews.com/article/20030630/SUB/306300853
http://connection.ebscohost.com/c/artic ... sel-engine

Fabio
Quando leggo (cito) "anche Mazda e Nissan ne montano alcuni" penso alle auto attuali (visto che il verbo è al presente), come il 99% di chi sta scrivendo in questo topic, non alle macchine della preistoria....
Ma è più semplice, come al solito, contrattaccare, piuttosto che ammettere di aver sbagliato, no.....????

Saluti! ;)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

Va beh dai si impara sempre qualcosa di nuovo anche se nei modelli abbastanza vecchi :)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

denis308 ha scritto:Va beh dai si impara sempre qualcosa di nuovo anche se nei modelli abbastanza vecchi :)
Noi vecchietti siamo amanti della storia, per esempio le 107/C1/Aygo montano un vecchio motore tre cilindri....... Daihatsu.
AZZ, ho detto anche la mia. :lol:

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

Auro ha scritto:
denis308 ha scritto:Va beh dai si impara sempre qualcosa di nuovo anche se nei modelli abbastanza vecchi :)
Noi vecchietti siamo amanti della storia, per esempio le 107/C1/Aygo montano un vecchio motore tre cilindri....... Daihatsu.
AZZ, ho detto anche la mia. :lol:
Noooo toyota :mad: :D

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

denis308 ha scritto:Noooo toyota :mad: :D
E ti lamenti ?? Quel motore non ha nulla di PSA, è un vecchissimo progetto giapponese molto in voga negli anni ottanta, fu usato sulle famose Mini 3 cilindri della Innocenti. Su tanti piccoli modelli giapponesi era la prima scelta motoristica già dagli anni settanta, l'accordo PSA-Toyota per la produzione di una city-car non poteva trascurare questa unita a tre cilindri, del resto l'elettronica l'ha ulteriormente migliorato nel rendimento e limitato i congeniti difetti del frazionamento a tre cilindri.
A pensarci bene se non montavano questo cosa avrebbero utilizzato ?? il 1000 4 cilindri delle vecchie 106 molto simile al Fire della Fiat, ma questo tre cilindri è superiore in tutto, consumi, rendimento, resistenza, prestazioni, solo un pò più rumoroso ma è un pegno che si paga volentieri.
;-)

claudio audi
Peugeottista appassionato

Messaggio da claudio audi »

ma scusami tanto Auro, io per il momento ho anche un aygo del 2008 3 cilindri, ti posso dire che è un motore fantastico duraturo nel tempo, la c1 di mia suocera ha 100.000 km ed è ancora fiammante, consumano pochissimo un bel motore è prestazioni discrete. nulla da dire sul serio :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

No Auro, mi spiace, ma devo contraddirti. Il motore 3 cilindri che montano Aygo/C1/107 è un motore nuovissimo progettato da Toyota e nulla ha a che fare col motore Daihatsu che montava (anche in versione turbo) la Mini tre cilindri. Solo per dirti, la cilindrata è diversa, 998 cc. per il Toyota. 993 cc. per il Daihatsu. E' un ottimo motore, molto grintoso e non rumoroso che ogni volta scopro quando guido la Yaris di famiglia, con consumi ottimi. Se provi ad aprire il cofano di una 107 (cosa che ho fatto con la 107 di un'amica di famiglia), vedrai che il motore è tutto e solo Toyota (se non ricordo male non c'è nemmeno il marchio Peugeot sul coprimotore in plastica... :scratch: ): il basamento è marchiato Toyota, tutta l'elettronica (addirittura la centralina ha un grande marchio Toyota, su una Peugeot!) e parte della componentistica è marchiata Toyota, di Peugeot ha ben poco....
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

Auro ha scritto:
denis308 ha scritto:Noooo toyota :mad: :D
E ti lamenti ?? Quel motore non ha nulla di PSA, è un vecchissimo progetto giapponese molto in voga negli anni ottanta, fu usato sulle famose Mini 3 cilindri della Innocenti. Su tanti piccoli modelli giapponesi era la prima scelta motoristica già dagli anni settanta, l'accordo PSA-Toyota per la produzione di una city-car non poteva trascurare questa unita a tre cilindri, del resto l'elettronica l'ha ulteriormente migliorato nel rendimento e limitato i congeniti difetti del frazionamento a tre cilindri.
A pensarci bene se non montavano questo cosa avrebbero utilizzato ?? il 1000 4 cilindri delle vecchie 106 molto simile al Fire della Fiat, ma questo tre cilindri è superiore in tutto, consumi, rendimento, resistenza, prestazioni, solo un pò più rumoroso ma è un pegno che si paga volentieri.
;-)
E chi si lamenta

claudio audi

ragazzuoli approposito mia madre ha una fiesta del 2010 tdci 90 cv mi sono accorto che non è silenziosa come la 308 come mai? è stato rivisto??? è incomincia a spingere da oltre 2100 giri e non come ovviamente l'attuale 1.6 115 che soffia gia da 1500 giri :D

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Auro ha scritto:l'elettronica l'ha ulteriormente migliorato nel rendimento e limitato i congeniti difetti del frazionamento a tre cilindri.
..te vojo bene, ma questo è IMPOSSIBILE
ergo
il tre cilindri è un tre cilindri. punto.
:thumbright:

Fabio

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

bobkent ha scritto:
Quando leggo (cito) "anche Mazda e Nissan ne montano alcuni" penso alle auto attuali (visto che il verbo è al presente), come il 99% di chi sta scrivendo in questo topic, non alle macchine della preistoria....
Ma è più semplice, come al solito, contrattaccare, piuttosto che ammettere di aver sbagliato, no.....????

Saluti! ;)
...come stai acido, fratello...
stiamo discutendo del panorama automobilistico, così a grandi linee
:salute:

Fabio

claudio audi

ragazzi anche il motore 1.0 ecobost benzina della ford è peugeot? mi sembra di no :shock:

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

claudio audi ha scritto:ragazzi anche il motore 1.0 ecobost benzina della ford è peugeot? mi sembra di no :shock:
Penso di no è progettato da ford

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

thewizard ha scritto:
bobkent ha scritto:

Saluti! ;)
...come stai acido, fratello...
stiamo discutendo del panorama automobilistico, così a grandi linee
:salute:

Fabio
Sì, sì, certo......

Saluti! ;)

Torna a “307 - Generale”