Ho delle macchie di vernice bianca dal soffitto del box dovute ad Infiltrazioni Come posso toglierle senza rovinare la carrozzeria?
Posto una foto per rendere l'idea appena posso dal PC.
Grazie in anticipo
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano
Per pulire una macchia occorrono varie informazioni: da cosa e' stata provocata, dove è locata (vernice metallizzata, vernice normale) quanto è estesa, da quanto c'è (le macchie più' sono vecchie e più sono difficili da mandare via).
Dopo si può cercare la soluzione migliore, no dicendo non voglio usare l'aceto (anche perché alcuni tipi di aceto sono pericolosi per le vernici) In vendita ci sono ottimo prodotti non aggressivi che risolvono tanti problemi. In alcuni casi basta usare semplicemente dell'acqua tiepida e uno straccetto morbido morbido.
..........ma senza informazioni ....
Credo sia tempera da parati (non voglio pensare abbiano imbiancato con la calce) dovrebbero (il condizionale e' d'obbilgo) andare via con un po di acqua, al limite si fossero indurite ammorbidiscile con un po' di acqua tiepida.
E soprattutto mi permetto di dirti..risolvi il problema delle infiltrazioni..se cade la tempera come in questo caso si tisolve facilmente..ma se dovesse cadere il soffitto non credo che basti una spugnina con l'acqua!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cvAllure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
eheh purtroopo in un palazzo troppe teste di cavolo ... sembra risolto con acqua tiepida, anche se amministratore mi ha proposto lavaggio anticalcare .. ma non è invasivo per la vernice ????
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano