PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il 307 oro su Elaborare è il mio...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Devid307
Peugeottista curioso

v-power diesel 3% in più di potenza

Messaggio da Devid307 »

i consumi naturalmente sono aumentati un poco ma solo se la tiro..se vado tranquillo in 5° in un lungo tragitto non consumo poi così tanto... e come hai detto tu..la uso solo esclusivamente per il mio divertimento...AH UN'ALTRA CHICCA...USATE IL DIESEL V-POwER, VI ASSICURO CHE VI DA IL 3% DI POTENZA IN PIù..IL PREPARATORE DOVE L'HO PORTATA HA FATTO IL TEST SU RULLI PER UNA FAMOSA RISVISTA DI AUTO... cmq anche Energy-Diesel non va così malaccio... ma molto meglio il v.power....CREDETEMI CHE TUTTO QUELLO CHE VI DICO è PERCHè L'HO PORVATO SULLA MIA PELLE...

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

anche io ho riscontrato che il v-power diesel rende molto di piu'. Costa veramente un sacco ma la differenza rispetto al diesel normale si sente.

complimenti ancora per la macchina.
Io sarei interessato a cambiare la firizione, visto che quella di serie non mi da molto affidamento, cosa mi consigli ?
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Attila
Peugeottista novello

Messaggio da Attila »

ragazzi non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma occhio col Naftone V-POWER della sHELL un amico con una golf IV dopo 5 pieni di seguito ha bruciato la guarnizione della testata.

Personalmente aggiungo l'additivo per Diesel della Bardhal e mi trovo soddisfatto (i costi sono circa gli stessi)
307 2.0 Hdi FAP 110 CV Grigio Sidobre 2003
assetto: assetto Bilstein B8S-molle Eibach Pro-kit, cerchi OZ MICHELANGELO 8 7Jx17 ET 16, PIRELLI PZERO ROSSO 205/50 ZR 17 93W
esterni: alettone, antenna 9 cm nera, fari posteriori a Led ULTRA
interni: pack ergonomia, battitacchi anteriori, pedaliera e poggiapiede in Al, pomello/pit stop/cuffie in pelle MOMO
meccanica: turbina-frizione maggiorata DOMORACE

n° tessera 145

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

Un grande complimento a Devid per la costante passione!!!!
Interessante la preparazione motoristica.
165Cv sono un'ottimo risultato per un 110Cv.
io più di 160cv non ho potuto per via del Fap.
In questi giorni però ho trovato un ragazzo molto in gamba che riesce ad emulare i sensori di pressioni del Fap così da non avere + lo sgradevole intervento del programma di protezione del motore.
Dovrei arrivare a circa 180-185Cv come sulla Focus C-Max di un conoscente.
Logicamente la frizione è da cambiare e per una maggiorre afffidabilità pensavo di sostituire la turbina e un intercooler copiandolo al tuo.
Sì è parlato anche di circa 200Cv, non oltre visto che i valori di coppia a quei livelli iniziano ad essere davvero alti. Anche perchè io faccio mediamente 35.000 Km all'anno....
Vorrei precisare che il 110Cv e il 136Cv si differenziano non poco.
Testa in alluminio 16V, iniettori diversi e con pressione di 1650Bar, albero motore e basamento + robusti per sopportare la coppia da 360 Modena...
Sulla sfida proposta mi viene da ridere... i soliti fanatici.
Non saprei.. probabilmente sarei avvantaggiato dall'overboost sempre inserito, dal cambio 6 marce (ultra resistente.. non si spaccherà mai.. fonte ingegnere ford), sicuramente dal minore peso..
Cmq i miei ritocchi sono volti ad un miglioramento tecnico + che estetico.
CAVOLO NON RIESCO AD INSERIRE LE SMILE::::
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

in effetti anche io sapevo che il motore del 110 e del 136 sono parecchio diversi. E dato il valore di coppia che ha di serie il 136cv penso che abbiano lavorato perecchio per irrobustirlo.

Detto questo 180cv sono davvero tanti e per arrivarci in sicurezza le modifiche devono essere parecchie, il problema non e' tanto titrarli fuori i cavalli ma farglieli sopportare. I motori TDI arrivano a quelle potenze tranquillmante (nemmeno tanto, non sono per niente rari guasti anche pesanti) perche' non hanno il FAP come gli HDI.

Sicramente serve un buon softwarista per eludere i controlli del FAP e non far intervenire il programma di protezione. Gluf tienici informati :)
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

8) 8) miiiticooo 8)

...i passaruota allargati 8) 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

vi terrò informati...
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

chicco67
Peugeottista D.O.C.

x Devid

Messaggio da chicco67 »

Dovresti venire a un rqduno per farci vedere il tuo bolide dal vero!

Comunque...complimenti
:notworthy:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

complimenti per il bolide :shock:
attendiamo altre foto nella sezione" le nostre leonesse" :wink:
CCiao :lol:
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

fabmic
Peugeottista curioso

Messaggio da fabmic »

Sarò poco carino ma a me la tua auto sembra una gran tamarrata....

Jack69
Peugeottista appassionato

Re: Altre Foto

Messaggio da Jack69 »

Devid307 ha scritto:Frontale e Interni
Ciao! Complimenti!
e una domanda... come hai fatto a verniciare gli inserti sul volante :?:
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

Torna a “307 - Tuning”