PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 Le mans,impossibile da sistemare.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
doublejack1988
Peugeottista curioso

207 Le mans,impossibile da sistemare.

Messaggio da doublejack1988 »

Salve, ho una 207 le mans del 2009. Negli ultimi due mesi è stata 6 volte dal meccanico per una perdita di potenza, in pratica andava come aspirato. Ogni volta che veniva sostituito qualcosa e facendo reset della centralina la macchina andava bene 2-3 giorni e poi PUFF, calo potenza di nuovo, nessuna spia accesa mai. Ora sono di nuovo al punto di partenza e ho fatto:

-Tutti i sensori nuovi, TUTTI.(temperatura,pressione,ecc..)
-revisione turbina con tubi mandata olio, wastegate ecc..
-valvola bypass,
-pulizia sonde
-olio, filtri..
-diagnosi interna della centralina

1500 euro di spesa circa, ma la macchina ha lo stesso identico problema :mad: . Non posso ne andarci in giro ne venderla in questo stato, in tanto il portafoglio scende.

Avete qualche consiglio da darmi...

jango
Peugeottista veterano

Re: 207 Le mans,impossibile da sistemare.

Messaggio da jango »

ciao, innanzi tutto dicci di dove sei!!!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

1500 euro per avere lo stesso problema che avevo all'inizio ? Il meccanico che ha fatto il lavoro mi sogna la notte

shunt
Peugeottista appassionato

Messaggio da shunt »

Dovresti indicare i codici guasto che il calcolatore motore ha memorizzato per avere un parere.Il fatto che renda come un aspirato è che il calc mot è in "strategia" perchè ha rilevato un guasto importante.Ciao

doublejack1988
Peugeottista curioso

jango ha scritto:ciao, innanzi tutto dicci di dove sei!!!!
Si scusate,sono stato inattivo per molto tempo ;) sono in provincia di Treviso.

doublejack1988
Peugeottista curioso

Dava un'errore nella pressione del carburante la prima volta, il codice purtroppo non lo ricordo.

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

senza offesa ma il tuo meccanico ti fa spendere 1500 euro e manco riesce a venire a capo del problema? mi sa che non è un gran che sto meccanico....almeno potrebbe smetterla di spillarti soldi visto che non sa manco lui cosa sta facendo.
sei almeno andato in un officina ufficiale peugeot?
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

shunt
Peugeottista appassionato

Messaggio da shunt »

Mi dispace ma senza codici non so che dirti ma la prima domanda che mi viene da farti è: perchè ti hanno sostituito il turbo con il gusto alla pessione carburante? ciao

doublejack1988
Peugeottista curioso

Si siamo andati anche in un'officina ufficiale e non mi hanno risolto nemmeno loro, il turbo è stato revisionato perché la wastegate era andata e il tubo dell'olio aveva la bronzina rigata così abbiamo preferito non rischiare e fare un lavoro per intero.

doublejack1988
Peugeottista curioso

Comunque la cifra è relativa a 2 meccanici sommati.. gli altri 2 non mi hanno nemmeno accettato la macchina perché non era di loro competenza..

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

..fasatura motore.. ci sono post a bizzeffe.. falla rimettere in fase e vedrai che per un 30000 40000 km sei ok.. poi dovrai rifarla... purtroppo per i THP questo e un problema di progettazione...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Orchino

Messaggio da Orchino »

mici3r ha scritto:..fasatura motore.. ci sono post a bizzeffe.. falla rimettere in fase e vedrai che per un 30000 40000 km sei ok.. poi dovrai rifarla... purtroppo per i THP questo e un problema di progettazione...
Lapidario ma sincero il nostro mici3r. :)

doublejack1988
Peugeottista curioso

mici3r ha scritto:..fasatura motore.. ci sono post a bizzeffe.. falla rimettere in fase e vedrai che per un 30000 40000 km sei ok.. poi dovrai rifarla... purtroppo per i THP questo e un problema di progettazione...
Fasatura motore? il fatto che il turbo "va e viene" mi fa dubitare. anche perché a 70.000 km ho sostituito da distribuzione col kit modificato da peugeot e ora ne ho 100.000.Se fosse fuori fase dovrebbe andare male sempre o sbaglio?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

no, è un errore strumentale, la mia era fuori fase in scarico, il rilevatore rilevava il fuori fase e castrava la macchina, poi rifaceva il check con gli organo non sottosforzo dalla castratura e rientrva nei limiti ti dava la potenza..si ricomincia.. cmq cerca problemi thp nel forum troverai tante persone con gli stessi sintomi.. io ti consiglierei di fargli rifare la distribuzione curandoti bene che la facciano perfetta... solo cosi rimane in fase per un bel po... ma ti ripeto non è una cosa definitiva...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

doublejack1988
Peugeottista curioso

mici3r ha scritto:no, è un errore strumentale, la mia era fuori fase in scarico, il rilevatore rilevava il fuori fase e castrava la macchina, poi rifaceva il check con gli organo non sottosforzo dalla castratura e rientrva nei limiti ti dava la potenza..si ricomincia.. cmq cerca problemi thp nel forum troverai tante persone con gli stessi sintomi.. io ti consiglierei di fargli rifare la distribuzione curandoti bene che la facciano perfetta... solo cosi rimane in fase per un bel po... ma ti ripeto non è una cosa definitiva...
Proverò ad informarmi, grazie. Più o meno a quanto stiamo come intervento €€€ ?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”