PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio spenta con musica in sottofondo

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: autoradio spenta con musica in sottofondo

Messaggio da BiciMotard »

ciao, ho letto anche quanto stavate discutendo in merito nella sezione 2008. Io ho la tua stessa motorizzazione, ma non credo che questo sia influente. La 208 e la 2008 in fondo sono la stessa macchina e penso che si tratti del solito problema di software. Speriamo quindi che con le future release se ne accorgano e lo mettano a posto.
E poi è una questione di fortuna, proprio perché il sw è scritto in modo abbastanza aleatorio secondo me, tant'è che il difetto non si presenta per tutti gli utenti dello smeg.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

..oppure si presenta una volta sola e poi basta ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

zoro84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoro84 »

A volte capita, chi lo sente in apertura della macchina, è perché non se ne era accorto prima di chiuderla, quindi spegni la macchina e lo smeg fa questo difetto, chiudi la macchina e poi con i sistemi elettronici viene "staccata" la corrente allo SMEG, e quando si riapre con la chiave, si rialimenta e ricomincia a suonare, invece se ve ne accorgete quando spegnete la macchina, basta riaccendere lo smeg dal bottone e rispegnerlo, ed il difetto sparisce.
E' un bug software che non spegne del tutto lo smeg, quindi è come se fallisse lo spegnimento, ma riaccendendolo e rispegnendolo, fa di nuovo la procedura di spegnimento senza fallirla.
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

interessante. ma di quale "bottone" parli?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Il pulsante/rotella del volume. Se il quadro o il motore sono accesi mette e toglie il muto. Se il quadro è spento, quel bottone accende e spegne lo SMEG!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.

papapa

Messaggio da papapa »

ciao ragazzi, vi do un aggiornamento sull'argomento.
il 23/12/2013 ho fatto riaggiornare lo Smeg in concessionaria per il problema dell'autoradio riposseduta (versione 3.17).
Dopo più di un mese posso dire che il problema non si è ripresentato, sembrerebbe quindi risolto.

Un saluto a tutti

ferruccio pavone
Peugeottista curioso

Messaggio da ferruccio pavone »

papapa ha scritto:ciao ragazzi, vi do un aggiornamento sull'argomento.
il 23/12/2013 ho fatto riaggiornare lo Smeg in concessionaria per il problema dell'autoradio riposseduta (versione 3.17).
Dopo più di un mese posso dire che il problema non si è ripresentato, sembrerebbe quindi risolto.

Un saluto a tutti
come diciamo noi a bergamo LASSA PERT lascia perdere sono andato già due volte mi hanno agganciato alla piattaforma
ma i fantasmini rimangono però ho notato una cosa che quando lo fa se non metti la chiave nel cruscotto dopo un paio
di minuti lo smeg si spegne da solo e lo fa in queste giornate piovose e umide

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Lo fa se quando spegni la macchina sei ancora al telefono ...

matteo calvano
Peugeottista curioso

Messaggio da matteo calvano »

zoro84 ha scritto:Lo fa se quando spegni la macchina sei ancora al telefono ...
SI lo avevo notato anch'io :scratch: se non ricordo male con la 315 quando spegnevi la macchina ed eri al telefono la telefonata si interrompeva,hanno provato a sistemare il bug e ne è apparso un'altro.
PEUGEOT 208 1.4 HDI 5P ALLURE NERO PERLA Pack COMFORT (Appoggia gomito+retrovisori chiudibili elettricamente +alzavetri posteriori elettrici) Navigatore satellitare + ruota di scorta di dimensione normale.

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Ora resta la chiamata attiva, ma appena stacchi il bluetooth oppure ti allontani dalla macchina, la radio spegne il monitor, ma resta incantata sulla schermata "disconnessione richiesta dalla periferica" o qualcosa di simile, infatti se riaccendi lo smeg parte istantaneo e si vede per un secondo questo messaggio ... poi rispegni lo smeg ed è tutto ok!

semi

autoradio spenta con musica in sottofondo

Messaggio da semi »

Ma non è detto che debba farlo x forza se spegni la macchina e sei in chiamata.
A me l'ha fatto un paio di volte in un anno e mezzo e sono sicurissimo che non avevo nemmeno il bluetooth collegato perché tendo a tenerlo spento x evitare che mi mandi giù la batteria del telefono; lo accendo quando aspetto delle chiamate.
Ma: avete mai notato che si può telefonare comunque anche senza bluetooth ma con attaccata la presa Aux?
Funziona allo stesso e identico modo, soltanto che non esce nulla sullo smeg e bisogna comporre i numeri direttamente dal cell...

Sent from my iPhone using Tapatalk

ferruccio pavone
Peugeottista curioso

Messaggio da ferruccio pavone »

provate a staccare la chiavetta USB non lo fa più. nel momento che si apre con il telecomando rileva la chiavetta o altro agganciato a USB quindi accende la radio.unica soluzione è mettere un micro relè che toglie l'alimentazione il +5 VOLT su alimetazzione usb.in poche parole funziona solo all'accensione dello smeg.io lo già fatto e funziona.
CIAO A TUTTI

debby
Peugeottista curioso

Messaggio da debby »

A me lo faceva spesso e sono andato in officina e mi hanno fatto un aggiornamento ed ora è perfetto. Io non starei a smontare e mettere cose

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”