PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rsvluca
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da rsvluca »

Alessandro Alvares ha scritto:Con la mia 208 la tenuta di strada è molto efficente e sicura!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Per me la tenuta è ottima...il solo problema è l'avantreno rumoroso..
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

gasolio68
Peugeottista veterano

Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Messaggio da gasolio68 »

Grazie per l'informazione e scusate per la curiosità,ma con queste cose non ci si scherza :(
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

La tenuta di strada è data dalla geometria delle sospensioni, non dai rumori che ne derivano. Comunque ottima per il segmento.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Si infatti la mia era solo una curiosità per sapere se oltre al rumore gli ammortizzatori presentavano problemi di tenuta di strada
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao la tenuta e buona salvo giunzioni autostradali che quando li predi in curva saltella di posteriore causa amm postriori molli per il resto buona con i rumori che conosciamo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

g91 ha scritto:ciao la tenuta e buona salvo giunzioni autostradali che quando li predi in curva saltella di posteriore causa amm postriori molli per il resto buona con i rumori che conosciamo ciao
Osssstia.... se saltella!!! Per un attimo ti si stringono le .....

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

A proposito sono ancora in attesa che mi sostituiscano l'ammortizzatore (che servirà??)...ed intanto alzo il volume : Walkman : per tener calmo il nervoso..

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

rsvluca ha scritto:
g91 ha scritto:ciao la tenuta e buona salvo giunzioni autostradali che quando li predi in curva saltella di posteriore causa amm postriori molli per il resto buona con i rumori che conosciamo ciao
Osssstia.... se saltella!!! Per un attimo ti si stringono le .....
Ah ecco vedi,purtoppo anche questo intendevo!Giunzioni o asfalto irregolare in curva da far caga** sotto e non mi pare proprio una bella cosa :shock: E vi pare una cosa normale?Che fate rallentate in quelle condizioni?Non credo proprio

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Ciao a tutti...nessuna novità avete per questo maledetto rumore dell'avantreno dx?? Ed intanto il conce mi risponde che l'ammortizzatore ordinato non è ancora arrivato?? "Ma mi faccia il piacere"...come diceva TOTO'..
2 settimane per un ammo...che l'han ordinato su marte??
Penoso..

fede78
Peugeottista curioso

Messaggio da fede78 »

Domanda forse banale...ma le auto recenti hanno il solito problema?
208 1.2 vti allure molto bianca!!!
ex...207 cc 1.6 HDi feline '07 .

basilisco
Peugeottista curioso

Messaggio da basilisco »

E' quello che vorrei capire anche io!
Io vorrei ordinarla...però con questi prolemi alle sospensioni sono in fortissimo dubbio!
Un ragazzo del forum mi ha consigliato la serie XY che non ha questi problemi.
Qualcuno sa se gli aggiornamenti alle sospensioni sono stati estesi anche alle altre serie?

ogliastra
Peugeottista appassionato

Messaggio da ogliastra »

il caso cui ti riferirci della xy che non lamenta tale problema é una sola! dovresti sentire altri che non la hanno da poco tempo però! altrimenti non fa testo! ci sono anche diversi utenti con varie versioni di 208 che non lamentano problemi! o i problemi che lamenta uno non gli lamenta l' altro! se vuoi un consiglio vai in peugeot e fai un test drive
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

ogliastra

Messaggio da ogliastra »

considera che auto di pari segmento cioè B in tanti lamentano rumorosità all' avantreno! fai un giro nei vari forum renault, alfa, citroen, ford,... prima trarre conclusioni affrettate valuta bene! la 208 é una gran bella auto! motori diesel molto affidabili, belle finiture e tanto altro!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

ogliastra ha scritto:considera che auto di pari segmento cioè B in tanti lamentano rumorosità all' avantreno! fai un giro nei vari forum renault, alfa, citroen, ford,... prima trarre conclusioni affrettate valuta bene! la 208 é una gran bella auto! motori diesel molto affidabili, belle finiture e tanto altro!
Si caro mio...gran motore..gran abitacolo tecno! Ma non puoi girare per le strade imbarazzato, che chi hai seduto affianco, si domandi cos'è sto...rumore metallico!!

No sai...non si può chiudere nemmeno un occhio!!!!!!!!!!!

ogliastra

Messaggio da ogliastra »

su questo non ci piove! dato che non si riesce a fare azione comune per il problema sta a noi dover litigare o far causa x il mancato ripristino dell' auto! o ancor peggio versare l' auto! quando un capo officina x due volte di seguito ti dice che é tutto ok! cosa deve fare uno? o come in molti casi sono stati cambiati gli ammortizzatori senza risolvere nulla! i concessionari con le rispettive officine hanno direttive dalla casa madre x non fare alcuna sostituzione! un rumore x loro non é sintomo di mal funzionamento ma rientra nei parametri e standard costruttivi. l' auto é così e così la dobbiamo tenere!

,

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”