Buongiorno, dopo varie peripezie ho deciso di cambiare la mia peugeot e tornare su un'auto a benzina per svariati motivi, primo e principale il fatto che percorro molti ma molti meno km. Sono sui 800/900 al mese.
Ho fatto questa scelta finchè la mia vale ancora qualcosina.
Ora aspetto solo di mettere su le gomme estive e poi inizierò a guardarmi intorno.
Andrei sempre su auto segmento B, ovvero sui 4 metri e con motori sui 80/100 cv, giusto per avere un po' di brio
Escludo a priori la 208 perchè il frontale non mi piace, la Punto, la Clio e la Corsa.
Volevo chiedervi il parere su i seguenti modelli che mi ispirano:
Citroen c3 1.2 Vti 82 Cv
Polo 1.4 86 cv
Fiesta 1.2 82 cv o la 1.0 100 cv Ecoboost
Per ora vorrei dei pareri su modelli e motori.
Grazie per la collaborazione
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vi chiedo un parere
Vi chiedo un parere
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
Re: Vi chiedo un parere
Se non opti per Peugeot, Polo tutta la vita concreta, affidabile, rivendibilisima, non particolarmente originale, ma non si puo aver tutto.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Io direi Ford Fiesta (1.2 o 1.4). La C3 non la consiglio non perchè non sia bella o valida ma semplicemente perchè vieni da una Peugeot e passare alla Citroen è come rimanere in famiglia. Almeno con le Fiesta cambi. E poi le ultime sono belle, soprattutto la versione Titanium.
La Polo prendila in caso 1.4 perchè il 1.2 è a 3 cilindri. Bella pure.
La Polo prendila in caso 1.4 perchè il 1.2 è a 3 cilindri. Bella pure.
certo. cambi il vestitoFred Johnson ha scritto:Io direi Ford Fiesta (1.2 o 1.4). La C3 non la consiglio non perchè non sia bella o valida ma semplicemente perchè vieni da una Peugeot e passare alla Citroen è come rimanere in famiglia. Almeno con le Fiesta cambi. E poi le ultime sono belle, soprattutto la versione Titanium.
sotto è tutto uguale: è la stessa macchina ((quasi tutti)stessi motori

Fabio
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Vero, ma la Ford non è del gruppo PSA, ha solo il motore uguale. Ed è bella.thewizard ha scritto:certo. cambi il vestitoFred Johnson ha scritto:Io direi Ford Fiesta (1.2 o 1.4). La C3 non la consiglio non perchè non sia bella o valida ma semplicemente perchè vieni da una Peugeot e passare alla Citroen è come rimanere in famiglia. Almeno con le Fiesta cambi. E poi le ultime sono belle, soprattutto la versione Titanium.
sotto è tutto uguale: è la stessa macchina ((quasi tutti)stessi motori
![]()
Fabio

Ciao,
tra le 3 prenderei la fiesta, però quella da 100 cv, ha più brio e i consumi si equivalgono.
Se hai considerato la Polo, hai provato a vedere Fabia e ibiza? Sempre che ti piacciano
Ciao
tra le 3 prenderei la fiesta, però quella da 100 cv, ha più brio e i consumi si equivalgono.
Se hai considerato la Polo, hai provato a vedere Fabia e ibiza? Sempre che ti piacciano
Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.
- BlackStyle207
- Peugeottista curioso
Mio padre è la Fiesta...la guido spesso e posso dirti che è una meraviglia! In viaggio sembra di volare, quei ammortizzatore e quella aerodinamica ti coccolano che una bellezza!
Pro: musetto,interni e stile di guida
Contro: il posteriore!

Peugeot 207 1.4 gpl Nero Ossidana Marzo 2009
Sistema Audio:
Sorgente: Kenwood DNX 5280BT - Kit 2 Vie anteriore: Hertz ESK 165.5 100w rms - Sub Bagagliaio: MacAudio 25" - Amplificatore: Ciare 4 vie 100watt rms
Modifiche esterne:
Vetri posteriori e lunotto Total Black; Specchietti Cromati; Fari DayLine Neri equipaggiati con kit xenon 6000k; Griglia cromata; Luce Targa Extreme Light effetto xenon; Antennino corto cromato; Logo 207 wrc alle fiancate
Eccola!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=90093" onclick="window.open(this.href);return false;
Sistema Audio:
Sorgente: Kenwood DNX 5280BT - Kit 2 Vie anteriore: Hertz ESK 165.5 100w rms - Sub Bagagliaio: MacAudio 25" - Amplificatore: Ciare 4 vie 100watt rms
Modifiche esterne:
Vetri posteriori e lunotto Total Black; Specchietti Cromati; Fari DayLine Neri equipaggiati con kit xenon 6000k; Griglia cromata; Luce Targa Extreme Light effetto xenon; Antennino corto cromato; Logo 207 wrc alle fiancate
Eccola!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=90093" onclick="window.open(this.href);return false;
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
207issimo ha scritto:
DonJo ha scritto:ds3?

- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: Re: Vi chiedo un parere
Mah.. su strada non è malaccio, ma in quanto a rifiniture e qualità dei materiali ti dico PSA tutta la vita.BlackStyle207 ha scritto:Mio padre è la Fiesta...la guido spesso e posso dirti che è una meraviglia! In viaggio sembra di volare, quei ammortizzatore e quella aerodinamica ti coccolano che una bellezza!
Le plastiche interne della Fiesta fanno veramente schifo, bocchette di plastica che si scollano col sole, che cadono con le buche, ecc
E poi il cdb scarno rispetto a Peugeot, l'autoradio mp3 col bluetooth non è di serie e alla Ford lo paghi caro (e non è nemmeno a doppio din!)
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ti suggerisco un'alternativa: Renault Clio ultimo modello. Motorizzazione e versione a tua scelta anche se opterei per la più accessoriata... Un mio conoscente ce l'ha, 1.2 benzina, bianca con dettagli cromati e ha cerchi in lega, clima automatico, cerchi in lega...