Per quanto riguarda i rumori, tengo a precisare che, almeno per il momento, niente a che vedere con il totale disastro di Renault. Resta il fatto che avere scricchiolii per l'abitacolo mentre si viaggia, è un gran fastidio, soprattutto per un'auto di questa gamma.
Quelli dalla zona destra sono tutti scricchiolii / cigolii di plastiche forse fatta eccezione per il sedile, che credo sia dovuto all'attacco del sedile sulle guide di scorrimento:
Ho la sensazione che nella maggior parte delle posizioni (facendolo scorrere avanti / indietro) non agganci bene.
Per intenderci ieri l'ho spostato in avanti (è manuale) e ho sentito il classico clack ed ecco che per buona parte del viaggio il rumore del sedile è quasi sparito (tende poi a ritornare man mano che la posizione del sedile resta immutata).
Spostandolo in altre posizioni il sedile non fa mai il clack di aggancio sulle guide ed ecco che il rumore è molto più marcato.
Voi che dite? Quando spostate avanti / indietro il sedile, sentite sempre l'attacco o scorre e si ferma in modo del tutto silenzioso? Sinceramente con i sedili manuali è la prima volta che mi capita su un'auto di non avvertire alcun suono di aggancio del sedile.
Zona tunnel e cassetto portaoggetti sono invece i classici cigolii delle plastiche, fissate male o con un piccolissimo gioco tanto basta da renderle sonore!
Quello meno presente, ma forse più preoccupante, è invece la vibrazione proveniente dalla zona pedaliera con frizione in tensione. Credo che quello possa nascondere qualche problema.
Vi terrò aggiornati.
In ogni caso, questo non toglie che la RCZ sia super stupenda!