PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Doppia presa usb surriscaldamento

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rsvluca
Peugeottista veterano

Doppia presa usb surriscaldamento

Messaggio da rsvluca »

Salve vorrei chiedere a voi tutti come utilizzate le prese usb??
Sulla prima io ho inserito (come penso per tutti) la chiavetta usb per gli mp3...ma sulla seconda a volte mi capita di inserire il cavo per collegare il cellulare e ricaricarlo!!!

Arriviamo al dunque..sul libretto cè scritto di porre attenzione e mai collegare entrambe le prese per problemi di surriscaldamento!!
A questo punto mi chiedo per cosa le hanno messe e fare se ce questo rischio!! :shock:
Potevano collegare un uscita sulla seconda usb con un carico sempre di 5v ...ma non collegato allo smeg, così da poter utilizzarlo per tutte le esigenze di ciascuno..cellulari, fotocamere digitali..

Ho sentito il concessionario...e come al solito "...sanno nulla loro..." e gli risposi "guardi che è scritto sul libretto"..
Visto che per aver delucidazioni bisogna assolutamente far affidamento al forum (è la realtà) vi chiedo le vostre esperienze.
Grazie
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Doppia presa usb surriscaldamento

Messaggio da BiciMotard »

Se n'era già parlato e secondo me il problema di quell'avvertimento è che lo smeg abbia poco amperaggio e loro si parano il posteriore dicendoti di non sovraccaricarlo così non gli fai storie se non funziona.
Però se è solo per ricaricare il cellulare potresti usare la presa 12V comprandoti un adattatore con uscita usb e sei a posto. Costa una dozzina di euro se non sbaglio.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

BiciMotard ha scritto:Se n'era già parlato e secondo me il problema di quell'avvertimento è che lo smeg abbia poco amperaggio e loro si parano il posteriore dicendoti di non sovraccaricarlo così non gli fai storie se non funziona.
Però se è solo per ricaricare il cellulare potresti usare la presa 12V comprandoti un adattatore con uscita usb e sei a posto. Costa una dozzina di euro se non sbaglio.
Si, nei negozi di elettronica costa 10-12 euro, ma si può trovare anche a meno. ;-)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Ho capito...ma volevo raccogliere una statistica per sapere quanti usano entrambe le prese e non hanno avuto problemi...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

fede94breno
Peugeottista curioso

Messaggio da fede94breno »

Io le uso spesso insieme del tipo usb e caricatore iphone e mai successo nulla!

Andneg
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andneg »

fede94breno ha scritto:Io le uso spesso insieme del tipo usb e caricatore iphone e mai successo nulla!
idem, chiavetta usb e iphone, nessun problema.. anzi carica molto velocemente
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

so che la seconda presa usb servirebbe per la chiavetta della Peugeot Connect App per poter collegare ad internet lo smeg...non vorrei dire una cavolata http://www.youtube.com/watch?v=eGWrDLU2x7s" onclick="window.open(this.href);return false; che tra l'altro non ho mai visto qui da noi.

-Massa-
Peugeottista curioso

Messaggio da -Massa- »

ciao ragazzi , esco un attimo dal topic. volevo sapere un vostro parere, il concessionario mi sta tirando per le lunghe da qualche giorno, ho una peugeot 208 allure 5 porte praticamente full optional presa nel 2014, ma mi sono accorto di avere una sola presa usb, che tra l'altro non mi legge i file musicali del cellulare :mad: :mad: . ho letto nei forum che la allure dovrebbe avere due prese di serie , la brochure ufficiale è poco chiara, la descrizione parla di due prese , le foto ne immortalano due , ma poi nella lista ''accessori'' non compaiono perlomeno su allure. vorrei sapere come siete messi voi ... :(

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Le prese usb per ragione di costi dopo fine 2013 le hanno ridotte da 2 ad una sola...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Allora... la doppia presa USB la hanno chi ha scelto il Navigatore come optional, non basta che sia allure.

Io invece vi dico un mio difetto. Io ho le 2 prese USB, tengo su quella di destra sempre un iPod (nano) e lo uso x ascoltare la musica. Ma se su quella di sinistra ci collego contemporaneamente l'iPhone x ricaricarlo, lo SMEG si impalla... non riesce più a leggere la musica dall'iPod, come se non riesce a capire da quale USB deve leggere... è normale???
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Le prese usb per ragione di costi dopo fine 2013 le hanno ridotte da 2 ad una sola...

non è vero, la mia auto è uscita di fabbrica a ottobre 2013 (o settembre) e ha 2 prese USB perché ho scelto il navigatore come optional
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Si mi è stato spiegato dal mio concessionario...in pratica lo smeg legge una sola usb per volta...anche se tu non usi due pennette ma una sola e l'altra per caricare il cellulare esso si blocca...devi scegliere che usare
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Si, ma ammesso che sia vero che le abbiano ridotte ad una sola, io non credo che sia stato per ragioni di costi per ragioni di costi, ma perché tanto non reggono come amperaggio (deduco da quanto è stato segnalato in questo forum). Evidentemente quelle due prese erano gestite con un hub piuttosto che essere alimentate separatamente e così la frittata è fatta.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

nibbio90 ha scritto:non è vero, la mia auto è uscita di fabbrica a ottobre 2013 (o settembre) e ha 2 prese USB perché ho scelto il navigatore come optional
Se usi la funzione cerca troverai svariati topic di 208 e 2008 dove si dice che hanno ridotto le 2 usb ad una per motivi di costi...ti allego la foto del configuratore ufficiale Peugeot dove anche selezionando Allure con navigatore la presa rimane una sola:

Immagine

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

BiciMotard ha scritto:Si, ma ammesso che sia vero che le abbiano ridotte ad una sola, io non credo che sia stato per ragioni di costi per ragioni di costi, ma perché tanto non reggono come amperaggio (deduco da quanto è stato segnalato in questo forum). Evidentemente quelle due prese erano gestite con un hub piuttosto che essere alimentate separatamente e così la frittata è fatta.

c'è qui nel forum chi ha smontato lo SMEG e ha visto che dietro parte una sola presa (proprietaria) per le USB. Quindi sotto c'è per forza un HUB come hai detto te. Solo che lo SMEG non riesce a leggere due, probabilmente proprio per questo. Allora mi chiedo... a cosa servono 2 USB se deve funzionare una per volta???
TESSERA UFFICIALE Nº523

Ex 207 1.4 HDI

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”