PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Wip nav evo con retrocamera: come vi trovate?
Wip nav evo con retrocamera: come vi trovate?
Ciao
Qualcuno ha la 3008 restyle con questo optional?
Come va il nav? Si potrà aggiornare?
Come vi trovate con retrocamera e park assist?
Grazie a tutti
Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha la 3008 restyle con questo optional?
Come va il nav? Si potrà aggiornare?
Come vi trovate con retrocamera e park assist?
Grazie a tutti
Ultima modifica di baronecausio il 16/02/2014, 23:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato per renderlo meno generico.
Motivazione: Titolo editato per renderlo meno generico.
-
- Peugeottista novello
Re: Wip nav evo con retrocamera: come vi trovate?
Ciao,
ho questo optional e tutto sommato mi trovo bene.
Il navigatore a dirla tutta è bruttino graficamente parlando però apprezzo le doppie indicazioni visibili da una parte nello schermo 7" e in parte nel visore centrale tra il tachimetro ed il contagiri (dove tra l'altro vedi anche il nome delle strade).
La retrocamera in realtà l'ho usata solo i primi giorni per fare l'occhio ma adesso non la guardo quasi più se non per evitare di far fuori i miei gatti in retromarcia.
Trovo inoltre i sensori di parcheggio molto invadenti con il loro cicalare... però ripensando a quando avevo la mia vecchia 308 e per ben due volte ho sfasciato il paraurti posteriore contro pali e muretti mi rimetto l'anima in pace (e comunque sono disattivabili).
Per quel che riguarda il park assist, per quel che ho potuto provare ti dice semplicemente se il parcheggio che ti accingi a fare è agevole, poco agevole o impossibile, quindi come per la telecamera, risulta utile all'inizio, poi non lo usi più.
ho questo optional e tutto sommato mi trovo bene.
Il navigatore a dirla tutta è bruttino graficamente parlando però apprezzo le doppie indicazioni visibili da una parte nello schermo 7" e in parte nel visore centrale tra il tachimetro ed il contagiri (dove tra l'altro vedi anche il nome delle strade).
La retrocamera in realtà l'ho usata solo i primi giorni per fare l'occhio ma adesso non la guardo quasi più se non per evitare di far fuori i miei gatti in retromarcia.
Trovo inoltre i sensori di parcheggio molto invadenti con il loro cicalare... però ripensando a quando avevo la mia vecchia 308 e per ben due volte ho sfasciato il paraurti posteriore contro pali e muretti mi rimetto l'anima in pace (e comunque sono disattivabili).
Per quel che riguarda il park assist, per quel che ho potuto provare ti dice semplicemente se il parcheggio che ti accingi a fare è agevole, poco agevole o impossibile, quindi come per la telecamera, risulta utile all'inizio, poi non lo usi più.
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
-
- Peugeottista novello
Si,
puoi collegare il tuo smartphone in bluetooth, fare chiamate in vivavoce e anche farti leggere gli sms che ti arrivano mentre sei in auto.
Infatti una voce all'arrivo dell'sms ti chiederà di ripetere vocalmente "leggi" o "chiudi".
Se dirai "leggi" ti verrà letto l'sms e poi ti verrà chiesto se vorrai chiamare il numero da cui è partito l'sms o chiudere.
Puoi anche collegarci un'iPod tramite USB, come ho fatto io, utilizzandone tutte le sue funzionalità audio direttamente dal volante.
puoi collegare il tuo smartphone in bluetooth, fare chiamate in vivavoce e anche farti leggere gli sms che ti arrivano mentre sei in auto.
Infatti una voce all'arrivo dell'sms ti chiederà di ripetere vocalmente "leggi" o "chiudi".
Se dirai "leggi" ti verrà letto l'sms e poi ti verrà chiesto se vorrai chiamare il numero da cui è partito l'sms o chiudere.
Puoi anche collegarci un'iPod tramite USB, come ho fatto io, utilizzandone tutte le sue funzionalità audio direttamente dal volante.
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Ex:
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Ex:
Ciao e grazie. Interessanti info.
Sto studiando anche soluzioni video x i futuri viaggi.
Sto provando a cercare un lettore dvd a scomparsa da 1din da mettere nello spazio libero, e 2 schermi da mettere ai poggiatesta da montare all'occorrenza. Magari chiedendo aiuto a concessionario x far passare i cavi video fino al bracciolo, da tirare fuori solo quando li monto.
Qualcuno ci ha pensato o ha delle idee?
Sto studiando anche soluzioni video x i futuri viaggi.
Sto provando a cercare un lettore dvd a scomparsa da 1din da mettere nello spazio libero, e 2 schermi da mettere ai poggiatesta da montare all'occorrenza. Magari chiedendo aiuto a concessionario x far passare i cavi video fino al bracciolo, da tirare fuori solo quando li monto.
Qualcuno ci ha pensato o ha delle idee?
Ma è possibile che non legga nessun formato video?
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
In effetti è assurdo che un sistema con schermo, che mostra retrocamera o gestisce il sw di nav o il resto del multimedia, non possa gestire neanche un formato video.
Mi chiedo chi ha sviluppato il sw, e se degli aggiornamenti fw potranno cambiare le cose.
Ps: ma si aggiorna il fw? Come, da usb?
Mi chiedo chi ha sviluppato il sw, e se degli aggiornamenti fw potranno cambiare le cose.
Ps: ma si aggiorna il fw? Come, da usb?
Non me ne intendo ma sicuramente si potrà sbloccare in qualche modo.
So che gli aggiornamenti comunque non sbloccano il discorso video.
Come si potrebbe fare?
So che gli aggiornamenti comunque non sbloccano il discorso video.
Come si potrebbe fare?
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
raga il wip nav sulla vecchia 3008 sta ancora piu inguaiato se vi puo consolare....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
-
- Peugeottista novello
Scusate la domanda, ma io sulla mia 3008 del 2013 ho il wip nav (senza telecamera ovviamente), ma non ho la funzione che permette di leggere gli sms
Ho ovviamente collegato il mio blackberry al bluetooth
Questa funzione c'è solo sulle 3008 restyling?
Grazie per le risposte
Ho ovviamente collegato il mio blackberry al bluetooth
Questa funzione c'è solo sulle 3008 restyling?
Grazie per le risposte
Peugeot 308 sw 1.6 S&S bluehdi Eat6 allure - grigio artense - pack ciel - DAP - retrocamera - interni tep alcantara - Peugeot 3008 2.0hdi 163cv automatica allure - colore grigio shark - wip nav - sensori ant e post - peugeot connect -
il wip nav rispetto al wip nav evo ti permette solo di collegare via bluetooth il cell per ricevere e/o effettuare le chiamate e ti permette solo di memorizzare la rubrica del telefono ma non ti fa visualizzare gli sms ne li legge lui.
inoltre non ha la presa usb per collegare un dispositivo (chiavetta usb/ipod/telefono) con cui sentire file audio, per cui bisogna montare l'usb box, dispositivo che si monta aftermarket al posto del caricatore di cd e che ti permette di sentire la musica e selezionarla con i comandi al volante ma con delle limitazioni tra cui la mancata lettura dei titoli dei brani, l'obbligatorieta' di inserire i brani in 6 cartelle per un massimo di 100 brani a cartella e altre cose....
per cui il wip nav evo gia per la retrocamera e la presenza dell'ingresso usb di serie e che funziona come si deve e' un passo in avanti grandioso....
circa gli aggiornamenti firmware che io sappia non hanno aggiunto niente di nuovo se non risolvere disfunzioni per chi aveva problemi noti
inoltre non ha la presa usb per collegare un dispositivo (chiavetta usb/ipod/telefono) con cui sentire file audio, per cui bisogna montare l'usb box, dispositivo che si monta aftermarket al posto del caricatore di cd e che ti permette di sentire la musica e selezionarla con i comandi al volante ma con delle limitazioni tra cui la mancata lettura dei titoli dei brani, l'obbligatorieta' di inserire i brani in 6 cartelle per un massimo di 100 brani a cartella e altre cose....
per cui il wip nav evo gia per la retrocamera e la presenza dell'ingresso usb di serie e che funziona come si deve e' un passo in avanti grandioso....
circa gli aggiornamenti firmware che io sappia non hanno aggiunto niente di nuovo se non risolvere disfunzioni per chi aveva problemi noti
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
-
- Peugeottista novello
Peppe anche io ho il wip nav evo sulla mia 3008 usb si ma non retrocamera.
Per quanto riguarda la lettura dei messaggi, essa è dovuta alla funzione di lettura messaggi ed email dei moderni cellulari, che essendo collegati via Bluetooth ti fanno ascoltare i messaggi tramite gli altoparlanti della macchina ed eventualmente puoi anche interagire dicendo: leggi, chiama o chiudi ecc. ecc.
Quindi non è una funzione dl wip ma del cellulare.
Per quanto riguarda la lettura dei messaggi, essa è dovuta alla funzione di lettura messaggi ed email dei moderni cellulari, che essendo collegati via Bluetooth ti fanno ascoltare i messaggi tramite gli altoparlanti della macchina ed eventualmente puoi anche interagire dicendo: leggi, chiama o chiudi ecc. ecc.
3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12
-
- Peugeottista novello
Peppe anche io ho il wip nav evo sulla mia 3008 usb si ma non retrocamera.
3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12
-
- Peugeottista novello
Scusate per il doppio post