PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quadro strumenti e mancato avviamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Modyf
Peugeottista appassionato

quadro strumenti e mancato avviamento

Messaggio da Modyf »

Ciao a tutti,
tempo fà ho aperto il post problemi al quadro strumenti, poi successivamente bloccato.
Solo per dare seguito a quanto postato in precedenza vi vorrei mostrare il problema che finalmente si è verificato in modo prolungsto tanto da dover essere portato con il carro in conce perchè non era possibile mettere in moto.
Potete visionare qui il video che ho girato durante la disperazione: http://youtu.be/sJ1Sp_eXASg" onclick="window.open(this.href);return false;
E L'AVVENTURA CONTINUA.........
Scusate lo sfogo ma dopo tutto quello che mi stà succedendo da quando ho acquistato questa macchina non sò più cosa pensare.
Grazie e scusatemi ancora.
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Re: quadro strumenti e mancato avviamento

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Parte elettrica completamente impazzita...ed e' una cosa che non riguarda solo il quadro ma anche il clima, lo smeg...insomma tutto...ora vediamo cosa ti diranno in concessionaria!!!! :mad: :mad:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

Non hai niente di che scusarti, chiunque si inca...rebbe.
Potrebbe essere qualche relè, ma la sto buttando li.
Porta pazienza.

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

[-( mi spiace che tu non riesca proprio a goderti la 2008 :hurted:

vedendo il video io la butto li... tensione batteria sotto la soglia per elemento andato della stessa.

Attendiamo responso della tua officina.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

francescovalentini90
Peugeottista fast&furious

Messaggio da francescovalentini90 »

mi dispiace.. se un po' sfortunato... speriamo risolvi tutto!!
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Sembrerebbe una tensione errata... :scratch: oppure centralina da buttare! tienici aggiornati!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

certo che il problema è disastrosamente fastidioso e questa 2008 non ha principiato un buon 2014 per te [-(
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

... e mi auspico che non si adducano scuse e motivazioni inerenti ad eventuali guasti dell'impianto elettrico provocati dal tentativo di furto visto che il problema si era manifestato da prima ed è ancora persistente
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

ddjdgmm77
Peugeottista curioso

Messaggio da ddjdgmm77 »

per sdramattizzare dico che la colpa è della canzone o del cantante "lucio battisti"... mi hai fatto venire in mente una mia disavventura. correva l'anno 2002 sabato mattina prendo la mia niova macchina usata con poco più di 10000 km e parto da bari perdesenzano del garda... (il giorno prima avevo ritirato l'auto dal concessionario) eccomi in viaggio in autostrada felice entusiasta e gasato.... e mi ascoltavo la canzone di lucio battisti "si viaggiare......." 5o km e la macchina si ferma e non riparte più. :D.... mi auguro risolvi il problema nei migliori dei modi senza farti troppo demoralizzare

signorwolf

Messaggio da signorwolf »

La nostra (ormai ex) grande punto aveva gli stessi sintomi a causa della batteria saltata. Ti auguro che sia un problema simile, a parte la rottura di scatole ormai inevitabile, sarebbe il male minore

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Modyf

Messaggio da Modyf »

Ciao a tutti, eccovi il responso secondo il concessionario:
ve li cito in ordine di sequenza:
1° motivazione: hai montato delle lampade a led che hanno causato problemi di tensione nella bsi quindi la garanzia non ne risponde.
io: le lampade le ho montate giovedì scorso quando ho ritirato la vettura dopo il tentato furto ed il difetto si è presentato da subito la mattina dopo del primo ritiro cioè il 02/02/14 e l'ho fatto subito presente in officina(p.s. ho qui il video che lo conferma).
off: ah, ok allora facciamo altri controlli, ma perchè non siamo intervenuti subito?
io: mi avete detto che con il solo primo video non sapevate definire cosa poteva essere, subito dopo c'è stato il tentato furto e l'auto è rimasta ferma 10gg.
off: allora dobbiamo capire se il tutto derviva da manomissioni varie da parte dei ladri.
2° motivazione: tutto ok, l'auto è ripartita abbiamo smontato l'antifurto che hai fatto montare perchè un suo relè interno si è inceppato e non dava alimentazione, ora è tutto ok.
io: l'antifurto lo avete montato qui voi prima del ritiro del 01/02/14.
off: possibile?
io: garantito, ho pagato 80 eu per il montaggio.
off: strano ce ne saremmo accorti del difetto.
io: quindi ora è tutto ok? sicuro che sia l'antifurto? off: sicuro
io: se non vi dispiace da persona che non capisce nullla di elettronica sulle vetture(tecnico diagnostico auto e truk) a mio parere sembrerebbe un problema di relè interno alla bsi.
off: impossibile in tanti anni mai successo.
io: ok, entro in auto bello contento, accendo il quadro per andare via, eccoti il difetto e l'auto non parte.
off: rivoltosi al magazziniere: fai subito la scheda perchè bisogna ordinare una nuova bsi.
sig. modyf mi spiace ma la deve lasciare ancora.
le facciamo sapere appena sarà pronta.

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Pezzi di m.... :mad: :mad: si sapeva che si attaccavano alle piccolezze tipo che era colpa tua dei led e che continuavano a giustificarsi pur di non intervenire!!! Come sono contento che alla fine hanno capito che stavano sparando str...e ti sostituiscono la centralina!!!!! :mad: :mad: :mad: scusa lo sfogo!!!
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Modyf

Messaggio da Modyf »

Lungi da me il voler peccere di presunzione, ma con me cascano proprio male.
Lavorando in quel mondo conosco perfettamente come agiscono ed infatti mi sono fatto con video e fatture tutte le prove a mia discolpa.
hihihihi......

chico63
Peugeottista veterano

Messaggio da chico63 »

Consiglio vivissimo comincia a cercare un legale di fiducia e preparare una signora lettera da inviare alla Direzione Peugeot con A/R :mad:

Spero che il mio conce non sia della stessa pasta se dovessi averne bisogno.

in bocca al lupo
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

Non c'è di peggio quando si trovano capi officina presuntuosi ed ottusi...... :thumbdown:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”