PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lettore cd con interferenze

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
ventuste
Peugeottista curioso

lettore cd con interferenze

Messaggio da ventuste »

ciao a tutti!
mi sono creato dei cd audio con nero e a volte ascoltandoli nella 307 sento delle interferenze, tipo quelle quando si avvicina il cellulare al monitor CRT. nella 307 ho l'autoradio di serie con l'allestimento xt.
secondo voi da cosa dipendono queste interferenze?
grazie e ciao
307 1.4 XT 5P restyling rosso lucifero + tetto apribile e antennino 807

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: lettore cd con interferenze

Messaggio da Jack Nicklaus »

ventuste ha scritto:ciao a tutti!
mi sono creato dei cd audio con nero e a volte ascoltandoli nella 307 sento delle interferenze, tipo quelle quando si avvicina il cellulare al monitor CRT. nella 307 ho l'autoradio di serie con l'allestimento xt.
grazie e ciao
se hai utilizzato Nero 7 Premium è un problema diffuso, usa Nero 6.6.1.14 :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

roarr
Peugeottista curioso

Messaggio da roarr »

Ciao,

Ti posso assicurare che il punto dolente della Peugeot sembra essere la parte elettrica :( :( :( . Di sicuro ci sono dei pezzi non schermati che ti provocano questo strano efetto....

Io la porterei nella concesionaria per l'eventuale sostituzione :shock: (se ancora in garanzia....). Non ho sentito dei richiami ufficiali per questo argomento, l'ultima cosa riguardava alcuni motori a benzina (mi pare 1.4) per oscillazioni eccessive sul coperchio della scatola con la farfalla motorizzata.

ventuste
Peugeottista curioso

Messaggio da ventuste »

la macchina ha 1 mese di vita. pensavo di provare con un cd originale. se anche così ho delle interferenze allora lo segnalerò al concesionario! ciao e grazie

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Jack Nicklaus ha scritto:
grazie e ciao
se hai utilizzato Nero 7 Premium è un problema diffuso, usa Nero 6.6.1.14 :wink:
Confermo pure io ho avuto di questi problemi a causa di nero...
Prova a masterizzare il cd con un altro programma e vedrai :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

[-EndTymE-] ha scritto:
grazie e ciao
Confermo pure io ho avuto di questi problemi a causa di nero...
Prova a masterizzare il cd con un altro programma e vedrai :wink:
la causa carissimo Endtyme è il nero 7... io l'avevo messo subito appena uscito e incolpai i masterizzatori e per punizione aggiornai tutti i firmware ma con scarsi risultati ... ritornando alla 6.6.0.13 tutto tornò alla perfezione e con la nuova 6.6.1.14 i cd comunque vengono benissimo :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

ventuste
Peugeottista curioso

Messaggio da ventuste »

ciao! io ho utilizzato nero 6.3.0.0
ciao ciao :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

può esserr e anche colpa del tipo di supporto, non solo del programma...cioè, anche il cd può causare problemi e rumori molesti!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

geremia
Peugeottista curioso

Messaggio da geremia »

grazie e ciao
Ti posso dare questa testimonianza:
Avevo dei CD che sentivo CON LA STESSA AUTORADIO anche nella mia vecchia Y10 senza problemi, mentre adesso se il cellulare ricerca rete o sta ricevendo una chiamata sento le interferenze.
Quindi l'unico palese motivo sembrerebbe unicamente i cavi non schermati o comunque qualcosa della Peugeot.
Tutto questo non mi era mai successo.
geremia

PS: anche se devo ammettere che adesso il mio cellulare sta mooooolto più vicino all'autoradio (vedi porta oggetti adiacente)
Peugeot 307 2.0 HDI XS 3p nero metallizzato cerchi da 17''

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

geremia ha scritto:
grazie e ciao
Avevo dei CD che sentivo CON LA STESSA AUTORADIO anche nella mia vecchia Y10 senza problemi, mentre adesso se il cellulare ricerca rete o sta ricevendo una chiamata sento le interferenze.
Quindi l'unico palese motivo sembrerebbe unicamente i cavi non schermati o comunque qualcosa della Peugeot.
geremia

PS: anche se devo ammettere che adesso il mio cellulare sta mooooolto più vicino all'autoradio (vedi porta oggetti adiacente)
bho io ho ascoltato l'autoradio della casa della mia 206 (RD3) con il cellulare appoggiato sopra a 5 cm e non ho avuto la minima interferenza :wink:

baluba307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da baluba307sw »

geremia ha scritto:
grazie e ciao
geremia

bho io ho ascoltato l'autoradio della casa della mia 206 (RD3) con il cellulare appoggiato sopra a 5 cm e non ho avuto la minima interferenza :wink:
Neanch'io non ho mai avuto interferenze con la mia, forse xchè ho cambiato autoradio ma da quanto mi ricordo neanche prima quando avevo l'originale mi dava noie.... :wink:
Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Io col cel mai avuto problemi, sia con l'autoradio originale sia con quella che monto ora...e il cel in auto e sempre nel cassettino portaoggetti posizionato sopra l'autoradio a 2 cm!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Mai avuto problemi con la mia rd4...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Torna a “Audio e video”