PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
X8P "La Risposta"
- freetime24
- Peugeottista curioso
X8P "La Risposta"
Ho ritenuto utile ed opportuno aprire un nuovo argomento per sottolineare l'importanza della risposta ricevuta dalla Peugeot Italia, traete le conseguenze:
Gentile signor …….,
facciamo seguito, alla Sua domanda di spiegazioni riguardanti la campagna, citata in oggetto,
A tal proposito desideriamo sottolineare quanto di seguito riportato:
Noi confermiamo, come indicato nella lettera da Lei ricevuta, che l?obiettivo della Campagna di Richiamo ?X8P?, da effettuarsi sui veicoli Peugeot 407, è di verificare l?eventuale presenza di umidità nella Scatola di Servitù Motore (BSM) e, se necessario, di procedere alla sua sostituzione.
Non abbiamo precisato, nella lettera di convocazione del cliente, che sarebbe stata rimossa la sonda del livello del liquido di raffreddamento, all?origine della presenza di umidità nella scatola e/o dell?accensione intempestiva dell?indicatore di livello del liquido di raffreddamento. Comprendiamo la Sua reazione, ma non consideriamo prioritario, nella lettera di convocazione del cliente per una Campagna di Richiamo, spiegare punto per punto la totalità dell?intervento. Ovviamente, la documentazione dell?operazione diffusa all?intera Rete è esplicita e comprende anche la rimozione della sonda.
La funzione di allerta del livello minimo del liquido di raffreddamento non è una funzione sistematicamente proposta: questo livello, infatti, è controllabile visivamente nel vano motore. La salvaguardia del motore in caso di rialzo anormale della temperatura, conseguente ad un livello insufficiente del liquido, è assicurata dallo strumento indicatore (con lancetta) della temperatura del liquido abbinato ad una spia d?allerta (?STOP?).
Questa sonda è stata soppressa anche sulla produzione di serie della 407; pertanto, questo intervento ha come obiettivo di aggiornare i veicoli già in circolazione.
Superfluo sottolineare che la soluzione adottata garantisce un sistema di sicurezza e di protezione del motore adeguato.
Il Centro di Riparazione Peugeot Auto Uno di Nola è a Sua disposizione per ogni eventuale ulteriore spiegazione o necessità.
Con l?occasione, signor ……., voglia gradire i nostri migliori saluti.
PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA S.p.a.
SERVIZIO RELAZIONE CLIENTI
Gentile signor …….,
facciamo seguito, alla Sua domanda di spiegazioni riguardanti la campagna, citata in oggetto,
A tal proposito desideriamo sottolineare quanto di seguito riportato:
Noi confermiamo, come indicato nella lettera da Lei ricevuta, che l?obiettivo della Campagna di Richiamo ?X8P?, da effettuarsi sui veicoli Peugeot 407, è di verificare l?eventuale presenza di umidità nella Scatola di Servitù Motore (BSM) e, se necessario, di procedere alla sua sostituzione.
Non abbiamo precisato, nella lettera di convocazione del cliente, che sarebbe stata rimossa la sonda del livello del liquido di raffreddamento, all?origine della presenza di umidità nella scatola e/o dell?accensione intempestiva dell?indicatore di livello del liquido di raffreddamento. Comprendiamo la Sua reazione, ma non consideriamo prioritario, nella lettera di convocazione del cliente per una Campagna di Richiamo, spiegare punto per punto la totalità dell?intervento. Ovviamente, la documentazione dell?operazione diffusa all?intera Rete è esplicita e comprende anche la rimozione della sonda.
La funzione di allerta del livello minimo del liquido di raffreddamento non è una funzione sistematicamente proposta: questo livello, infatti, è controllabile visivamente nel vano motore. La salvaguardia del motore in caso di rialzo anormale della temperatura, conseguente ad un livello insufficiente del liquido, è assicurata dallo strumento indicatore (con lancetta) della temperatura del liquido abbinato ad una spia d?allerta (?STOP?).
Questa sonda è stata soppressa anche sulla produzione di serie della 407; pertanto, questo intervento ha come obiettivo di aggiornare i veicoli già in circolazione.
Superfluo sottolineare che la soluzione adottata garantisce un sistema di sicurezza e di protezione del motore adeguato.
Il Centro di Riparazione Peugeot Auto Uno di Nola è a Sua disposizione per ogni eventuale ulteriore spiegazione o necessità.
Con l?occasione, signor ……., voglia gradire i nostri migliori saluti.
PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA S.p.a.
SERVIZIO RELAZIONE CLIENTI
407 SW 2.0 sport pack tecno grigio ferro, antifurto satellitare-regolatore di velocità after market
Anche io ho fatto qualche domanda al servizio clienti peugeot, a rigurado il richiamo in oggetto, ed indovinate ... proprio oggi mi è arrivata stessa risposta, parola per parola (compresi gli strani punti interrogativi) della lettera da te allegata. Chiaramente con diversi riferimenti a persona e punto d'assistenza.
L'unica cosa che non mi è sembrata del tutto, sincera è che la sonda da quel che dicono sembra non essere più presente in alcun nuovo veicolo.
Da quello che risulta alcuni di voi hanno ancora la sonda.
L'unica cosa che non mi è sembrata del tutto, sincera è che la sonda da quel che dicono sembra non essere più presente in alcun nuovo veicolo.

407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)
-
- Peugeottista novello
CONFERMO.fab407 ha scritto:Anche io ho fatto qualche domanda al servizio clienti peugeot, a rigurado il richiamo in oggetto, ed indovinate ... proprio oggi mi è arrivata stessa risposta, parola per parola (compresi gli strani punti interrogativi) della lettera da te allegata. Chiaramente con diversi riferimenti a persona e punto d'assistenza.
L'unica cosa che non mi è sembrata del tutto, sincera è che la sonda da quel che dicono sembra non essere più presente in alcun nuovo veicolo.![]()
La mia ne è ancora dotata e il concessionario in occasione del tagliando dei 10.000, ha verificato e mi ha detto che la mia non è soggetta a richiamo.

407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro
Esistono auto col sensore che non sono state richiamate. Confermo. Sia nuove che vecchie. Tale circostanza non è spiegabile.
Saluti.

Saluti.

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Lunedi' ho lo psudotagliando dei 10.000/6mesi...starò a vederemadebyN ha scritto:Esistono auto col sensore che non sono state richiamate. Confermo. Sia nuove che vecchie. Tale circostanza non è spiegabile.
Saluti.![]()
![]()

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
[quote="madebyN"]Esistono auto col sensore che non sono state richiamate. Confermo. Sia nuove che vecchie. Tale circostanza non è spiegabile.
La mia leonessa è praticamente una delle + vecchie (immatr. maggio 2004) e tutt'oggi non ho ricevuto ancora per il richiamo X8P.
O si sono dimenticati o la considerano già da gettare...!!!
Ciao a tutti, Lampo
La mia leonessa è praticamente una delle + vecchie (immatr. maggio 2004) e tutt'oggi non ho ricevuto ancora per il richiamo X8P.
Ciao a tutti, Lampo
Peugeot 407 Spotr Pack Tecno 2.0 HDi 136cv
La mia, come da firma, è di novembre/04. Richiamata... ovviamente.lampo ha scritto:madebyN ha scritto:Esistono auto col sensore che non sono state richiamate. Confermo. Sia nuove che vecchie. Tale circostanza non è spiegabile.
Ciao a tutti, Lampo
Hai cercato sul sito del Ministero dei Trasporti ?
E sul sito dell'UNRAE ?
Saluti!
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Ricevuta stessa risposta IDENTICA
Ma a me non basta e voglio il sensore
Appena ho novità vi dico.
Ma a me non basta e voglio il sensore

Appena ho novità vi dico.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA
fine Luglio 2005: anche a me non è arrivato nulla...ed infatti stamattina ho aperto il cofano e ho visto il sensore della vaschetta.....NON COLLEGATO (e neppure si vedono i fili, solo il sensore quadrato a mò di tappo con i connettori "liberi"manuk74 ha scritto:La mia è del Febbraio 2005 e la sonda c'è ed e collegata.
Nessun richiamo fino ad ora.
E in officina non mi hanno detto niente.
Manuk74

- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Esattamente !Manolo King ha scritto:quindi è uscita dalla fabbrica col sensore scollegato

...potevano risparmiarsi il costo del sensore e mettermi direttamente il tappo ! mah ? a meno che non sia uscita regolare e durante la messa su strada, ovvero prima di consegnarmela, il concessionario non abbia fatto la modifica !

- Manolo King
- Peugeottista fast&furious