Ho una nuovissima 207+ eco gpl 1.4, acquistata meno di un anno fa.
La domanda è: voi, con un pieno, nel misto, quanta autonomia avete?
La mia non fa più di 350 km.
Grazie per le risposte!
usando l'auto quando la temperatura non è nè troppo rigida nè troppo torrida, su percorso misto, faccio circa 400 km con un pieno di GPL; Se fa molto freddo o molto caldo faccio un pò meno, se le temperature sono troppo estreme anche 350 km/pieno, sempre su percorso misto. in passato su autostrada, sono riuscito a fare anche 450 km/pieno, ma da un pò di tempo questo non accade più... spero aver fornito un'indicazione. ciao
Dipende dal piede , quando vado a sciare con portasci e 130 fissi in autostrada meno di 350 , su statale in appennino su e giu' sui 370-380 , sui 400 solo quando vado al mare e uso la superstrada (limite 90kmh)
Perche' se facessi solo citta' non superi i 300-320 ma anche meno...... per il consumo km/lt visualizzato sul display io sono a circa 2km in meno rispetto al benzina ..... quindi nei miei percorsi medi un po' di citta' e parecchia statale sono sui 12-12,5 e quindi reali 10 a gpl , quando azzero col pieno e faccio una decina di km in citta' sono a 10 sul display che equivalgono a 8 a gpl e quindi 300km
Cioe' ?! te riesci in citta a fare 10km/lt col GPL . a me non riesce nemmeno a benzina , e basta vedere le dichiarazioni di consumo di tutti i modelli nel ciclo urbano... mi sa che non abiti in una citta '.....
Come ho scritto parlo di misto....... Urbano col relativo traffico ed extraurbano con brevi rettilinei da 70-80 km/h. Di media con un pieno mai sotto i 400 e sto sempre sui 450 escludendo anche la parte iniziale visto che non parto quasi mai prima che passi a GPL. All inizio i consumi si attestavano sui 10,5-11 km/l. Dopo un intervento effettuato in Peugeot per alcuni problemi il meccanico mi disse che sarebbero migliorati anche i consumi che infatti poi ho constatato stavano sui 12-12,5 km/l. Per il calcolo dei consumi non mi affido al cdb che reputo approssimativo ma lo calcolo io in modo da avere dati precisi e affidabili.
Anzi il più delle volte vado a far gas quando ho un kilometraggio all attivo tra i 430-450 km che sono in riserva ma ancor non ho finito il GPL.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
Io ho acquistato la mia 207 plus gpl a novembre e ho già percorso oltre 10 mila km. Posso dire che arrivo a fare 420km solo a gpl con un pieno, guidando su percorso misto e sfruttando parecchio l'accelerazione. Un paio di volte mi sono impegnato a consumare il meno possibile (piede leggero, veleggio prima di arrivare ad un semaforo, clima spento il più possibile) e ho raggiunto i 460km. Tirando la macchina il più possibile, invece, ho fatto 350km. Spero di essere stato utile!
Peugeot 207 Plus 1.4 8v Gpl (11/2013)
In passato: Mercedes Classe E (W211) 270 Cdi, Opel Meriva 1.6 16v Gpl, Chevrolet Matiz, Chevrolet Nubira 1.6 16v Gpl.
E' naturale che il consumo poi lo controllo (anche al volo) dividendo i km. che ho fatto con l'ultimo pieno con quanti litri ho consumato , oggi per esempio ho fatto 365km con 34lt. meno di 11.... e azzero sempre il parziale e uso quello soprattutto per sapere quanti ne faccio ancora .... a Fi e appenino me lo scordo di fare 450km con un pieno , Enryk se fai partecipi anche noi , poi , di questo 'miracolo' che ti ha fatto il meccanico..... che ti ha fatto passare da 11 a 12,5km/lt
Io, o meglio, mia mamma, arriva minimo a 440km con un pieno di 42lt; parecchie volte anche a 450/60... però è una 1.4 16v del 2006 e gli abbiamo fatto fare la malaria ad hoc; una favola, non fa una piega
Il serbatoio standard della 1.4 53kw viene caricato con 37litri circa , quindi dire 440 con 42litri e' come farne 390 con il 37 .... ma qui si parlava di km/lt
pero' manca ancora il 'miracolo' di enryk ..... la moltiplicazione dei km/lt.