Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum
Ho da 2 mesi una peugeot 208 1.4 hdi 68 cv allure e ho percorso 3.700km
Sicuramente ne avrete parlato tantissimo di questo problema ma per caso qualcuno saprebbe rispondermi alle seguenti domande?:
Il motore di questa peugeot per renderla al meglio anche nel futuro deve essere guidata a regimi bassi o alti?
io per il momento sto evitando di superare i 2000 giri tra un cambio ed un altro ma ho paura che questo tipo di motore ha bisogno di essere spinto ogni tanto.
In questo centra il cosidetto FAP?? per avere un buon motore nel futuro devo spingerla all'inizio?
I consumi e le prestazioni che sto vedendo ora rimarranno per sempre questi o dopo un tot di km cambieranno?
Il cambio che ora mi sembra quello di un trattore si ammorbidirà??
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte
Non resta da dire che la macchina nel complesso è ECCEZIONALE!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
uso e manutenzione motore peugeot 208 1.4 hdi
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 22/02/2014, 19:13
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 328
- Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
- Località: Provincia di Milano
Re: uso e manutenzione motore peugeot 208 1.4 hdi
Guarda io ce l ho da due settimane, ho fatto 1200 km. dopo i primi 500, ho tirato qualche volta le marce, dopo i 1000, le ho tirate piu spesso, qualche volta fino ai 3500 giri
il motore va ovviamente usato con cautela fino a quando non si è scaldato.. dopo che si è scaldato bene, si può usare con più brio!
usandola a velocità costanti, consuma poco, ho fatto il pieno ieri sera, e con 32 litri ho fatto 690 km
il fap, ovviamente si rigenera più spesso se si fanno percorsi cittadini, o se si fanno pochi chilometri, si rigenera di meno facendo percorsi lunghi e magari a velocità un po piu sostenute
il motore va ovviamente usato con cautela fino a quando non si è scaldato.. dopo che si è scaldato bene, si può usare con più brio!
usandola a velocità costanti, consuma poco, ho fatto il pieno ieri sera, e con 32 litri ho fatto 690 km
il fap, ovviamente si rigenera più spesso se si fanno percorsi cittadini, o se si fanno pochi chilometri, si rigenera di meno facendo percorsi lunghi e magari a velocità un po piu sostenute
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
- Località: Formigine(Modena)
Re: uso e manutenzione motore peugeot 208 1.4 hdi
Quando il motore è caldo puoi tirare anche tutti i giri, non si rompe mica sai, usandolo senza tirare mai l'unico risultato sarà di intasare il fap.Usa il motore in relazione al traffico e alla strada, non preoccuparti dei giri non è un motore di f1.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 20/02/2014, 22:00
L'importante é avere una certa cura nei primi minuti di utilizzo; i diesel, in genere non amano ne i bassissimi regimi, ne quelli elevati.
Ti consiglio di guidarla senza guardare fisso il contagiri, se la stiri ogni tanto non le fa male, anzi, una bella progressione in terza/quarta/quinta aiuta il motore a liberarsi dai vari agenti inquinanti che restano intrappolati nella marmitta.
Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Tapatalk
Ti consiglio di guidarla senza guardare fisso il contagiri, se la stiri ogni tanto non le fa male, anzi, una bella progressione in terza/quarta/quinta aiuta il motore a liberarsi dai vari agenti inquinanti che restano intrappolati nella marmitta.
Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Tapatalk
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 22/02/2014, 19:13
Re: uso e manutenzione motore peugeot 208 1.4 hdi
e per quanto riguarda i consumi e il cambio che è ancora duro???
Io per ora con quasi 13 litri di diesel percorro 260/270 km
La percorrenza è mista tra autostrada e saliscendi cittadini!!
Io per ora con quasi 13 litri di diesel percorro 260/270 km
La percorrenza è mista tra autostrada e saliscendi cittadini!!
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 328
- Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
- Località: Provincia di Milano
Re: uso e manutenzione motore peugeot 208 1.4 hdi
Il cambio è fatto cosi... il mio è diventato piu morbido, ma per esempio la seconda come innesto è piu dura delle altre
io con 32 litri ho fatto 690 km, quindi siamo entrambi sui 22 al litro
pure io faccio tanta autostrada a 110 + percorsi cittadini scorrevoli
io con 32 litri ho fatto 690 km, quindi siamo entrambi sui 22 al litro
pure io faccio tanta autostrada a 110 + percorsi cittadini scorrevoli
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Re: uso e manutenzione motore peugeot 208 1.4 hdi
dopo 20mila troverai notevoli miglioramenti
evitia di stare sotto 1500rpm e cerca di cambiare intorno a 2500rpm
Fabio
evitia di stare sotto 1500rpm e cerca di cambiare intorno a 2500rpm
Fabio
La mia macchina ha ora 1000km...e con 40€ ho fatto 700km circa...extraurbano 70% e 30% cittá. Mi sto accorgendo che se tengo il motore non in coppia, cioè sotto i 1700giri i consumi ne risentono e guardando il cdb..se devo fare i 60 km/h è meglio stare in quarta marcia, si sforza di meno il motore e consuma di meno. Segna 38-39 km/l invece di 34-35 km/l ( in quinta). Comunque sono contentissimo per i consumi e per come muove abbastanza bene l'auto nonostante i 68cv:)
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.